|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
40d vs 550d
Ciao a tutti, vorrei comprarmi la mia prima reflex.
Ho la possibilità di comprare una 40d usata con circa 3000 scatti non più in garanzia a circa 350-400 euro, presumo in ottimo stato. L'altra macchina sarebbe una 550d che comprerei nuova a circa 530 euro (ho cercato un po su internet il prezzo più basso). Vi vorrei chiedere quindi se per voi mi conviene comprare un corpo semi-pro o una entry level in cui però avrei garanzia e funzionalità video (che mi incuriosiscono ma mi interessano relativamente)ma anceh 150 euro in più... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
se i video non sono determinati vai di 40d, doppia rotella, doppio dispaly, mirino + grande e luminoso, ergonomia maggiore valgono più di mille video
certo che 3000 scatti sono un nulla, ed il prezzo è davvero buono quasi troppo.... mi puzza un po' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Be la dovrei ritirare a mano nel caso..quali problemi potrebbe avere
???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente se funziona tanto meglio per te! sai già che controlli fare? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no..non saprei da dove iniziare sinceramente
COsa dovrei controllare?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sensibilità del pulsante di scatto (magari c'è dentro 1 kg di polvere), monitor posteriore che funzioni bene, idem quello sopra, flash pop-up che si sollevi e che funzioni, raffica o cmq che scatti bene, apertura della sede cf buona e che non scricchioli..... cose del genere.... se la slitta flash è un pochino rovinata è abbastanza normale, idem il fondo (dove si avvita il treppiede). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Come non detto.Quel burlone del venditore ha procrastinato per un paio di giorni la data e l'ora dell'incontro e ora non risponde più neanche al cellulare.Ma cosa ci guadagnano??mah...
Comunque grazie per tutti i consigli! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao,
se ti interessa sul mercatino io ho una 40d in vendita con 600 scatti. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Anchio a novembre ho fatto il grande passo della reflex... ero indeciso tra Nikkon D3100 e Canon EOS 550d....ho preso la 550 e ne sono estremamente soddisfatto. Ottima sia per principianti sia per i più esperti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
e alla fine stufo dei vari pacchi in giro per la rete ho ammazzato questa scimmia che mi assillava da tempo e ho preso la canon 550d con obiettivo in kit 18-55 più 50mm 1.4 canon.Se proprio dovesse essere troppo piccola mi prendo un battery grip...vedremo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.