|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
|
windows 7 ultimate lentissimo ad avviarsi
salve a tutti
da un paio di giorni il mio pc nn ne vuole sapere di andare..il caricamento di windows dura circa 1.5/ 2 minuti poi schermata nera con la freccetta per un altro minuto circa e finalmente mi fa inserire la password per accedere..a questo punto ci vogliono altri 5/10 minuti per nn sentir piu l'hd macinare..dopo aver aspettato quindi quasi 15 minuti il pc sembra pronto per essere utilizzato normalmente però qualsiasi operazione eseguo risulta più lenta del solito (da giochi a semplice navigazione ad internet) ho gia provato ad eseguire scansioni con avast, spyboot, ad-aware più una pulizia con ccleaner e winoptimizer 7..nulla di strano a parte un paio di cosette trovate ed eliminate con spyboot ma cmq nn è cambiato nulla.. a questo punto mi viene da pensare che potrebbe nn essere un problema software ma hardware..voi cosa ne dite?che prove posso fare per avere piu info su dove operare per risolvere il problema? grazie mille ![]() ah la mia configurazione: intel core i5 760 ram 4 Gb scheda video geforce gtx 460 hd 500 Gb windows 7 ultimate 64bit
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non si tratta di problemi di malware, potrebbe essere un problema SW come HW. Inizia a testare l'HD, poi magari posta un log della scansione con HijackThis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
in cerca digita msconfig seleziona avvio deseleziona ciò che non ti serve e applica
Ultima modifica di dragopippero : 01-04-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
msconfig avvio deseleziona ciò che non ti serve e applica. hai troppe c.zza.e che partono da sole!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Devi eseguire e mantenere un avvio pulito: Digita : msconfig e dai invio nel box di ricerca del menù start. Vai alla sezione Avvio. Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus. Dai ok. Non riavviare. Vai alla sezione Servizi. Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft. Disabilita tutti gli altri. Dai ok. Non riavviare. Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini. Vai in C:\windows\temp Cancella tutti i file cancellabili. Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i temporanei e la cronologia. Dai ok. Vuota il cestino. Riavvia. Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable: http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip Lo installi. Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra. Avvia la scansione. Ripara , per il momento , tutte le voci verdi. Riavvia e lascia il sistema così. Eventualmente , se hai segnalazioni di errori o mancato avvio di qualche applicazione necessaria , rimetti la spunta relativa prendendo nota di ciò che hai abilitato. Ciao
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
rispondo un po a tutti..
nn credo sia problema di troppi programmi all'avvio dato che i programmi si caricano dopo che io inserisco la password di accesso a windows, mentre il mio pc e gia lento da prima di inserire la password..e cmq andando da msconfig/avvio i programmi in esecuzione sono solo 8 tra cui c'è l'anivirus, 2 di acrobat,java, programmino per la scheda audio,messanger, logitech profiler e spyboot che ho installatto 2 giorni fa.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
cmq per info spyboot l'ho installato dopo che ho iniziato ad aver problemi e nn me ne ha creati altri..cmq per la prossima volta seguirò i tuoi consigli e proverò quei due programmi che mi hai detto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.