Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 14:20   #1
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Montaggio di due video + powerpoint

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione!! Avrei bisogno di aiuto in un piccolo progettino. Vorrei fare un montaggio del mio video di laurea. Ho due video diversi, uno in cui l'audio è ottimo ed il video è pessimo e l'altro in cui l'audio è pessimo ed il video è ottimo. Ho il pinnacle studio 14, i due dvd con le tracce. Ciò che voglio fare è:

1) montare il video buono con l'audio buono
2)se fattibile, vorrei creare un secondo video in cui scorre a pieno schermo la presentazione power point con in sottofondo il mio audio.

-Posso fare tutto ciò con un unico programma?

-Per la 1, posso importare direttamente le tracce dai 2 dvd e montarle? Pinnacle permette questo?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:01   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.

Pinnacle come tutti i software di editing non lineare possono importare anche solo l'audio, basta trascinare il video nella traccia audio e dovrebbe essere possibile anche disabilitare la traccia udio principale. Vado per ipotesi dato ceh non lo uso ma in linea di massima dovrebbe essere così.
Però al momento della creazione del file video il progetto sarà ricompresso nel formato che sceglierai e questo comporta un decadimento della qualità anche se a volte impercettibile.

Non hai specificato il formato (avi, mpeg, mov ecc.) ma con altri software gratuiti è possibile sostituire la traccia audio senza dover ricomprimere il video, la cosa importante è che i due file siano identici in quanto durata.
Quindi se specifichi l'estensione ed il codec usato potremmo essere più precisi.

Riguardo Powerpoint esistono dei convertitori appositi, qui ne trovi qualcuno.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:06   #3
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.

Pinnacle come tutti i software di editing non lineare possono importare anche solo l'audio, basta trascinare il video nella traccia audio e dovrebbe essere possibile anche disabilitare la traccia udio principale. Vado per ipotesi dato ceh non lo uso ma in linea di massima dovrebbe essere così.
Però al momento della creazione del file video il progetto sarà ricompresso nel formato che sceglierai e questo comporta un decadimento della qualità anche se a volte impercettibile.

Non hai specificato il formato (avi, mpeg, mov ecc.) ma con altri software gratuiti è possibile sostituire la traccia audio senza dover ricomprimere il video, la cosa importante è che i due file siano identici in quanto durata.
Quindi se specifichi l'estensione ed il codec usato potremmo essere più precisi.

Riguardo Powerpoint esistono dei convertitori appositi, qui ne trovi qualcuno.
Ciao e grazie per la risposta. Il formato in mio possesso sono tracce dvd, ovviamente vorrei se possibile rimasterizzare il tutto come dvd con relativo menù!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:37   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ho dato un'occhiata al manuale (qui) e vedo che è possibile modificare la traccia audio dato ceh è editabile separatamente dalla traccia video quindi la sostituzione sembra possibile, il metodo lo scopri facilmente facendo un paio di prove.
puoi creare il dvd con relativo menù anche direttamente con Pinnacle.

In alternativa un ottimo programma per la gestione degli mpeg e quindi dei VOB di un dvd è MpegStreamClip con in background Quicktime Alternative versione 1.81 per il supporto agli mpeg2.
Una volta demuxate (separate) le tracce puoi importarle singolarmente in DVDFlick o DVDStyler per creare il dvd con menù senza dover ricomprimere nessuno stream.

Ora una precisazione.
Di sistemi ne esistono anche altri ed in genere cerchiamo di consigliare la procedura che possa offrire il risultato migliore ma a volte è o sembra troppo complessa per lo scopo che si vuole raggiungere quindi se la tua è una esigenza una-tantum forse la soluzione migliore è provare a fare tutto con Pinnacle e ti togli il problema.
La guida la dovresti avere, comunque tel'ho linkata e non è una procedura eccessivamente difficile.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian