Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 12:45   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Brother MFC-J265W e altre...

Ciao a tutti ragazzi
spero che questa discussione diventi un punto di "ritrovo" sulle stampanti Brother ed in particolar modo sulla MFC-J265W . Ritrovo come lo è stato per me per molto tempo quella della Canon ip4200.

Parlo subito della stampante che ho appena acquistato. Facilissima da installare tramite usb, e da mettere all'opera, con un sistema di protezione delle cartucce davvero simpatico. Anche per quanto riguarda il riconoscimento della rete casalinga e la sua connessione tramite password è stata davvero semplice da settare, così come pure installarla su altri pc dotati di chiavetta wifi.

Ho provato a stampare in fronte retro sfruttando la stampa delle pagine dispari e poi di quelle pari, ma è davvero molto lunga come procedura: soprattutto se le pagine non sono poche. Sono arrivato alla conclusione che forse per risparmiare tempo è meglio scegliere le singole pagine da stampare (prima dispari e poi pari) scrivendole una per una con la virgola, in modo anche da poter selezionare la qualità di stampa su "veloce normale".

Ho un problema : non riesco a scannerizzare.
Provo col tasto "SCAN" - "Scan to file" oppure anche "Scan to Image" mi permette di scegliere il pc al quale inviare l'immagine, mi dice premi "inizio"
ma mi compare una finestra sul pc dicendomi "L'applicazione è occupata.Attendere la conclusione dell'operazione, quindi riprovare" però attendo ma non cambia nulla.
Provo con il ControlCenter 3 ma appena clicco su "immagine" nella sezione scansione, mi ricompare la finestra di prima "L'applicazione è occupata.Attendere la conclusione dell'operazione, quindi riprovare" però attendo ma non cambia nulla."

Ultima modifica di Bandit : 04-04-2011 alle 18:04.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:18   #2
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
come velocita' di stampa come va?
mi sembra che il motore sia lo stesso delle altre 220 e 125-...
puoi confermarlo?
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:05   #3
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
come velocita' di stampa come va?
mi sembra che il motore sia lo stesso delle altre 220 e 125-...
puoi confermarlo?
la stampa di pagina non mi sembra tanto lenta, anche se non è che sto col cronometro in mano: quello che è interminabile è come ho scritto la stampa di pagine dispari o pari.
Per il motore, non so come e dove vedere
Old 04-04-2011, 21:03   #4
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
mi iscrivo anch'io, ho da poco una MFC J220 e sono alla ricerca di un sistema di ricarica economico. sarebbe interessante approfondire in questo thread il discorso degli inchiostri e delle cartucce compatibili migliori per le nostre stampanti, le impressioni di chi li ha provati, dove comprarli a buon prezzo, quali sono i piu adatti e quali evitare, etc...

ps. non sarebbe piu adatto un titolo tipo questo?

[Thread Ufficiale] Stampanti Brother MFC
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 07:39   #5
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
come va la 220? interessa anche a me..opure la 125 senza
fax...
per le cartucce guarda questa pagina in fondo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...171398&page=65

le vendono anche in italia
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:40   #6
PhysX
Senior Member

mi sono trovato bene fino ad ora, mi sembra una buona stampante.

quel kit l'avevo gia visto, pero non ho ancora deciso se vale la pena prenderlo per 20€ considerando il prezzo competitivo delle cartucce compatibili (tipo quelle di alphaink su ebay che mi ha mostrato Bandit) e il fatto che non stampo molto... ci vorrebbe un bel po di tempo prima di ammortizzare la spesa
Old 07-04-2011, 21:00   #7
PhysX
Senior Member

ho preso il kit di 10 cartucce compatibili a 16€ di Alphaink su ebay, le ho ordinate martedi e mi sono arrivate stamattina.
intanto ho cambiato le tre cartucce a colori, quella originale del nero è ancora mezza piena.

ho stampato una decina di foto 13x18 in alta qualita, mi sembra che vengano bene, al pari delle originali.
Old 12-04-2011, 23:10   #8
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Salve

Io sto cercando di scegliere una multifunzione Brother e dato che due di voi hanno due dei modelli che sto valutando volevo chiedervi qualche parere da possessori..

MFC-J220 vs. MFC-J265W vs. MFC-J410

dalle specifiche la prima, J220, è il modello base e quindi costa meno delle altre due.. infatti si parte da 70€..

la J265W ha giusto la wi-fi in più.. non so quanto realmente mi serva.. perché la posizionerei comunque vicino al pc nello studio e se devo stampare da camera mia con la wi-fi devo comunque scendere le scale per prendere i fogli.. al max sarebbe comodo per stampare una cosa al volo con il cell.. costo 90€..

la J410 invece è uguale alla J220 però in più sembra avere l'ADF (15 fogli per volta) il quale potrebbe risultare comodo.. mediamente costa più delle altre 2 ma sono riuscito a trovarla sempre a 90€ (anche se ho letto pareri discordanti sul sito dove l'ho trovata..)..

Voi cosa mi consigliate?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:24   #9
PhysX
Senior Member

io ho preso la j220 perche non mi servono il wifi e l'ADF, come velocita e qualita di stampa sono soddisfatto, il fax funziona bene, il card reader è comodo per stampare foto al volo... per il resto mi sembra una buona stampante per 69€ che l'ho pagata.

le cartucce compatibili le ho trovate su ebay dall'utente Alphaink, con 16€ spedizione inclusa ho preso 10 cartucce (4 nere + 6 a colori) e stampano bene come le originali.

volendo c'è sto kit di ricarica continua, se stampi tanto a lungo termine è piu conveniente delle cartucce:

Youtube - Brother Refillable Cartridges

lo vendono in italia su ilcompatibile.com a 20€
Old 13-04-2011, 12:26   #10
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
io ho preso la j220 perche non mi servono il wifi e l'ADF, come velocita e qualita di stampa sono soddisfatto, il fax funziona bene, il card reader è comodo per stampare foto al volo... per il resto mi sembra una buona stampante per 69€ che l'ho pagata.

le cartucce compatibili le ho trovate su ebay dall'utente Alphaink, con 16€ spedizione inclusa ho preso 10 cartucce (4 nere + 6 a colori) e stampano bene come le originali.

volendo c'è sto kit di ricarica continua, se stampi tanto a lungo termine è piu conveniente delle cartucce:

Youtube - Brother Refillable Cartridges

lo vendono in italia su ilcompatibile.com a 20€
ciao

per le cartucce avevo già letto il tuo post ed infatti ho già aggiunto quell'asta negli oggetti da seguire.. appena acquisterò la multifunzione comprerò anche il kit delle 10 cartucce..

a dire la verità ero quasi deciso ad acquistare una laser bn però solitamente occupano più spazio ed in più tenendola in uno spazio abbastanza ridotto non vorrei troppe polveri strane nell'aria..

per il kit ci avevo pensato ma dato il costo delle cartucce compatibili su ebay penso che ne farò a meno.

comunque da quello che dici sembra un discreto prodotto anche la j220.. mi sa che alla fine prenderò quella..

più che altro te hai un'idea della durata delle testine? quante stampe si riescono a fare più o meno?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 13-04-2011, 13:05   #11
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

per la durata delle testine credo che almeno per noi due (PhysX ed io) non è ancora il momento di parlare di durata, poichè l'abbiamo acquistata da poco.

Per la scelta credo che se non ti serve il wifi, allora la j220 è una buona scelta
Old 13-04-2011, 15:12   #12
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
per la durata delle testine credo che almeno per noi due (PhysX ed io) non è ancora il momento di parlare di durata, poichè l'abbiamo acquistata da poco.

Per la scelta credo che se non ti serve il wifi, allora la j220 è una buona scelta
Già immagino..

Comunque si mi sa che della wi-fi potrei farne a meno.. Al max la userei per stampare qualche PDF dal cell se ci fosse verso (cosi evito anche di accendere il pc per fare una stampa veloce..) ma ho visto che il programmino della brother fa stampare solo foto dal cellulare.. Ora guardo se hanno tirato fuori qualche applicazione generica che gestisca le stampanti wi-fi..

Comunque al 99% mi sa che faccio un salto a prendere la j220..

Ps. Per curiosità le foto su che carta le stampate? Giusto per capire su che cifre siamo anche se credo di stamparne si e no 2 all'anno quindi conta relativamente (cornici digitali rulezz ).. come qualità sono accettabili?

Edit: ho riguardato l'applicazione Brother iPrint&Scan e con la versione attuale è possibile stampare anche i vari documenti.. A questo punto mi ritorna il dubbio se scegliere la j220 o la j265w...

Ultima modifica di joden : 13-04-2011 alle 15:45.
Old 13-04-2011, 20:32   #13
PhysX
Senior Member

per adesso ho preso al supermercato un pacchetto con 40 foto 13x18 della Epson di buona qualita, è costato sui 10€ mi sembra.
intanto l'ho preso per provare a stampare un po di foto anche se non è tanto economico, devo cercare su internet dove vendono carta fotografica buona a prezzi accettabili.
comunque le foto vengono veramente molto bene, anche usando le cartucce compatibili.

per il wifi non saprei, io ho il router vicino alla stampante che fa anche da print server, se mi serve la attacco la...
Old 13-04-2011, 22:02   #14
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
per adesso ho preso al supermercato un pacchetto con 40 foto 13x18 della Epson di buona qualita, è costato sui 10€ mi sembra.
intanto l'ho preso per provare a stampare un po di foto anche se non è tanto economico, devo cercare su internet dove vendono carta fotografica buona a prezzi accettabili.
comunque le foto vengono veramente molto bene, anche usando le cartucce compatibili.

per il wifi non saprei, io ho il router vicino alla stampante che fa anche da print server, se mi serve la attacco la...
Interessante.. Come detto solitamente non stampo foto ma comunque sapere che le stampe a colori vengono discretamente è un valore aggiunto. In effetti avrei anch'io un'altro router col printserver che non uso solo che ci dovrei lavorare un pochino sui firmware per trovare il migliore dato che tempo fa mi dava problemi con la wi-fi su alcuni dispositivi..

Ultimissima domanda stavolta rivolta a Bandit.. Com'è la portata della wi-fi della j265w?
Old 14-04-2011, 13:05   #15
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Incredibile aver trovato un topic sulla esatta versione di stampante che vorrei prendere. Attualmente c è una super offerta da MW sulla MFCJ265W.
Sta a 79€. Il problema è che vengono indicati i prezzi delle cartucce come

Black: 19,90€
Cyan, Magenta, Yellow: 11,90€ cadauna.

Il che indicherebbe un prezzo totale di ben 56€ per una sostituzione completa. Infatti, data la mia pessima esperienza con una canon per quanto riguarda la sostituzione di cartucce con versioni rigenerati/ non originali, volevo sapere se c è una valida alternativa a quella insensata spesa.

Nel qual caso non aspetterei manco 1 secondo a comprarla perchè mi sembra un prodotto valido

Quote:

...cut

Cavolo...10 cartucce a 16€??? Allora scappo a comprarla
Penso che abbiano le stesse cartucce, o no?

EDIT: ok ho appena constatato che sono le stesse. Io direi che è un acquistone senza precedenti. Con meno di 100€ ci si porta a casa la stampante nuova + sostanzialmente 2 ricariche complete di cartucce nero/colore...da matti
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 14-04-2011 alle 13:14.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:55   #16
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Incredibile aver trovato un topic sulla esatta versione di stampante che vorrei prendere. Attualmente c è una super offerta da MW sulla MFCJ265W.
Sta a 79€.
Hanno abbassato il prezzo di 10€.. A questo punto la differenza di prezzo con la j220 è di soli 9€..

Mi sa che faccio un salto a prenderla anch'io..
Old 14-04-2011, 16:56   #17
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
appena visto il volantino di MW .....79€ .....perfetta la vado a prendere domani.......
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 17:49   #18
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
appena visto il volantino di MW .....79€ .....perfetta la vado a prendere domani.......
Alla fine l'ho presa anch'io 10 minuti fa..

Ho giusto aperto la scatola.. Certo che il cavo telefonico per il fax potevano darlo anche con l'rj11 invece che con la tripolare...
Old 14-04-2011, 21:33   #19
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
ho appena dato un'occhiata ad un test di Altroconsumo su 40 stampanti multifunzione e visto i risultati penso proprio che mi orienterò verso altro.....

bye
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 22:34   #20
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
ho appena dato un'occhiata ad un test di Altroconsumo su 40 stampanti multifunzione e visto i risultati penso proprio che mi orienterò verso altro.....

bye
Per curiosità mi passeresti questo test?

Io sono abituato a stampare con delle discrete multifunzione laser ed è ovvio che la differenza si nota e come però per un uso generico va abbastanza bene anche questa MFC-J265W (ho letto trall'altro che monta le solite testine delle sorelle maggiori che hanno un costo ben più elevato..)..
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81