Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 18:38   #1
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
HP DV6-3111sl- HP DV6-3149sl

Salve a tutti.
Dovendo acquistare un pc il cui uso principale, oltra alla navigazione e alle cose più comuni, sarà quello di far girare dei programmi grafici (autocad, 3d studio, photoshop ecc...), ho fatto un pò di ricerca su questo (preferito) e altri forum.
Con un budget di 1000 euro max ho iniziato a scandagliare più notizie possibili anche in rapporto ai prezzi.
La HP mi è sembrata la marca che ha riscosso maggiori consensi a livello qualità-prezzo, e in base alle ricerche sui modelli sono giunto ai 2 citati nel titolo.

Ecco le mie domande. Le prime sono sul confronto tra i due pc (per cui allego anche il link della pagina di riferimento http://compraonline.mediaworld.it/we...egoryId=1504):

1) Che voi sappiate, che differenze ci sono tra questi due modelli? Io nelle caratterisrtiche di base non ne ho riscontrata nessuna, sembrano gemelli!
2) Sul sito di Mediamondo sono in vendita uno a 999 e l'altro a 699 (partiva da 849). E' congrua questa differenza di prezzo? E' un affare o c'è dietro la sola? (che so, magari quello a 699 è un modello che ha dei problemi di fabbrica, dei bug... non so...)
3) Le uniche differenze a prima vista sembrano essere il colore, il fatto che su quello da 999 c'è il pacchetto office 2010 e soprattutto il lettore d'impronte. E' una caratteristica così particolare il lettore d'impronte? Immagino che sia per la sicurezza, ma non so se vale la pena spendere di più solo per questo...

Queste altre domande sono di carattere più generale sulle caratteristiche e per le quli mi sembra che all'interno dei vari forum ci sia una percentuale di gente che si pronuncia a favore uguale a una di chi si pronuncia contro. Potreste aiutarmi?

4) Montano tutti e due un i7. Ho scelto l'i7 perchè credo sia più performante rispetto all'i5, anche se tutti parlano di questo benedetto surriscaldamento eccessivo, della ventola a manette ecc... Confermate? E' così grave la situazione?
5) Hanno entrambi il case in alluminio. A parte la resistenza maggiore, questo è un vantaggio o uno svantaggio per il riscaldamento del pc? (In teoria dovrebbe dissipare meglio e al tatto sembrare meno caldo...)
6) La scheda video ATI 5650 è migliore, per esempio, di una nvidia450?
7) Sto sentendo parlare di problemi di chipset sui processori i7, sono veri? Bisogna orientarsi sugli i7 di seconda generazione (con conseguente aumento di spesa però...)?

Chiaramente se avete da indicarmi altri pc di altre marche con più o meno queste caratteristiche (o quelle che rispondono alle esigenze di cui sopra), a prezzi simili, o che semplicemente per voi sono migliori ogni suggerimento è bene accetto.

Scusate per la lunghezza e per le troppe domande, ma vorrei sciogliere alcuni dubbi che al momento, anche girando per forum, mi confondono parecchio.
Grazie!
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:23   #2
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian