|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pc morto
Salve a tutti, questa mattina mentre stavo formattando il pc (fisso con scheda madre asus n13219) ho sentito un leggero odore di bruciato, cercando di vedere cosa stava succedendo il pc si è spento. l'aletta di raffreddamento del processore era molto calda, dopo averla fatta raffreddare ho provato ad accendere il pc, e non da più segni di vita, anzi le ventole accennano a girare ma poi si bloccano, e il led della scheda madre resta acceso. cosa può esser successo???...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
confermo...e spera non sia saltato altro...
trattative perfette concluse con: Akylas asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Anche secondo me ma io proverei ad "odorare" l'alimentatore e vedere (sentire) se li c'è puzza di bruciato.
Se poi hai un altro alimentatore da attaccare al volo meglio ancora tanto è una prova che ci metti 10 minuti...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
|
possono essere tante cose.
alimentatore passa corrente ma manca lo spunto per partire qualche condenzatore sulla mobo il procio solo solo se nn funzionava il ventolone per raffreddarlo senno io lo escluderei poi un consiglio sembra arrivato il momento di cambiare lol
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'ultima volta che è successo a me una roba del genere è perchè si era rotta la ventola dell'alimentatore, questo s'era surriscaldato e s'era rotto. Dici che il dissipatore del processore è molto caldo, ma è abbastanza approssimativa come osservazione. Prima di tutto i computer hanno impostazioni di sicurezza che spengono il sistema se le temperature della cpu sono troppo elevate, poi, i dissipatori normalmente venduti con i processori non hanno grande potere dissipante e tendono a scaldarsi quasi quanto la cpu (che sui 60 gradi ci può anche arrivare). Quindi non è detto sia quello il problema, anzi, per me è probabile che NON sia la cpu.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io credo sia morta la mobo, ma magari potrebbe essere per colpa dell'ali
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prov AL
|
condoglianze
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Classici sintomi di mobo passata a vita migliore.Cosi finalmente puoi passare ad un sistema piu aggiornato dato che il defunto era datato abbastanza !!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.