|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Konica Minolta AF 50mm f/1.7N Maxxum Che ne pensate?
Ciao a tutti,dopo aver acquistato una sony alpha 290 ora mi stavo guardando intorno per gli obiettivi,e sono capitato sul Konica Minolta AF 50mm f/1.7N Maxxum.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi quali differenze ci sono tra questo e il 18-55 che danno con la fotocamera? Premetto che sono proprio agli inizi e quindi totalmente inesperto,questo obiettivo mi ha colpito soprattutto per le dimensioni! Grazie e buon sabato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Vista la domanda, meglio che prima ti compri un libro sulle basi della fotografia (o almeno leggiti bene qualche guida su internet), poi pensi a quali obiettivi eventualmente acquistare.
Se uno è completamente senza basi rischia di fare acquisti inutili o doppi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ciao Simone. Ti parlo da possessore dell'obiettivo. Innanzitutto confermo il consiglio di Ciop riguardo a un approfondimento sulla fotografia e la tecnica in genere. Poi riguardo l'obiettivo. Con questa lente avresti una lunghezza focale compresa già nello zoom che hai, ma con la possibilità di aprire il diaframma a 1.7. Questo si traduce in un valido aiuto quando vuoi scattare con poca luce e senza flash, oppure quando vuoi sfuocare buona parte dello sfondo e isolare un soggetto in particolare. Ho cercato di spiegartelo più semplicemente possibile. Riguardo alla lente in sé, è ottima. Un classico Minolta. A quanto te la venderebbero? In che condizioni?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.