Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 22:37   #1
j_rudess
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio Acquisto Monitor LCD LED

Volevo chiedere consiglio per un monitor LCD LED visto che quello che ho si è rotto. Il mio budget è tra i 150 e i 250€. Voglio un monitor che sia Full HD visto che ci guardo molti film e telefilm, possibilmente che affatichi il meno possibile gli occhi visto che mi piace navigare e leggere news su internet e che la grandezza dello schermo sia tra i 22 e i 24 pollici.
Aspetto vostri suggerimenti
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:13   #2
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Sono alla ricerca anch'io! Potrei consigliarti un Dell U2311h o un LG IPS236v, entrambi con pannello IPS 8ms GTG. Oggi però ho visto che Asus ha tirato fuori un nuovo modello, l'Asus ML239H 23" (IPS) 5ms GTG, ML249H 24" (MVA) 8ms GTG. Io mi starei orientando per il 23"...come costo stiamo sui 200 euro...sarebbe ottimo! Aspetto qualche recensione..
Old 31-03-2011, 03:43   #3
j_rudess
Member

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Sono alla ricerca anch'io! Potrei consigliarti un Dell U2311h o un LG IPS236v, entrambi con pannello IPS 8ms GTG. Oggi però ho visto che Asus ha tirato fuori un nuovo modello, l'Asus ML239H 23" (IPS) 5ms GTG, ML249H 24" (MVA) 8ms GTG. Io mi starei orientando per il 23"...come costo stiamo sui 200 euro...sarebbe ottimo! Aspetto qualche recensione..
Questi monitor Asus sembrerebbero molto interessanti! Che mi dite invece dei Samsung? LG preferirei lasciarla stare visto esperienze negative in passato per quanto riguarda l'assistenza tecnica...
Old 31-03-2011, 09:09   #4
steics
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Interessante il 23 Asus...spero in qualche aggiornamento anche io,visto che sono alla ricerca di un monitor che risponda più o meno alle stesse esigenze

Ultima modifica di steics : 31-03-2011 alle 09:33.
steics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 23:32   #5
j_rudess
Member

Nessuna che dia consigli???...
Old 01-04-2011, 10:33   #6
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si, sto per comprare ben 2 pezzi del ML239H pure io
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:36   #7
steics
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si, sto per comprare ben 2 pezzi del ML239H pure io
bè allora facci sapere la tua esperienza
Old 01-04-2011, 11:23   #8
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

allora aspettiamo una tua recensione dell'ML239H !!
Soprattutto con i film e videogiochi..come si comporterà? Immagino che i colori saranno migliori dei pannelli TN
Old 01-04-2011, 11:26   #9
steics
Member

Quote:
allora aspettiamo una tua recensione dell'ML239H !!
Soprattutto con i film e videogiochi..come si comporterà? Immagino che i colori saranno migliori dei pannelli TN
bisogna vedere anche rispetto al dell u2311h e al LG 236v come risulta
La cosa che non mi convince tanto è lo schermo lucido
Old 01-04-2011, 12:56   #10
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da steics Guarda i messaggi
bisogna vedere anche rispetto al dell u2311h e al LG 236v come risulta
La cosa che non mi convince tanto è lo schermo lucido
ma il ips236V si trova a un prezzo decente negli store italiani?
e sopratutto, da cosa si differenzia rispetto al IPS 231P
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:15   #11
j_rudess
Member

Comunque mi ero scordato di chiedere se secondo voi è meglio prendere un monitor con anche la Tv oppure è meglio avere un monitor puro...premettendo che prima di tutto io ho bisogno di un monitor...
Old 01-04-2011, 22:36   #12
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

@j_rudess
dipende dalle tue esigenze ovviamente...non scegliere il monitor in base al sintonizzatore...perchè esistono le pennine usb dvb-t che aggiungono la tv digitale al pc con tanto di telecomando.

@steics
dove hai letto che lo schermo è lucido? A me non pare...almeno sul ML238H non è lucido
Old 01-04-2011, 22:41   #13
j_rudess
Member

Quote:
@j_rudess
dipende dalle tue esigenze ovviamente...non scegliere il monitor in base al sintonizzatore...perchè esistono le pennine usb dvb-t che aggiungono la tv digitale al pc con tanto di telecomando.
Come ho già scritto sopra...a me serve un monitor nuovo. Quello che chiedo è se conviene spendere lo stesso prezzo per un monitor non Tv oppure allo stesso prezzo comprare un monitor Tv. Premetto che io guardo molti film quindi il FullHD è una cosa che mi piacerebbe avere, ci navigo e leggo molto quindi un monitor che affatichi il meno possibile la vista e più raramente ci gioco. Ci sono talmente tanti monitor che brancolo nel più totale buio...
Old 02-04-2011, 01:07   #14
steics
Member

Quote:
@j_rudess

@steics
dove hai letto che lo schermo è lucido? A me non pare...almeno sul ML238H non è lucido
Non ricordo dove l'ho letto,forse qualche recensione..
Old 03-04-2011, 15:45   #15
j_rudess
Member

Ragazzi cosa dite di un Samsung PX2370?
Old 03-04-2011, 18:20   #16
steics
Member

scusate ma credo di essermi sbagliato...il modello ml239h dovrebbe avere pannello opaco mentre l'mva annunciato al contento ha pannello lucido...
Old 03-04-2011, 19:13   #17
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

@j_rudess

il Samsung px2370 ha sempre un pannello TN...perciò bassi angoli di visione...colori poco accurati. E poi non ha il dvb-t ...non lo volevi col sintonizzatore integrato?
Per chiarirti le idee: attualmente sembra che la scelta migliore siano i pannelli IPS...abbastanza veloci da non creare scie e con angoli di visione ottimi (178°/178°). Gli MVA hanno contrasto e colori ancora migliori dei primi due probabilmente...(di sicuro meglio dei pannelli TN)..ma sono piu lenti (sconsigliati per la visione di film e videogames).

@steics

si ..sulle recensioni dicono che la cornice è lucida..non lo schermo..spero vivamente non sia lucido lo schermo stesso.
Old 03-04-2011, 19:29   #18
steics
Member

si infatit anche io penso che si riferiscano alla cornice,anche perchè mi sembra inutile che facciano un ips con schermo lucido,o mi sbaglio?
Old 03-04-2011, 23:32   #19
j_rudess
Member

Quote:
@j_rudess

il Samsung px2370 ha sempre un pannello TN...perciò bassi angoli di visione...colori poco accurati. E poi non ha il dvb-t ...non lo volevi col sintonizzatore integrato?
Per chiarirti le idee: attualmente sembra che la scelta migliore siano i pannelli IPS...abbastanza veloci da non creare scie e con angoli di visione ottimi (178°/178°). Gli MVA hanno contrasto e colori ancora migliori dei primi due probabilmente...(di sicuro meglio dei pannelli TN)..ma sono piu lenti (sconsigliati per la visione di film e videogames).
Allora a me serve un monitor che sia buono per guardarci telefilm e film in FullHD, che affatichi il meno possibile la vista quando leggo su internet e che non abbia una latenza molto alta visto che ci gioco anche se raramente. Che abbia o meno il sintonizzatore integrato non mi importa molto...prima di tutto voglio un buon monitor e vorrei spendere da 150 a 250€...possibilmente non di più...mi sembrava di capire che il Samsung PX2370 è un buon monitor...poi magari mi sbaglio...se avete da consigliarne di altri migliori...ben venga
Old 03-04-2011, 23:59   #20
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

riguardo l'affaticamento visivo vorrei dire 2 cose:
a) sono miope perciò riguarda anche me
b) piu grande è il pixel pitch piu sono grandi i caratteri e quindi piu leggibili. Scendere di risoluzione non conviene perchè tutto risulta meno definito...in genere si possono aumentare i DPI in windows..con buoni risultati. Tutto ciò per dire che un testo su un...21" a 1920x1080 sarà piu difficile da leggere rispetto ad un testo con stessa risoluzione su un 23" o 24 (meglio ancora).

Il mio budget è piu o meno simile. Una domanda...ma hai già un lcd? Perchè io provengo da un 17" Benq con pannello TN...sono abbastanza soddisfatto..tranne per il fatto che per vedere dal basso (rispetto all'altezza del monitor) devo aumentare la luminosità...l'immagine risulta buia. Se per te non è un grosso problema (oltre ai colori...ma non ho termine di paragone diretto)..puoi orientarti anche su un lcd con pannello TN.
Poi c'è la questione LED o non LED. Io starei cercando un pannello con LED, perchè a) non c'è la lampada e la durata è maggiore, b) dovrebbe vedersi meglio, c) consumano di meno.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian