Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 13:53   #1
lostprova
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Dissi per 2500k ma cn spazio ridotto HELP

Ciao a tutti
Allora sto acquistando il case airbox della dangerden ... Ora stavo cercando un buon dissi x il 2500k, il problema è che sul sito della dd mi danno come distanza dalla cpu al tetto del case di 13.4 cm e sul un lato ci sn 2 ventole da 80mm in immissione ... Io ero indeciso tra il noctua NH-U9B SE2 e lo zalman CNPS8700 NT ...
Suggerimenti su altri dissi o su qualche problematica di aerazione da considerare ?
Grazie mille in anticipo
Have a good day
lostprova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:01   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
secondo me è meglio noctua nh c14
http://www.noctua.at/main.php?show=p...7&lng=en&set=1
Old 01-04-2011, 14:09   #3
lostprova
Bannato

Ok ... Xo mettendo solo la ventola nella parte sotto ? Xke guardando l'altezza completo di ventola superiore è 130 mm quindi avanzerebbero 4 millimetri dal pannello superiore, non sono pochi x il flusso d'aria ?
Old 01-04-2011, 17:21   #4
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da lostprova Guarda i messaggi
Ok ... Xo mettendo solo la ventola nella parte sotto ? Xke guardando l'altezza completo di ventola superiore è 130 mm quindi avanzerebbero 4 millimetri dal pannello superiore, non sono pochi x il flusso d'aria ?
no soprattutto se c'è una griglia per ventilazione
se è un case per htpc o simili praticamente in tutti mettono una griglia all'altezza di cpu e scheda video per far pescare i rispettivi dissipatori
comunque se il tuo case non l'avesse e se lo vuoi più basso compra il noctua nh-c12p se14, 11,5cm con la ventola (questa revisione monta la ventola da 14cm, prima la montava da 12)
non so se però va meglio del nh-u9bse2 configurato push pull

Ultima modifica di Pat.Jane : 01-04-2011 alle 17:23.
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:19   #5
lostprova
Bannato

grazie mille quel modello me l'ero perso sul sito noctua xD
questo è il case montato:
http://www.dangerden.com/store/popup...r%20Box&area=C
come vedi non ha nessuna griglia sopra al procio ma solamente le due laterali a ridosso dove andrei a montare (come x il resto) le noctua NF-R8-1800.
Old 04-04-2011, 06:45   #6
lostprova
Bannato

Ora all'inizio volevo farlo raffreddato ad aria però l'idea di farmi un pc a liquido mi stuzzica parecchio l'unico problema è che non ho mai messo mano a nulla di ciò quindi abbiate pazienza sulle mie domande da noob.

vi elenco i componenti che andrò ad acquistare giusto per darvi qualche info in piu:

Motherboard - Aspettando maggio per chipster x68 altrimenti asus sabertooth p67
Processore – Intel Core i5-2500K
Memoria - G.skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz
Scheda video - SAPPHIRE - Radeon HD 6950 2 Gb ddr5 Sapphire Design
HardDisk - Corsair SSD Force F60 60GB 2.5"
WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1TB Sata 600 Buffer 64 Mb
Alimentatore - Cooler Master Silent Pro M700 700W Modulare Real 85% (troppo piccolo?)

il case è della DangerDen il WaterBoxPlus.
DD - Water Box Plus - Danger Den

Dato che navigo nel buoi nei sistemi a liquido ho visto che sul sito DD cè un kit x per quel case quindi pensavo di tener buono il radiatore Black Ice Xtreme II per via delle dimensioni appropiate al case (la pagine del kit è questa Waterbox Plus Kit - Danger Den), io volevo raffreddare sia la
cpu sia la vga ... basta quel radiatore a 2 ventole da 120 ?
Leggendo qua e la ho visto che alcuni raffreddamenti a liquido vengono fatti senza vascetta voi cosa consigliate ??? dato che lo spazio nel case non sarà abbondante posso ometterla o meglio avere una anche se piccolina???

in sostanza guardando le varie configurazione postate tra vari forum pensavo di fare una cosa del genere ma non avendo esperienza mi affido a voi

Pompa - Laing DCC 500 12V 1PlusT
Radiatore - Black Ice XtremeII
Vaschetta - XSPC Single Bay Reservoir ALU Front (nel caso servisse)
WB CPU - Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P
WB VGA - EK-FC6970 Acetal + Nickel 6970/6950
Tygon 3603 Tubing

O data la mia inesperienza mi consigliate di stare su un kit DDwaterbox
Waterbox Plus Kit - Danger Den
o su il kit ybris
KIT YBRIS BLACK SUN 240 XS TFC - Ybris Cooling
che sono quasi identici a parte nei wb e nelle vaschette ?

Ringrazio per l'attenzione e la vostra disponibilità
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian