|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
AMPLI CLASSE "A" THE MINIMALIST
Saluto tutti gli amici del forum, seppur seguo il forum leggendo diversi articoli in questi ultimi mesi non ho avuto molto tempo a disposizione per postare i diversi lavori da me fatti.
-JLH VERSIONE 1969 -JLH VERSIONE 1996 -JLH VERSIONE 2000 -AMPLI CLASSE A NUOVA ELETTRNICA 15W X 2 -Mosfet pure class A amplifier Kit thick PCB () -AMPLI CLASSE A ELSE KIT 10w Il tutto semplicemente per avere dei paragoni con un progetto tutto mio, che altro non è lo schema classico di un classe "A" a 3 transistor Ho la fortuna di avere un mio amico che vende componenti elettronici, pertanto sulla scorta della mia esperienza e leggendo decine e decine di data-s di transistor ma sopratutto di prove sul banco con accoppiate di diversi transistor sono giunto ad un risultato e la scelta è ricaduta su 3 transistor veramente capaci di molto, di facilissima reperibilità e costo modestissimo. L'ampli in questione è stato ascoltato da diversi orecchi sofisticati che hanno tutti sentenziato pieno entusiasmo. Possibilità di utilizzare tensioni da 15v a 36v, collegamento diretto a sorgenti digitali, cd, dvd pm3, mp4, temperature contenute(per cui i dissipatori modesti) ed estrema semplicità. Riesce a pilotare carichi difficoltosi, senza arrendersi, e le misure gli danno 15,7 W rms. Alimentazione tradizionale ponte raddrizzatore condensatori 20.000MF e 4 poliestere sul ponte da 0,1mf. Ho realizzato delle pcb che stanno suonando egregiamente. LO SCHEMA CON I COMPONENTI http://img695.imageshack.us/i/mioclassea.jpg/ Lo sbroglio della PCB fatto a mano LA PCB LATO RAME http://img291.imageshack.us/i/classe...ebuchidas.jpg/ PCB PIANO MONTAGGIO http://img11.imageshack.us/i/classea...ponentibu.jpg/ QUALCHE FOTO DELLE MIE SCHEDINE ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us QUI SONO ALIMENTATE CON DUE ALIMENTATORI PRELEVARI DA REGISTRATORI DI CASSA DISMESSI 24V 5A SILENZIOSISSIMI ![]() Uploaded with ImageShack.us E PILOTANO QUESTE UN PROGETTO TUTTO MIO IN FASE DI SPERIMENTAZIONE SUONANO GIA' UNA MERAVIGLIA E ME NE HANNO PRENOTATE 4 COPPIE PER IL COSTO CHE PER ORA NON SVELO MA IRRISORIO ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Lo scontro finale al momento l'ho potuto fare con gli ampli che vi ho descritto in precedenza in mio possesso. Non c'e' paragone PROVARE PER CREDERE. del resto con soli € 5 forse vale la pena. CHE NE DITE. Ultima modifica di sacd : 03-04-2011 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I link a ebay non sono consentiti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.