|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
PC rimane bloccato nella prima schermata,in questo caso acer!!!!
gentilmente sapete dirmi qual è il problema? il pc si accende e tutto regolarmente ma mi rimane la....e nn va ne nell "enter setup (DEL)" e ne nell "enter POST screen (TAB)" ho scollegato tutte le periferiche (ank hd) ,senza ram la mobo si lamente giustamente quindi nn dovrebbe essere rotta la mobo.....ho cambiato ank l hd con sistema op dentro, ho tolto la batteria del bios ma nulla di nulla...sempre su quella schermata bloccato!....ditemi voi.....
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
urgente vi prego problema pc....
Quote:
Ultima modifica di girolaminoino : 31-03-2011 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prima potresti provare a resettare il BIOS, facendo un clear CMOS. Di solito basta spostare un ponticello sulla scheda madre per qualche secondo (vedi il manuale per capire quale) oppure rimuovere la batteria per un tempo più lungo, diciamo qualche minuto.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
potrebbero essere tante le cause...
comincia con un clear cmos (togli la batteria tampone per qualche minuto )... poi prova anche a cambiare batteria... stacca tutte le periferiche (schede pci, mouse, tastiera, hard disks...), se la mobo ha una scheda video integrata stacca anche quella dedicata... avvia il pc con un solo modulo di ram ...poi magari prova ad avviarlo solo con l'ltro modulo ... (quanti moduli hai?)... prova a cambiare scheda video (se la mobo non ha una scheda video integrata)... la ventola della cpu gira correttamente? se così non risolvi, potrebbe essere la scheda madre guasta...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
ho trovato un problema simile con un pc di un amico...
c'è da dire che le schede madri acer sono scarse comunque... in quel caso però resettando il bios e reistallando tutto è ripartito...
trattative perfette concluse con: Akylas asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
appare la scritta Acer perchè il bios è stato personalizzato da Acer che ti vende la macchina oem tutto-incluso, spero che non sia come per i portatili (vedi in firma) il cui bios oltre ad essere personalizzato è pure "castrato" nelle sue opzioni
la batteria tampone oltre ad averla tolta hai controllato che fosse anche carica? Fai in fretta con un tester (voltmetro) per settare le impostazioni di fabbrica del bios devi entrare nei suoi menu e cercare la voce corrispondente (tipo factory, default etc) ma mi sembra di capire che non te lo lascia fare altra cosa, di solito gli alimentatori "tirati dietro" (dentro) ai case di questi pre-assemblati sono tutto tranne che validi, potresti provare a sostituire il tuo con un altro (amico o negozio di fiducia) e vedere se il comportamento è analogo. Se sì allora non dipende dalla psu (e la restituisci), se no e la macchina va allora hai risolto comunque potrebbe essere la batteria tampone scarica o al peggio il bios corrotto (hai provato a flasharlo?) ciao ciao P.S. puoi scrivere senza le k, le x etc? grazie
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se sul video vedi le prime schermate è già qualcosa, la scheda madre potrebbe non avere nulla
prova a scollegare hard disk e lettori cd, se c'è uno di questi bruciato ti blocca tutto la procedura del boot e dell'ingresso nel bios |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
se la scheda madre è un'asus potresti provare a caricarci il suo bios...sempre che questa non sia bloccata...
certo che il comportamento è strano... comunque i bios dei pc oem sono sempre limitati...
trattative perfette concluse con: Akylas asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ma è possibile che questo problema c è l ho solo io???!!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
comunque ho notato poco fa che quando avvio il pc la lucettanel pannello frontale del processore nn lampeggia per niente,può significare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non ho capito a che lucetta ti riferisci...forse quella che indica l'attività dell'hard disk?
comunque fa pensare a un problema di alimentazione...segui il consiglio di aled
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
[quote=Blue_screen_of_death;34841927]non ho capito a che lucetta ti riferisci...forse quella che indica l'attività dell'hard disk?
comunque fa pensare a un problema di alimentazione...segui il consiglio di aled si quella ihihih (era una domanda stupida scusate),comunque provero con un altro alimentatore e vi farò sapere grazie di tutto a tutti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
COSA STANISSIMA!!!! ora va oltre la schermata del bios semplicemente dopo aver fatto queste semplici operazioni :SMONTAGGIO ALIMENTATORE>RIMOZIONE DISSIPATORE>RIMOZIONE CPU......RIMONTATO TUTTO E ORA VA....PERò.....C è UN PERò
ora mi rimane su questa schermata ![]() ho provato anche a mettere un altro hd con sistema funzionante e dopo permuto F1 (come raffigurato nell immag)va a partire il sistema operativo ma appena parte minimamente (si intravede la scritta win) parte una schermata blu con scritte xo anch essa dura millesimi di secondo e il pc x maggia si riavvia????
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
da quello che si vede, l'hard disk viene rilevato
ma la scritta primary master drive fail indica o che ha grossi problemi l'hard disk o che è andato del tutto anche la scritta floppy disk fail può indicare o che il floppy è rotto o che è staccato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

]