|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Scheda video da seppellire?
Salve!!
Da alcuni giorni non riesco a capire che problema ha la mia scheda video. La scheda video in questione è quella in firma, ATI HD3850 con bus AGP. E' da circa 4-5 giorni che mentre sto facendo altro, tutto si blocca e compaiono degli artefatti nello schermo. Riesco a muovere il mouse in quel momento, ma non a far altro, gli artefatti continuano e cambiano dimensioni/forme/colori, nonostante riesco a vedere sotto la schermata, bloccata però, di quello che stavo facendo. Sta così per 30 secondi circa, fino a che non c'è una schermata nera che dura 5 secondi... dopo appare la schermata blu famosa di Windows, con gli artefatti che continuano a muoversi sopra, e sono costretto a spegnerlo. Al riavvio, dopo il BIOS, quando Windows è intento a caricarsi dicendomi che il PC è stato spento in modo non corretto, ricompaiono gli artefatti nelle scritte, provo ad avviare Windows selezionando "Avvia Windows normalmente", ed ecco che ricompare la schermata blu. - Ho provato a togliere la polvere a tutto il PC all'interno, compresa la scheda video e tutte le ventole. - Ho provato anche a passare dell'alcool nello slot e nel bus della scheda video per pulire meglio. - Ho provato a cambiare cavi di alimentazione da cui la scheda video si alimenta. - Ho provato a staccare un lettore per poter vedere se era un problema di alimentazione non sufficiente - Ho resettato diverse volte il BIOS, ma niente Giorni fa ho fatto queste procedure, finchè tutto è ripreso magicamente a funzionare. Solo adesso, circa 2 ore fa, si è ripetuto la stessa cosa che è successa 2 giorni fa. Con la scheda video integrata, il PC si accende regolarmente ed è tutto ok. E' il caso di seppellirla, oppure posso fare altro??
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: ferrara
|
confermo...anche se ormai con lo slot agp si trova ben poco in giro...
trattative perfette concluse con: Akylas asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Avessi soldi da parte direi di si
![]() Comunque nessuna soluzione, per bloccare una RAM partita magari?? Qualsiasi soluzione, pure drastica, è ben accetta ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: ferrara
|
tuffati sull'usato...con una 30ina di € un'ati simile la prendi...
http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-RADE...item43a62ba9d6
trattative perfette concluse con: Akylas asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro Ultima modifica di matte27 : 01-04-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.