|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Privilegi amministratore
Salve, allora ho un solo account come amministratore sul mio pc, ultimamente non so cosa io abbia fatto ma mi impedisce di salvare i file dicendo che non ho i permessi, es su firefox se salvo una foto in una cartella diversa da immagini mi dice che non ho i permessi, ma anche se apro un file di testo lo modifico e lo salvo i file che non sono in sola lettura mi dice: Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.
Salvare i dati nella cartella Documenti? Io ho controllato è ho solo un account come amministratore , ma non conoscendo ancora a fondo win7 non saprei cosa potrebbe essere , magari c'è qualche impostazione da qualche parte?
Ultima modifica di ֶĴŏҜєЯֶ : 04-04-2011 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Alcune cartelle sono protette. Salva il file in Documenti, come suggerito. Al limite, se ti serve metterlo in un altro percorso, lo puoi spostare dopo. Oppure. Avvia l'applicazione con privilegi amministrativi (tasto destro, esegui come) ma è in genere da evitare.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Normalmente l'unica parte protetta dove non puoi salvare è la root C di sistema, ma nelle altre non dovrebbero esserci problemi, quindi c'è qualcosa che non va nel tuo sistema. Forse hai sbagliato qualcosa con i permessi UAC, oppure altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai qualche suite antivirus, firewall, protezione globale, etc, particolare?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
allora nel controllo account utente si avevo gia impostato al massimo, ho provato e metterlo in tutte le posizioni compreso il minimo ma nada.
PUrtroppo non me lo fa solo nella root C, ma anche se salvo in altre partizioni, io sinceramente nn ricordo di aver fatto niente di particolare, questa cosa pero è successa credo subito dopo aver aggiornato firefox alla versione 4 (ma mi sembra ssurdo) Non è questione di cartelle protette, me lo fa in cartelle normalissime create da me e che stanno in altre partizioni Come protezione niente di assurdo ho antivir e comodo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Proverei a disattivare temporaneamente Comodo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche definitivamente, perchè no
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
E' un ottimo programma per la protezione del sistema ma è talmente potente che in certi casi diventa invasivo, soprattutto se non configurato a dovere. Premetto comunque che personalmente ritengo UAC, il firewall integrato e un buon antivirus free il pacchetto ideale per l'utenza casalinga.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

, ma non conoscendo ancora a fondo win7 non saprei cosa potrebbe essere , magari c'è qualche impostazione da qualche parte?

]