|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
STATO BATTERIA...postate i vostri log!
In questo thread, potete postare il log test relativo alla saluta della vostra batteria...
Consiglio per questa misurazione di usare il programma CoconutBattery che trovate QUI Segue il mio log: ![]() Come calibrare al meglio la vostra batteria? QUI la guida ufficiale Apple Quote:
Ultima modifica di Jedi82 : 17-08-2011 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
i macbook pro del 2010 hanno delle batterie diverse che si consumano prima, a quanto pare.
io sono al 90% dopo 117 cicli
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io credo sia una regola, invece.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
75% purtroppo, ma dopo 420 cicli me lo posso aspettare :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Te la passano in garanzia sotto l'80%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Azzzz, ho un macbook pro 13" 2011 base con due settimane di vita, 11 cicli di carica e capacità al 94%... com'è possibile?
E pensare che essendo nuovo ho anche fatto attenzione a preservare la batteria (evitando gli stacca/attacca e facendo sempre cicli di carica e scarica quasi completi)... avete altri consigli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
"L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento." http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Quotiamo tutto il pezzo...
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando: per questo Apple sconsiglia di lasciare il portatile sempre collegato alla presa di corrente. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio notebook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo, gli elettroni rimangono in movimento. Se invece usi un sistema desktop al lavoro e il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese. Ti occorre un promemoria? Aggiungi un evento al tuo calendario iCal sul desktop. Puoi decidere di sostituire la batteria quando la sua durata non risponde più alle tue esigenze. La batteria integrata può essere sostituita esclusivamente da un fornitore di servizi autorizzato Apple. Intendevo quanto netto nel pezzo in neretto... dovendo usare il mac per 8 ore ho sempre evitato di lasciarlo attaccato di continuo... quando la batteria arrivava al 100% lo staccavo e lo riattaccavo magari il giorno dopo quando ero poi sotto il 20%... comunque se avete altri consigli sono tutto orecchie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Boh... eppure mi sembra chiaro.
Devi usare la batteria normalmente in modo che gli elettroni siano in movimento. Se la tua "normalità" consiste nel tenere sempre il computer collegato alla presa di corrente è consigliato scaricare completamente la batteria una volta al mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Per l'appunto, io evito di usarlo ore e ore attaccato alla corrente...
e con cicli di carica e scarica quasi completi intendo che evito di farlo scaricare del tutto, che da quanto ho letto è dannoso... per cui quando sono tra il 10 e il 20% lo riattacco... mi sembra di farli girare sti elettroni... eppure in due mi dite che sbaglio... a sto punto ditemi come dovrei fare, perchè a me sembra di fare come è dice il trafiletto che avete riportato ma evidentemente sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io in genere non presto molta attenzione alla batteria... in genero attendo che si avvicini all scarica completa (tipo mancano 15/30 minuti di autonomia) e poi metto in carica fino al 100%... quindi stacco la corrente e consumo fino a 30 minuti dallo spegnimento e via così...
con questo sistema il mio vacchio macbook white ha mantenuto la batteria in ottime condizioni ![]() con l'attuale macbook pro va un po peggio ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.