|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quale case per questo pc assemblato?
ciao a tutti. vorrei un consiglio sul case da scegliere per questi componenti:
ALIMENTATORE: enermax serie modu 82+ SCHEDA MADRE: asrock fatal1ty p67 lga 1155 atx rev b3 PROCESSORE: intel core i7 2600k SCHEDA VIDEO: asus GeForce GTX 560 Ti 1 Gb X2 ( SLI ) HARD DISK: ocz ssd realssd c300 128gb RAM: g.skill f3-12800cl9d-4gbrl LETTORE: LG CH10LS20 DISSIPATORE CPU: scythe mugen 2 rev b l'interesse primario è il silenzio. ho letto pareri favorevoli su: antec p183 fractal define designe XL Fractal Design Define r3 farò SLI con le due asus gtx 560 ti. quale case mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
so che il define xl non ha problemi nel mantenere temperature basse per quanto riguarda le schede video. il problema è che il cpu riscalda un bel pò. ovvierei al problema con il dissipatore che ho scelto fra i componenti? conosci qualche altro case che non ho incluso nella lista?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
guarda che l'i7 2600k non scalda molto più dell'i5 2500k anche in OC ... sono 6-7° al massimo in load nelle recensioni che ho visto
il dissipatore che hai messo è molto buono non hai problemi comunque fra i case insonorizzati è appena uscito l'nzxt h2, mi sembra un bel case VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=MHcyWTorjdU
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao. forse mi sono espresso male. io intendevo dire che il processore ( qualunque esso sia), scalda parecchio in questo case. mentre le schede video per la loro posizione ricevono più aria. leggi la review di bit-tec l'nzxt h2 sembra anche a me un buon case però forse è troppo leggero. forse è meglio il fractal design r3 o l'antec p183 al quale mancano i pannelli fonoassorbenti?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
|
Terrei presente anche il Silverstone Fortress 02, mi ci trovo benissimo.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
è silenzioso? ha le ventole da 180mm. dovrebbero essere inudibli praticamente...... qindi me lo consigli? sapresti dirmi i pregi e i difetti? grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
|
Consigliatissimo...Si ha 3 ventole da 180 piu' una da 120, tenute al minimo sono silenziose e molto performanti. Per farti capire avevo un haf 922 con 3 ventole da 200 e una da 120, passando al fortress ho perso diversi gradi su ogni componente ed ho guadagnato in silenziosita' . E' pieno di filtri antipolvere e sono facili da rimuovere, e' silenzioso ed ha un buon cable management. Come difetti costicchia ...
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quello che hai tu è ottimo case. io posso spendere al max 200€
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, assolutamente
esteticamente è molto bello, ma è vecchio manca la possibilità di un buon cable management (i fori ci sono ma sono stretti e scomodi IMHO) non ha neanche la finestra per il backplate del dissi e ti assicuro che lo spazio a disposizione non è nulla di che, lo avevo preso in considerazione l'anno scorso quando dovevo cambiare case, ma poi visto dal vivo mi sono ricreduto io ho preso un Lian Li PC-B25FWB Ultima modifica di Pat.Jane : 05-04-2011 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
in effetti avevo visto la recensione dello 02 e non pensavo ci fosse tutta questa differenza con lo 01. il case che possiedi tu è silenzioso? con i miei componenti, guardando un film , riesciierei a sentire il volume del televisore? :S
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con pochi accorgimenti qualunque configurazione si può silenziare, il case ovviamente gioca un ruolo fondamentale non tanto per la presenza di fonoassorbente che influisce poco o nulla (li ho provati praticamente tutti) quanto per l'areazione migliore è l'areazione, minori sono le temperature e quindi le ventole possono essere impostate a rpm più bassi in modo da silenziare il tutto inoltre devi avere un buon dissipatore per la cpu (e ce l'hai) e magari uno per la vga, la cui ventola di solito è la principale fonte di rumore insieme ai dissi stock delle cpu col mio case hai un'areazione perfetta, favorita dalla possibilità di fare un cable management impeccabile e questo consente di tenere le ventole tutte al minimo o poco più col rheobus o da bios (anche le ventole pwm che uso per i dissi della cpu e della vga, che ho impostato fisse a 900 rpm) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
la mia era una battuta di disperazione
Quote:
Ultima modifica di creative2 : 06-04-2011 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io sulla 560 ho montato lo shaman, ma non ti permette di fare lo sli, occupa 4 slot
attualmente penso che l'unica opzione sia il Prolimatech MK13, con ventole da mettere sotto e laterali, guardati l'installazione qui sul sito ufficiale lo spinpoint f3 da 1tb emette molte vibrazioni, te lo sconsiglio, meglio uno da 500gb o uno spinpoint f4 da 320 come disco primario (sono monopiatt5o e vibrano poco, io prenderei l'f4) e poi aggiungere unità di archiviazione molto capienti ma a 5400 giri edit: esistono accessori lian li per montaggio dei 2,5 nei 3,5 comunque ormai tutti gli ssd includono l'adattatore http://www.prolimatech.com/en/produc...id=576#showtab
Ultima modifica di Pat.Jane : 06-04-2011 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
non penso che riuscirei a montare un dissipatore per scheda video senza fare diventare le schede video da 2 a 4
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
risposto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
mmm...secondo me cooler master haf x... o un lian li
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.