|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Photoshop CS5 fa i capricci.... :( - Aiuto!!!!
Ciao a tutti!
Ragazzi c'è Photoshop CS5 che da alcuni giorni fa i capricci... Le funzioni che non vanno sono: - Rotazione: tenendo premuto "R" da tastiera e cliccando con il tasto sinistro del mouse, mi appare una finestra che recita: "Impossibile completare la richiesta perché funziona solo con finestre documento abilitate per OpenGL." - premetto che dal pannello Modifica/preferenze/prestazioni è già abilitata la funzione di accelerazione grafica. - La comoda funzione scorciatoia per diminuire e aumentare la dimensione e la durezza/morbidezza del pennello o del timbro clone... in pratica tenendo premuto ALT+tasto sinistro del mouse, la scorciatoia funziona, ma l'interno del cerchio che delimita la grandezza del nostro strumento non mi si colora più di rosso. Qualcuno sa aiutarmi? Aiuto!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
che scheda video hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quella in firma: 5870 Vapor X 2 GB.
E' sempre andato tutto alla perfezione, fino a qualche giorno fa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Controlla nel pannello performance delle preferenze che opengl non sia stato disabilitato.
http://kb2.adobe.com/cps/404/kb404898.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' tutto abilitato, ma non c'è verso che funzioni.
Mi sa che dovrò provare a disinstallare e reinstallare Photoshop...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hai aggiornato i driver video di recente?
Qualcuno dopo aver installato i Catalyst 11.3 ha iniziato a avere il tuo stesso problema. http://forums.adobe.com/message/3588220 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
@ Imp: si ho recentemente aggiornato i driver della mia scheda video (ATI 5870 Vapor X) alla versione 11.3.
... Sono sicuramente quelli che mi creano i problemi sopra citati. Speriamo che mettano una "pezza" al più presto, altrimenti farò un downgrade agli 11.2. Ciao a tutti e grazie x le info!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.