|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Una fotocamera economica per un appassionato di fotografia.
Ero un grande appassionato di fotografia, con un discreto corredo di reflex & compatte.
Ad oggi ho bisogno di una compatta per uso quotidiano che dovrebbe essere/avere:
Voglio troppo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
No dai... non tutti insieme che poi si fa confusione!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Anche io ho lo stesso problema... ed il tuo stesso budget
Pensavo ad una Panasonic ZX3, anche se sfora un po il budget, ma credo sia una buona fotocamere e soprattutto tascabile a sufficienza da tenere sempre con me P.S. come marche ho visto che valuti Canon, Nikon, PS... PS = PanaSonic?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Bene, Nikon sulle compattine del prezzo che dici, la scarterei a priori, valuterei Kodak, e Panasonic, ma per le caratteristiche globali e visto che hai già esperienza con la marca resterei su Canon..... vedi tu quale ha le caratteristiche che ti servono, ma come marca non uscirei dalla grande C.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Fai un piccolo sforzo oltre la spesa che hai previsto e prendi una SX130is (159 euro online in una nota catena il cui nome inizia con Media).
Di Canon a prezzi più bassi si trovano cose nettamente meno interessanti, tipo compatte da 16 MP.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 Ultima modifica di letmealone : 12-04-2011 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vorrei passare alla SX230HS se trovo da piazzare la SX210Is che ho, se interessa a qualcuno 150€ in garanzia fino a luglio 2011 (comprata con fattura da BPM)....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Macchina notevole veramente ma ho letto che ha un'autonomia ridicola: usa batterie stilo AA, a meno di prendere quelle al litio (4€ circa per 2 AA) o delle ricaricabili molto capienti la scarterei. Peccato comunque perchè è molto bella
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh, è un falso problema, ormai le pile aa ricaricabili le trovi di marca (Duracell Energizer) e da oltre 2500mAh a poco prezzo e in caso di emergenza puoi usare le comuni AA alkaline (anche se è uno spreco di soldi)....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Parlo per esperienza personale, ho avuto nel tempo una compatta hp, una nikon, una fuji 5600 e ora una pentax k200d tutte a batterie AA e tutte, a parte la pentax, hanno un problema più o meno accentuato: la durata delle batterie di per se non è limitatissima con le ricaricabili >2000 mah però il graduale scaricamento non viene segnalato e muoiono quasi di botto...
La k200d è l'unica che non si comporta così e dell'indicatore ci si può fidare forse perchè usa 4 batterie anzichè 2
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Rimangono il lizza allo stesso prezzo:
Quale preferire e perchè? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io prenderei la Powershot, per lo zoom più versatile e perchè a occhio sembra più adatta anche all'uso di un bambino (non ho capito però se ci fa foto o si limita a demolirle)
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
L'attuale ixus970 l'accendeva, se la puntava in faccia e scattava facendosi dei primi piani del nasino o di un occhio solo! Ma son ricordi anche quelli e magari un giorno, passato l'incavolamento, ne sorriderò! L'ha fatta fuori (suppongo) accendendola e mantenendo il dito sull'obiettivo così che questo sforzasse molto per uscire fuori. Allo stato attuale scatterebbe anche, ma non riesce più a mettere a fuoco e quando tenta di farlo fa rumori brutti. Considerando che il bimbo non la dovrebbe usare, sempre powershot resta il consiglio? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mah visto che le prestazioni a livello di qualità di immagine dovrebbero essere simili devi valutare tu se ti serve più la totale tascabilità (Ixus) o la versatilità di ottica (Powershot). In astratto una fotocamera da taschino serve sempre, però neppure la Powershot è tanto più grossa ! Valuta anche la durata della batteria non spettacolare della PW, come giustamente segnalato da GeneraleMarkus.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.