|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
impossibile avviare windows
da un paio di giorni mi capita una cosa abbastanza strana con il pc fisso, quado lo accendo prima ancora che si accenda il monitor il pc si riavvia da solo e lo fa di continuo.l'unica volta che sono riuscito a farlo partire mi si è bloccato all'improvviso mentre stavo facendo una scansione con avira, in oltre quando si riavvia non sento il rumore di caricamento del disco.ho pensato fosse qualcosa dovuto a qualche problema elettrico ma tutte le ventole interne girano a dovere. per caso qualcuo ha avuto un problema simile a questo?grazie per i suggerimenti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per toglierti il dubbio che sia un problema hardware dovresti testare tutti i componenti
ma prima di far questo, se scolleghi l'hard disk (tutti e due i cavi) ed avvii il pc questo si avvia normalmente fermandosi alla schermata "no boot device found" o si riavvia sempre di continuo? nel primo caso è qualcosa legato all'hard disk (morto oppure da ricostruire l'MBR), nel secondo i problemi sono legati piuttosto a, in ordine decrescente di probabilità: - mobo - ram - vga - psu in questo caso si torna all'inizio con i test hardware dei componenti fino a trovare il "colpevole" ciao ciao P.S. la scheda madre emette qualche segnale sonoro, tipo una serie di beep particolari? (sempre che abbia lo speaker collegato)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato a fare come dici ma purtroppo non accade nulla, mi spiego meglio.dopo aver scollegato i cavi ho acceso e tempo 2-3 secondi il pc si riavvia.per quanto riguarda il suono della scheda madre non lo sento, il pc non ha il tempo di avviare nulla.mi sa che devo portarlo in assistenza...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma come è possibile il pc ha più o meno un anno e mezzo di vita...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come dicevo escludendo l'hd il principale indiziato è proprio la mobo, prima di darla per spacciata controlla comunque che non sia scarica la batteria tampone (a volte)
purtroppo i guasti accadono, per svariati motivi, non ultimi difetti di fabbrica o prodotti "nati male", capita persino di comprare un componente nuovo che arriva già guasto (il cosidetto DOA) un anno e mezzo significa garanzia, vai di rma ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
prima di dire che è la scheda madre ci sarebbero altri 10000 test da fare....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nei prossimi giorni lo porto in assistenza, quando lo riavrò se riesco a farmi spiegare bene il problema lo scrivo qui.dovesse mai capitare anche a qualcun altro questa cosa.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
rimaniamo in attesa
ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

]