|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Grazie a tutti
Salve ragazzi, finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a risolvere il problema del riavvio automatico del pc grazie al vostro supporto. Ho suggerito ai ragazzi che si occupano dell'assistenza la causa principale che scatenava il problema, così hanno sostituto le 2 memorie RAM e il pc è tornato il gran forma.
Adesso mi sto cimentando ad usare uno switch ethernet per collegare un pc fisso ed un netbook attraverso una powerline. Mi sorge in mente questa curiosità: lo switch divide la connessione in base al numero dei computer collegati o semplicemente la moltiplica? Questa domanda può sembrare un problema di matematica ma non è così. Per esempio se io ho una connessione che va a 2mega di velocità mi collegherò attraverso lo switch con un mega per ciascun computer o i 2 computer si collegheranno entrambi a 2 mega??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Intanto dai una lettura qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Switch Per avere un'idea di come funziona uno switch In seconda istanza, la velocità della tua connessione è 2 Mbit per ogni client, se sono 2 client che necessitano di download a banda piena, questa sarà divisa tra le 2 richieste, perchè la connessione ADSL di cui disponi è sempre quella |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao...
lo switch (come dice il termine stesso
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, per farti un paragone è come la tubatura dell'acqua di casa, più rubinetti apri contemporaneamente e meno pressione idrica c'è in ognuno, altrimenti gli switch andrebbero via come e più del pane
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e io che ho detto scusa, dipende dal traffico richiesto/generato da ogni macchina collegata
una rete con 4 macchine collegata ad una 2mega permetterà una divisione della banda passante a seconda delle macchine accese che richiedano la connessione, più macchine contemporaneamente, meno banda per ognuna, una sola macchina, full speed linea questo senza complicare sulle impostazioni router/switch di priorità di banda assegnabile che poi era il dubbio che aveva demi801 (ovvero se ho 4 pc andranno tutti a 2mega per un totale di 8mega o quei 2mega verranno sudddivisi?) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata al networking.
La prossima volta, per cortesia, utilizza un titolo più significativo (anche se i ringraziamenti sono graditi Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

]