|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
consiglio pc per CAD a circa 800 euro
Ciao io dovrei cambiare portatile, e dato che adesso faccio largo uso di applicazioni CAD, non so su cosa orientarmi qualcuno ha qualche suggerimento?
io pensavo un i5 con almeno 4 gb e 512 di ram fino adesso ho avuto pc asus e tosciba con cui mi sono trovato bene, cosa ne pensate di hp e acer? Grazie |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
per il momento le caratteristiche che hai inserite sono quelle del mio notebook asus x52 con i5 480 - 4Gb Ram - 512 di ram video dedic. Attualmente io ci uso parecchio CAD vers. 2010 64bit e devo dire che mi ci trovo benissimo anche se già penso all'espansione da 4 a 8Gb di ram e lo uso prevalentemente per CAD in 2D. Comunque se ti sei trovato bene con asus e toshiba, perchè non continui con questi?
|
|
|
|
#3 |
|
|
Grazie della risposta ora provo a vedere le caratteristiche dell'x52, si anche io lo uso per cad prevalentemente 2d, il fatto delle richieste delle altre 2 marche è solo per avere qualche opinione alternativa...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A proposito..... il mio l'ho pagato in offerta 629 eurini da mediamondo circa 20 giorni fà....... Non è il massimo come scheda video però va bene con CAD. Attualmente con il tuo budget, compri almeno con 1Gb ram video!!!
Non sono un gran intenditore e magari chiedi conferma in giro, ma ho sentito dire che le schede video Nvidia vadano meglio con il cad Per le altre marche non ho avuto grosse esperienze in quanto gli ultimi notebook che ho avuto per anni e che tutt'ora funzionano senza problemi sono stati nel mio caso un toshiba satellite con P4, ed un asus con centrino duo (dalla quale sto scrivendo). Buon acquisto.....
|
|
|
|
#5 |
|
|
Sto vedendo questo... NB ASUS K52JT-SX300V
Ma mi chiedevo se le applicazioni cad sfruttino la tecnologia cuda, dato che ho visto che con potoshop si ottengono ottime prestazioni.. ma i pc con schede nvidia costano di piu... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.