Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 11:18   #1
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Alice 7M snr a 6 o 12db?

La mia "Alicetta" è settata con 12db.... ma non ho capito se esiste ufficialmente il profilo a 6db.

Come ho già detto in pvt a qualcuno mi piacerebbe provarlo, ma visto la mia situazione nn vorrei chiedere profili troppo "strani"
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:20   #2
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
La mia "Alicetta" è settata con 12db.... ma non ho capito se esiste ufficialmente il profilo a 6db.

Come ho già detto in pvt a qualcuno mi piacerebbe provarlo, ma visto la mia situazione nn vorrei chiedere profili troppo "strani"
Comprati o fatti prestare un router che ti permette di modificare l'snr e passa la paura...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:51   #3
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Ho il vecchio e glorioso dg834gt che lo faceva perfettamente.
Ora con il dgn 3500 nn posso più e nn riuscirei a fare a meno di gigalan e wifi N
Old 03-04-2011, 11:58   #4
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ora con il dgn 3500 nn posso più e nn riuscirei a fare a meno di gigalan e wifi N
Allora usa il dg834gt come solo modem e il dgn3500 come router, per maggiori info chiedi nella relativa sezione
Old 03-04-2011, 12:04   #5
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ma il dgn3500 non ha il chipset broadcom??
Se si si può fare l'abbassamento di snr
Old 03-04-2011, 12:12   #6
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ma il dgn3500 non ha il chipset broadcom??
Se si si può fare l'abbassamento di snr
No ha il Texas, ogni modo se prende già portante piena non serve a nulla abbassare il margine
Old 03-04-2011, 12:18   #7
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Niente portante piena arrivo a 5500 kbps.
Usare il GT come modem?l'idea è ottima ma avrei 2 problemi: primo nn sono capace secondo la moglie mi caccia con tutti i miei accessori "inutili"
Old 03-04-2011, 12:22   #8
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Allora usa il dg834gt come solo modem e il dgn3500 come router, per maggiori info chiedi nella relativa sezione
ma il dgn3500 non ha la presa wan adsl, come può usarlo come router? forse come switch, ma come router dubito sia possibile, smentitemi pure, mica mi offendo

profilo a 6 db? mah, per la 20 mega esiste e chiamando il 187-2 (per segnalare "problemi tecnici") me l'hanno messo su tempo addietro, e il bello è che ha target noise a 6 dB anche per l'upload, che con la 20 mega aiutano ad agganciare portante quasi piena in upload anche ad oltre 1 km di distanza dalla centrale

ah, protip: chi ha il voip telecom meglio che eviti i profili a 6 dB, ogni volta che il router rinegozia la portante bisogna riavviare il router altrimenti non è in grado di riservare la banda necessaria al voip, diciamo che l'ho scoperto nel modo più brutto e frustrante possibile
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:25   #9
-Mirco-
Senior Member

Ah vero ero convinto che poteva fungere solo da router volendo, a questo punto venditi il dgn3500 e prendito un router da abbinare al gt come modem se vuoi mantenere la gigabit e wifi N
Old 03-04-2011, 12:43   #10
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Niente VoIP!
L'idea nn era affatto male!
Mmmmmmmmm a questo punto vendo fuori tutto e prendo un modem puro e un router....
Old 03-04-2011, 13:12   #11
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Niente VoIP!
L'idea nn era affatto male!
Mmmmmmmmm a questo punto vendo fuori tutto e prendo un modem puro e un router....
prova a chiamare il 187 ---> 2 prima, magari ti mettono il profilo a 6 dB senza dover cambiare modem

per curiosità quanto agganci ora con il profilo a 12 dB?

Ultima modifica di lonewo|_f : 03-04-2011 alle 13:18.
Old 03-04-2011, 13:16   #12
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

5.500 kbps circa sono a 47db di attenuazione

il GT con 9db di snr arriva a 6.500 abbondanti...

X ME è ORO!

Ultima modifica di ildora : 03-04-2011 alle 13:20.
Old 03-04-2011, 14:28   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ma il dgn3500 non ha la presa wan adsl, come può usarlo come router? forse come switch, ma come router dubito sia possibile, smentitemi pure, mica mi offendo

profilo a 6 db? mah, per la 20 mega esiste e chiamando il 187-2 (per segnalare "problemi tecnici") me l'hanno messo su tempo addietro, e il bello è che ha target noise a 6 dB anche per l'upload, che con la 20 mega aiutano ad agganciare portante quasi piena in upload anche ad oltre 1 km di distanza dalla centrale

ah, protip: chi ha il voip telecom meglio che eviti i profili a 6 dB, ogni volta che il router rinegozia la portante bisogna riavviare il router altrimenti non è in grado di riservare la banda necessaria al voip, diciamo che l'ho scoperto nel modo più brutto e frustrante possibile
Non so che prove tu abbia fatto, ma la tua affermazione è priva di fondamento dal mio punto di vista:

1) La banda NON E' riservata dal router (ci mancherebbe) ma DAL NAS (ci sono apposite policy di QoS per i NAS Voice)

2) Ho router Alice con 20M e profilo target 6dB e 2 linee Voip

3) Sulla mia linea la telegestione (e quindi la sessione Voip) si riserva quasi 1Mbit con il profilo target 6
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:52   #14
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Scusa Mavelot, tu che sicuramente sai

Per il mio discorso snr 6db?

è una cosa fattibile UFFICIALMENTE oppure è un profilo "particolare"

ps: ho provato a mandarti un pvt ma dice che hai la casella piena

Ultima modifica di ildora : 03-04-2011 alle 14:56.
Old 03-04-2011, 15:10   #15
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Scusa Mavelot, tu che sicuramente sai

Per il mio discorso snr 6db?

è una cosa fattibile UFFICIALMENTE oppure è un profilo "particolare"

ps: ho provato a mandarti un pvt ma dice che hai la casella piena
Interesserebbe anche a me per la 20 mega... per esempio, mandando un fax o al limite una raccomandata e richiedendo un profilo a 6db, si potrebbe ottenerlo?
Ciao

Ultima modifica di Venosino1 : 03-04-2011 alle 15:16.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:17   #16
-Mirco-
Senior Member

Fate prima a seguire la strada che vi ho indicato io, calcolando anche tutti i vantaggi che si hanno nel poter variare il margine quando e come ai vuole...
Old 03-04-2011, 15:18   #17
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Fate prima a seguire la strada che vi ho indicato io, calcolando anche tutti i vantaggi che si hanno nel poter variare il margine quando e come ai vuole...
Si attraverso il router ok, però con un profilo a 6db impostato lato dslam si otterrebbero vantaggi anche per l'upload
EDIT: Ah scusa, ovviamente parlavo di upload 1 mega che c'è per le 10 e 20 mega, giustamente per la 7 mega basterebbe fare come hai detto tu

Ultima modifica di Venosino1 : 03-04-2011 alle 15:22.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:31   #18
lonewo|_f
Senior Member

mavelot, non so nemmeno io per quale motivo lo facesse, ma ogni volta che riallineava la portante il voip smetteva di funzionare "properly" (la gente non mi sentiva più o mi sentiva "a scatti", e questo sia con il g729 che con il g711)

ovviamente dobbiamo presupporre l'upload utilizzato costantemente al massimo da utorrent (120 KB/s uppati), ma il problema non esisteva prima del riallineamento. la cosa si è protratta per così tanto tempo che alla fine ho rinunciato ad usare il torrent praticamente in toto passando alla 7 mega

mi ricordo anche che se riuscivo a farlo connettere agganciando una portante relativamente bassa non rinegoziava per qualche giorno e la linea voip funzionava anche per una settimana, se agganciavo alto durava qualche ora o un giorno, e mi beccavo le lamentele di mia madre perché al telefono non la sentivano, controllavo la pagina del router e vedevo che aveva riallineato

Ultima modifica di lonewo|_f : 03-04-2011 alle 15:36.
Old 03-04-2011, 15:31   #19
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Si Mirco hai ragione, ma dovrei sostituire il 3500 e tenere un'altra "schifezza" , termine della moglie, all'ingresso.

Sicuramente con la tua soluzione potrei fare anche una via di mezzo tra 6 e 12
Old 09-04-2011, 13:30   #20
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho il WNR 3500 e tu nòò , ahh ahaaaaa
ciao carisssimo , se non leggevo quest'articolo ... col cavolo che abbassavo i DB adesso ci metto L'834GT (DGteam metto a 5 % et voilà ) portante alzata poi posterò i valori
ora... son messo così c; digicom Combo CX
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Arianespace: lanciata la missione Amazon...
iPhone 17 escluso dalle funzioni AI più ...
Rokarolla, il trojan Android che ruba cr...
Qwen-Robot Suite: la strategia di Alibab...
Threads raggiunge 500 milioni di utenti ...
Un chip nel cervello gli restituisce la ...
NVIDIA svela la tecnologia che trasforma...
iPhone del 20° anniversario e AirPods co...
Non solo Prime: ecco le 13 offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian