Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 16:12   #1
andreank

consiglio pc per CAD a circa 800 euro

Ciao io dovrei cambiare portatile, e dato che adesso faccio largo uso di applicazioni CAD, non so su cosa orientarmi qualcuno ha qualche suggerimento?

io pensavo un i5 con almeno 4 gb e 512 di ram

fino adesso ho avuto pc asus e tosciba con cui mi sono trovato bene, cosa ne pensate di hp e acer?

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 18:41   #2
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Iscritto dal: Nov 2004
per il momento le caratteristiche che hai inserite sono quelle del mio notebook asus x52 con i5 480 - 4Gb Ram - 512 di ram video dedic. Attualmente io ci uso parecchio CAD vers. 2010 64bit e devo dire che mi ci trovo benissimo anche se già penso all'espansione da 4 a 8Gb di ram e lo uso prevalentemente per CAD in 2D. Comunque se ti sei trovato bene con asus e toshiba, perchè non continui con questi?
Old 03-04-2011, 20:21   #3
andreank

Grazie della risposta ora provo a vedere le caratteristiche dell'x52, si anche io lo uso per cad prevalentemente 2d, il fatto delle richieste delle altre 2 marche è solo per avere qualche opinione alternativa...
Old 03-04-2011, 21:21   #4
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Iscritto dal: Nov 2004
A proposito..... il mio l'ho pagato in offerta 629 eurini da mediamondo circa 20 giorni fà....... Non è il massimo come scheda video però va bene con CAD. Attualmente con il tuo budget, compri almeno con 1Gb ram video!!!

Non sono un gran intenditore e magari chiedi conferma in giro, ma ho sentito dire che le schede video Nvidia vadano meglio con il cad

Per le altre marche non ho avuto grosse esperienze in quanto gli ultimi notebook che ho avuto per anni e che tutt'ora funzionano senza problemi sono stati nel mio caso un toshiba satellite con P4, ed un asus con centrino duo (dalla quale sto scrivendo).

Buon acquisto.....
Old 04-04-2011, 12:06   #5
andreank

Sto vedendo questo... NB ASUS K52JT-SX300V

Ma mi chiedevo se le applicazioni cad sfruttino la tecnologia cuda, dato che ho visto che con potoshop si ottengono ottime prestazioni.. ma i pc con schede nvidia costano di piu...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian