|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
recupero dati HD
Salve,
dovevo formattare da windows 7 un hd esterno da 250GB. Ho usato un programmino fat32formatten. L'ho eseguito e ho iniziato la formattazione .... dell'HD interno !!!! Lo so è un errore impedonabile ma la fretta mi ha fatto fare il danno . Dopo neanche 10 secondi si è impallato tutto il pc e ovviamente non è ripartito più system disk error. L'HD esterno che dovevo formattare l'ho montato nel pc e ho reinstallato il S.O. Adesso vorrei recuperare i dati dal disco danneggiato che ovviamente non viene riconosciuto. Mi consigliate un buon programma per recuperarli ? Siccome la procedura di format è durata pochissimo penso che la maggior parte dei dati siano ancora presenti ma ovviamente essendosi corrotta la partizione no li vedo più. Sarebbe possibile magari rireare la partizione e rendere i miei dati nuovamente disponibili ? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento. Un saluto, Brunix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per tentare di ripristinare la partizione puoi provare ad utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce , ti ritrovi tutti i dati come prima . MAgari segui una guida all' uso del programma .
Se invece l' operazione non riesce o vuoi solo tentare il recupero dei dati , puoi provare ad utilizzare programmi tipo Easy recovery o getdataback o photorec , che riescono a recuperare dati anche da dischi formattati . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.