|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Consiglio su pc usato che mi hanno proposto :)
Ho avuto la malsana idea di affiancare un pc per giocare (blandamente,più che altro mmorpg e rts) al mio mac a casa.
Un amico mi ha proposto un usato tenuto maniacalmente : - cpu I7 860 - 4 gb ram - ati 5850 1 gb ram - hd seagate 500gb - case centurion middle tower (proprio bello!) - lettore bluray-masterizzatore dvd Il tutto per 300 euro. Che ne dite ? Mi pare un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.Meglio un sandy bridge nuovo ? Ma il prezzo volerebbe...solo di un i7 2600 si spendono 250 euro... Poi aggiungendo 4 gb ram e un ssd direi che si potrebbero raddoppiare le prestazioni con poca spesa P.S. Ma la ram non dovrebbe essere triple channel invece che dual ??
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Si ottimo prezzo, prendilo tranquillamente
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
|
Ottimo prezzo, lo prenderei di corsa.
Scheda madre? Questa cpu anche essendo core i7, è basata su socket 1156 come gli i5 e i3 e sfruttano le ram in modalità dual channel.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
300 euro ? Ma è pochissimo !! Il tuo amico non si sta rendendo conto che sta vendendo troppo a poco, forse con un pizzico di onestà bisognerebbe farglielo presente e proporgli 400 euro minimo... io penso che lo farei, ma vabbè, dipende dal "carattere"
Per quanto riguarda il resto il pc è eccellente. L'i7 860 dovrebbe essere dual channel, invece l'i7 920 è triple channel (ma non per forza). 4 gb di ram sono sufficienti per tutte le applicazioni normali, non è proprio necessario aggiungere altra ram, a meno che non si vuole fugare ogni dubbio. Se proprio vuoi esagerare l'ssd da un bel boost e ti aiuterebbe.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
prendilo subito
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.