Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 10:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...cer_36124.html

Il CEO di Acer rassegna le proprie dimissioni per contrasti con il consiglio di amministrazione sulla visione della futura strategia della compagnia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:06   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
probabilmente gli si sarà rotto un Aspire e si sarà incazzato col centro assistenza..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:10   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Acer è la Dacia del IT, che riferimento vogliono essere? Quello del low-cost, low-value, low-quality, low.. ?

bello..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:15   #4
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
roba che costa poco vale poco
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:20   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se lo dite voi...
Io li trovo onesti al contrario dei prodotti di altre marche per cui occorre avere... fede.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:24   #6
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
che mi tocca sentire

fra un po acer si mangia anche hp , mah
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:36   #7
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
pure io ho abbandonato acer

se non cambiano la qualità dei propri prodotti e alla svelta la vedo dura........
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:38   #8
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
pure io ho abbandonato acer

se non cambiano la qualità dei propri prodotti e alla svelta la vedo dura........
ma la vedi dura per chi??

Quote:
Nell’area dell’Europa Occidentale, al primo posto nella classifica dei produttori troviamo Acer, con il 23,4% di market share e un incremento pari al 43,8%, seguita da HP (10% di market share, +17,1%), che perde, dunque, il comando. Al terzo posto Dell, con il 10% di quota di mercato e un aumento delle vendite dell’11,3%. In quarta posizione troviamo Asus, che raggiunge il 7,9% di market share e che, soprattutto, segna una crescita quasi doppia rispetto alle performance dello scorso anno, chiudendo il trimestre con un +96,4% rispetto allo stesso periodo del 2009. In quinta posizione c’è Toshiba, con il 5,9% di market share e un incremento del 2,6%.
Acer guida la classifica anche in Italia, dove le vendite complessive di PC si attestano intorno ai 2 milioni di pezzi. Il produttore taiwanese si aggiudica il 29,4% di market share (+20,6%), seguito da HP (22,7%) e da Asus (13%). Se le vendite di HP scendono del 5,6%, Asus segna una crescita del 49,1%.
Al quarto posto si piazza Samsung, con una quota di mercato del 6,7% e un aumento del volume d’affari del 47,5%. Buona anche la prestazione di Apple, che si trova in quinta posizione con un market share del 4,7% e una crescita del 35,2%.
Old 31-03-2011, 11:46   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma la vedi dura per chi??
guarda che nessuno ha detto che Acer va male, chiunque segua il settore sa che è in ascesa da anni ed economicamente va sempre meglio.

il "problema" è che hardware interno a parte, producono degli orridi cessi e da quello che sento (non ho esperienze dirette) hanno un assistenza ridicola.

poi che a loro vada bene così, perchè una grossa fetta di utenza "ignorante" (non è inteso in senso offensivo) per il computer vuole spendere il minimo, è un'altro discorso.
Old 31-03-2011, 11:53   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Gianfranco Lanci è una persona il cui interesse primario è l'onestà verso il cliente, se Acer non avesse avuto lui alla dirigenza non sarebbe mai arrivata così in alto. Acer E' Gianfranco Lanci. Non sapremo mai le vere ragioni per cui si è dimesso (o è stato costretto a farlo), l'unica cosa che penso è che gli altri suoi colleghi abbiano in mente qualcosa di losco.

Non si spiega altrimenti un gesto di una persona così corretta.
Old 31-03-2011, 11:56   #11
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Acer è il meglio.. punto
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:01   #12
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
guarda che nessuno ha detto che Acer va male, chiunque segua il settore sa che è in ascesa da anni ed economicamente va sempre meglio.

il "problema" è che hardware interno a parte, producono degli orridi cessi e da quello che sento (non ho esperienze dirette) hanno un assistenza ridicola.

poi che a loro vada bene così, perchè una grossa fetta di utenza "ignorante" (non è inteso in senso offensivo) per il computer vuole spendere il minimo, è un'altro discorso.

E che tipo di assistenza pensi di avere da hp o lenovo o dell o asus o sony ?
Parlo nella fascia consumer ovvio. Acer non e' ne' meglio ne' peggio dei marchi sopracitati. Sono tutti uguali, servizio assistenza pari a zero.

La grossa fetta di ignoranti compra di tutto, da Acer a Sony a Apple.
Questa e' la sacrosanta verita'.
Old 31-03-2011, 12:16   #13
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Caro il mio saputello (che scrivi un mare di stronzate) ti scrivo da un Acer Timeline modello 4810TG (14'' pollici con scheda video dedicata ed integrata e processore Intel CULV SU7300) trovami un portatile che garantisce 7 ore di produttività (effettiva) staccato dalla corrente e che non costi più di 500 €.
Il fatto che tu reputi un "cesso" dei prodotti che NON conosci ma soltanto per quanto senti in giro ti qualifica come ignorante che parla a vanvera.
Ci possono essere dei modelli dell'Acer peggiori rispetto ad altri produttori ma non per questo bisogna affermare che l'Acer produce "cessi" e la gente che compra Acer è ignorante (c'è una marea di "ignoranti" che comprano i plasma rispetto ai "cervelloni" che comprano gli LCD Led per il semplice fatto che ora costano meno eppure chi compra i plasma spesso si trova una tv migliore ).
Proprio oggi leggevo una recensione del Fujistu Lifebook S761 che dura (da recensione) quanto il mio Acer (con la differenza che il Fujistu è un 13 pollici mentre il mio è un 14'') peccato che il Fujistu Lifebook S761 costa la bellezza di 1600 € rispetto al mio Acer acquistato al prezzo (scontato) di 410 € ! La qualità dell'assemblaggio e delle plastiche sarà sicuramente migliore nel Fujistu (come gli stessi componenti interni) ma per le MIE esigenze (office/internet e qualche film in HD collegato alla tv tramite HDMI) l'Acer va benissimo.

Ora sei ancora dell'idea che gli acquirenti dell'Acer sono degli ignoranti trogloditi che comprano quello che costa meno?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:23   #14
Stappern
Bannato

Quote:

Old 31-03-2011, 13:17   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Caro il mio saputello (che scrivi un mare di stronzate) ti scrivo da un Acer Timeline modello 4810TG (14'' pollici con scheda video dedicata ed integrata e processore Intel CULV SU7300) trovami un portatile che garantisce 7 ore di produttività (effettiva) staccato dalla corrente e che non costi più di 500 €.
Il fatto che tu reputi un "cesso" dei prodotti che NON conosci ma soltanto per quanto senti in giro ti qualifica come ignorante che parla a vanvera.
Ci possono essere dei modelli dell'Acer peggiori rispetto ad altri produttori ma non per questo bisogna affermare che l'Acer produce "cessi" e la gente che compra Acer è ignorante (c'è una marea di "ignoranti" che comprano i plasma rispetto ai "cervelloni" che comprano gli LCD Led per il semplice fatto che ora costano meno eppure chi compra i plasma spesso si trova una tv migliore ).
Proprio oggi leggevo una recensione del Fujistu Lifebook S761 che dura (da recensione) quanto il mio Acer (con la differenza che il Fujistu è un 13 pollici mentre il mio è un 14'') peccato che il Fujistu Lifebook S761 costa la bellezza di 1600 € rispetto al mio Acer acquistato al prezzo (scontato) di 410 € ! La qualità dell'assemblaggio e delle plastiche sarà sicuramente migliore nel Fujistu (come gli stessi componenti interni) ma per le MIE esigenze (office/internet e qualche film in HD collegato alla tv tramite HDMI) l'Acer va benissimo.

Ora sei ancora dell'idea che gli acquirenti dell'Acer sono degli ignoranti trogloditi che comprano quello che costa meno?

Quote:
1. Cosa non è consentito fare nel forum

14. # Insultare altri utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. [..]
saluti
Old 31-03-2011, 13:49   #16
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
secondo me Lanci voleva investire molto di più sul mobile e mettere i PC un pochino in secondo piano e il consiglio di amministrazione l'ha sfanculizzato
Old 31-03-2011, 13:52   #17
AlfiereNero
Member

L'Avatar di AlfiereNero

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E che tipo di assistenza pensi di avere da hp o lenovo o dell o asus o sony ?
Parlo nella fascia consumer ovvio. Acer non e' ne' meglio ne' peggio dei marchi sopracitati. Sono tutti uguali, servizio assistenza pari a zero.

La grossa fetta di ignoranti compra di tutto, da Acer a Sony a Apple.
Questa e' la sacrosanta verita'.
Tutto vero, però piuttosto di assistenza parlerei di rapporto qualità prezzo. Ho un Timeline Acer 3810t, un note HP ed un Eeepc.
A distanza di 1 anno dall'acquisto l'Acer portato in assistenza ha:
LCD da cambiare (angolo buio e si spegne ad intermittenza), scheda madre da sostituire (non carica completamente la batteria), vetro copri-webcam scollato, cornice in plastica del monitor che si scolla in vari punti oltre ad un presunto difetto di progettazione per quanto riguarda il microfono, per cui hanno fatto un richiamo ufficiale

Ora vediamo se indovini quale delle tre è la macchina più nuova?
AlfiereNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:55   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
beh io di clienti che "...Sono stufi di avere schifezze della HP/Compaq..." ne ho una marea!!! l'ultima una settimana fa che mi ha detto " no no io voglio un ACER basta con stì HP che ho avuto solo problemi...".

Assistenza Acer = il meglio in italia:
ritiro a carico loro con corriere TNT
tempi medi di assistenza 10-15 giorni
riconsegna a casa sempre a carico loro

boh io non so cosa volere di +

è anche vero che il design non è il massimo ma qui mi sa che si sbaglia a badare all'estetica e poi dopo 2 anni ti si fuma il portatile...!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:01   #19
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
@ PhoEniX-VooDoo

Le stronzate erano in linea con il tuo cessi niente di offensivo a mio avviso, il fatto che tu non abbia ribattuto sulla domanda tecnica mi conferma soltanto che sei convinto che la qualità sia direttamente proporzionale al prezzo ergo i Mac e i Sony Vaio devono essere il non plus ultra per te

Ultima modifica di SinapsiTXT : 31-03-2011 alle 14:04.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:11   #20
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Acer è il meglio.. punto
E virgola

E' il meglio che si possa avere con un budget di 399 euro, ma certamente sono prodotti ben lontani dal giusto equilibrio. Per avere un iphone sono tutti disposti a pagare 600 euro, conosco parecchia gente che si compra MacBook a 2300 euro (per navigare in internet la sera e poi metterci windows xp per programmare in visual basic che su os non gira), ma per un pc non si possono spendere dei sacrosanti 600-700 euro e cercare un buon compromesso? Sono tutti impazziti...prima dicono che col pc "ci fanno poca roba" e poi guardano sempre le prestazioni migliori sugli acer che costano la metà rispetto ad un buon prodotto che a pari prezzo magari monta un core i3 anzichè in i5 (che a loro avanzerebbe comunque).

Che in un centro commerciale (inteso come me**world e compagnia "bella") si venda solo questa robaccia, è risaputo, ma ogni produttore è in grado di costruire buoni pc. Prendete hp...elite book e smart book di ottimo livello (ma si pagano) mentre viceversa i prodotti pavilion classici da supermercato sono delle ciofeche...

Qui non è più solo un problema di quanto faccia pena acer nella qualità dei suoi prodotti, è un problema di abitudini. Ogni cosa ed ogni marchio comprato in certi posti è scadente. La gente pensa che il pc costi sempre meno (ma andiamo, nell'epoca dell'euro dove tutto è raddoppiato, i pc hanno dimezzato ed oltre i loro prezzi rispetto ad anni fa?) e non valga la pena di spendere di più, per avere (sempre secondo loro) la stessa cosa. Il marchio non vuol più dire niente. Qualunque brand sa fare una cosa bene (e se la fa pagare) o male (e la regala).

Nessuno è disposto a spendere per qualità ed assistenza, ma tutti pretendono che il pc duri anni e vada sempre bene. Dicono tutti che "col pc ci fanno solo due stupidate e niente di più", ma se glielo togli è come dar loro una coltellata. Vogliamo metterci d'accordo? Questo scempio totale sulla qualità, sui servizi e sull'assistenza ha portato solo ad un generale peggioramento del panorama, con robaccia venduta nei posti più disparati (vedi l'IPER, che dovrebbe vendere alimentari e si ostina a svendere elettronica dalle provenienze più assurde) e con partite di merce difettosa o non testata. Bisogna smettere di dare alla gente ciò che vuole ad ogni costo, pur di vendere. Il cliente non si sa auto-gestire, questo è chiaro.

Ripeto, il problema è generalizzato, non è il marchio il problema, ma il luogo, la catena di vendita.
Certo, Acer cavalca l'onda di questo mercato se vogliamo "parallelo al normale" dove ormai sono caduti quasi tutti i marchi più blasonati e questo è certamente triste.
Ed è altrettanto vero che se voglio spendere 500 euro forse trovo un'alternativa ad Acer (forse), ma se ne voglio spendere 1000 o 1500 di sicuro compro un altro prodotto e magari non in un centro commerciale. Forse sarebbe ora di smettere di pensare che un computer (ma anche una radio o un frigorifero) si possa comprare solo in certi postacci, cosa a cui ci hanno abituato a suon di vaccate e volantini a quintali nella cassetta della posta.

Ultima modifica di NoX83 : 31-03-2011 alle 14:17.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian