|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
Il pc parte random e non capisco il problema... mi aiutate?
Salve ragazzi,
l'altro giorno dopo la semplice installazione di un gioco (senza nemmeno avviarlo) è uscita questa schermata sul pc ![]() Uploaded with ImageShack.us dopo questa schermata mio fratello è riuscito a spegnere il pc dal tasto power (sarebbe rimasto a vita su quella schermata…) e alla successiva accensione si è avviato xp fino alla schermata http://www.computer-and-printer-revi...ages/ixp10.png e ha dato una schermata blu (BSOD). Per spegnerlo è stato necessario un’ultima volta spegnere il pc dal tasto power. Dopo questa serie di operazioni il pc diciamo che non è più partito. Il pc una volta acceso non fa comparire nulla sul monitor. Subito ho pensato che potesse essere un problema della scheda video e ho provato un’altra scheda video, senza risolvere niente. Ho provato a togliere prima un banco di ram e ad alternarli senza però capire che caspita succede. Alla fine se tolgo la scheda video, avvio il pc e lo spengo, rimetto la scheda video e l’avvio parte. Però dopo un po’ che sta spento NON PARTE Più!!! Dal memtest la ram è buona. La scheda video sembra funzionare. A sto punto mi viene il dubbio che possa essere la scheda madre… Mi date una dritta e/o un consiglio? Grazie 1000 Giovanni
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() Ultima modifica di jonny89 : 04-04-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dopo tanti tentativi il pc inspiegabilmente si è rimesso a funzionare... se non fosse per il fatto che oggi inspiegabilmente mi ha mostrato questa schermata
![]() e si è successivamente riavviato da solo.. e mi è uscita anche un a BSOD di questo tipo http://img397.imageshack.us/i/dscn3479tz4.jpg/ Calcolando che la ram sembra essere tornata a funzionare e funziona random, la scheda video pure funziona ma a volte rompe potrebbe essere la scheda madre giusto? ![]() Help ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Giovanni
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io sospetto la scheda video, devi testarla a findo con un altro computer affidabile.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cosa consigli per testarla...? adesso l'ho data al mio rivenditore per testarla un pò ![]() l'alimentatore, il processore e la ram non credo possano dare queste schermate giusto? ![]() grazie Giovanni
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
era la scheda madre... l'importante è aver risolto...
![]() Grazie Giovanni
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è guasta la Asrock 939?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si è guasta la scheda madre... scusa la risposta precedente un pò ermetica
![]() Ho lasciato la scheda video ad un rivenditore di fiducia per farla testare un pò, visto che il dubbio poteva essere sulla scheda video (la ram è stata testata ed è ok) e invece la scheda video funzionava bene ad essere difettosa è la Asrock 939sli-esata2 sostituita con una Asrock 939a790gmh Grazie per i consigli Capellone ![]() Giovanni
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
condoglianze
io ho due 939SLi32 e ancora vanno alla grande. comunque è carina la sostituta, il 939 fa un balzo nel futuro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.