|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema Tiscali?
Buonagiornata a tutti.Ho un contratto tiscali da 10 mb +voip e sul pc gira win7 e devo dire che fino a 2 settimane fa tutto filava alla perfezione(in down arrivavo quasi sempre a 700-800 kbs)Purtroppo ultimamente la velocita' max di down non supera i 30 kbs.Ho chiamato la tiscali e dopo una loro verifica hanno detto che x loro è tutto ok. Per scrupolo ho formattato il pc e con installato solamente il S.O il problema non cambia,ho provato a sostituire il router pirelli della tiscali(ne avevo 1 di scorta),ho sostitiuto il cavo adsl che va al pc ma il problema persiste.Ho fatto pure una prova con il portatile ma il problema persiste.Quello che mi lascia perplesso è che ho fatto alcune prove con diversi speedometer e tutti mi danno 700-990 kbs in down e 200-300 in upl.Chiudo chiedendo cortesemente un Vostro aiuto augurando una buonaserata a tutti,grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
il router quanto aggancia di portante?
inoltre che valori di attenuazione e snr hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
|
io ho l'8Mb/s di Tiscali e da un paio di giorni scarico massimo a 30kbs, quando prima andavo a 900-1000.
Credo fortemente che sia un problema di rete visto che ho eseguito lo speed test anche su linux ottenendo gli stessi risultati. Qualcuno rileva problemi simili in zona Bergamo? Ora provo a sentire l'assistenza...
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 [email protected] Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 [email protected] Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma avete letto quello che vi ha scritto marc.o.frax??
Ci potrebbe essere un problema di portante adsl, ovvero un degradamento della linea. Vai nella pagina di configurazione del modem e posta poi i tuoi valori (attenuazione, snr, etc, etc..). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
e che te lo dico a fa'?? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
-modem Pirelli Netgate Voip Up Stream 511 (Kbps.) Down Stream 9308 (Kbps.) Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 23 dB 13dB Attenuation 19dB 34dB Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Morgan con che modulazione si connette il tuo router?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Allora non sono l'unico ad avere questi problemi (abito anch'io a Bergamo)!
Premetto che ho un contratto 8 Mb/s, e precedentemente (4 giorni fa) viaggiavo a 1 MB/s, che collimava correttamente con gli 8 megabit. Da 3 giorni non mi si schioda dai 50 kb/s, e ogni giorno è sempre peggio, adesso viaggio sui 20 kb/s... Sto seriamente pensando di passare a un altro operatore, e l'unico contratto ideale alle mie esigenze è Alice, anche se avrei voluto Fastweb (ma a Bergamo arriva solo la 6 mega...). I parametri del router sono normali ma li posto: Codice:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 506 Kbps
DSL Downstream Rate: 9312 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 12.0 dB 22.5 dB
DSL Attenuation: 39.5 dB 20.1 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.3 dBm
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
non mi ricordo, dove posso trovare questo parametro?
Quote:
piccolo OT: Se hai intenzione di cambiare gestore valuta bene visto che rischi di cambiare in peggio (tra Traffic shaping, reti congestionate, IP pubblico, ecc.).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
dovresti vederlo nelle impostazioni di connessione del modem/router, alla pagina adsl setting
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque è assurdo, ma conosco un mio professore che ha avuto il mio stesso problema con tiscali 2 settimane fa, quindi per me stanno shapando il traffico di brutto per cercare di gestire le nuove utenze, ma ormai non ce la fanno più e tagliano banda a tutte le utenze per permettere perlomeno di navigare agli utenti... Fatto sta che gli utenti che guadagnano li perdono con quelli che se ne vanno per questo assurda riduzione di banda... Anche perchè se shapavano il traffico intelligentemente, tagliando due o tre megabit, la limitazione si sarebbe sentita meno anche verso gli utenti, ma limitare il traffico a 50 kb/s è assurdo, soprattutto perchè la portante è rimasta invariata, quindi limitano proprio loro il traffico.. Spero di non aver sbagliato a scegliere Alice, Rodomar705 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Oltre a questa non vedo altre voci relative a modulazione...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
questi sono i miei parametri del router e cmq pure io abito a Bergamo
Status: Configured Current Line Status --- SHOWTIME Link Type Automatic G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path • [Go Top] Data Rate: Stream Type Actual Data Rate Up Stream 382 (Kbps.) Down Stream 10235 (Kbps.) • [Go Top] Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin -22 dB 9 dB Attenuation 20 dB 35 dB Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 0 33557 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 2 429 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error 0 0 Interleaved Path HEC Error 0 0 • [Go Top] Statistics: Received Cells 714313 Transmitted Cells PS:Pure io sono intenzionato a cambiare gestore |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
contando al tua attenuazione potresti avere circa 12 Mbit. direi che a te e ad altri stanno facendo del traffic shaping. siete ull o wholesale? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
o 10-10 oppure la nuova opzione 100-10... beato te.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
@cx003: pure te sei di Bergamo, a questo punto è evidente che ci sono dei problemi tecnici nella nostra regione, sarebbe il caso di fare una segnalazione di massa. Qui è possibile vedere le regioni che attualmente presentano dei problemi, per ora non siamo evidenziati.
Tornando sul discorso dei gestori... io sono cliente tiscali da 5 anni, ho adsl + voce, mi sono sempre trovato benissimo con la qualità dell'adsl e con il servizio di assistenza (mia esperienza). Duranti questi anni mi sono capitate altre volte di riscontrare malfunzionamenti alla linea adsl, però devo dire che sono sempre stati risolti velocemente (come lo spero sia anche questa volta). Prima di tiscali avevo alice, sono stato trattato malissimo dal servizio assistenza telecom, inoltre il loro rapporto qualità-prezzo non mi ha mai soddisfatto. Detto ciò imho l'unica valida alternativa a tiscali potrebbe essere fastweb, però ho letto che gli utenti fastweb riscontrano grossi problemi con i siti di streaming e direct download che limitano l'utilizzo per IP; visto che la rete fastweb è come una NAT gli utenti hanno lo stesso IP, con tutti gli svantaggi del caso. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa in merito mi farebbe piacere approfondire la cosa. Quote:
edit: non saprei se sono ull o wholesale, posso dirti che avevo l'adsl 4mega+voce poi me l'hannoaggiornata 2-3 anni fa a 8mega.
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 [email protected] Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900 Ultima modifica di Morgan13 : 06-04-2011 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Concordo pienamente con Morgan sul gestore tiscali.Pure io sono abbonato da 5 anni ed ho avuto solo un problema 3 anni fa che mi ha fatto tribolare un mesetto.Tornando al discorso attuale nel mio caso(dopo aver contattato x ben 7 volte il call center tramite cell ,quindi a pagamento,ho chiamato l'ufficio disdette i quali visto la mia incazzatura mi hanno proposto uno sconto di 10 euro mensili sul canone a titolo di risarcimento.Al mio rifiuto mi hanno passato un tecnico,forse l'unica persona preparata con cui ho parlato,il quale dopo alcune prove ha riscontrato che sulla mia linea c'era un malfunzionamento evidente e conseguentemente a aperto un guasto che come tempistica di risoluzione va da 1 a 7 giorni lavorativi.Con la mia precedente esperienza dubito fortemente che il problema si risolva nei tempi previsti x cui mi sto muovendo x vedere altri operatori.Ho guardato la mia zona di copertura sul sito di fastweb e nonostante abbia come detto il cavo a fibra ottica che mi entra in casa mi viene segnalato 6mb.Per scrupolo ho fatto la stessa ricerca dando gli estremi di un amico che non ha il cavo a fibra ed il risultato è lo stesso :6mb.Adesso sto in attesa x vedere cos asuccede xchè ad onor de vero se il tutto funziona vado in down a 800-900kbs il che non è male.Ovviamente si naccettano consigli ed esperienze su gestori.Buonaserata a tutti
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Se volete un mio parere, qui a Bergamo ho un amico che è passato da Tiscali a Fastweb dietro promesse dell'operatore che gli prometteva 20 mega e una linea fantastica, anche se io lo avevo avvertito che mi fidavo di più del sito web che degli operatori... Non mi ha ascoltato. Risultato: va peggio di prima, con una linea altalenante a poco meno di 5 mega...
Fate voi le opportune conclusioni.. Rodomar705 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
se fastweb vi da 6 mega è wholesale... con tutto quel che comporta.
tanto vale restare in telecom. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.