Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 21:10   #1
girolaminoino
Member

Iscritto dal: Mar 2011
PC rimane bloccato nella prima schermata,in questo caso acer!!!!

gentilmente sapete dirmi qual è il problema? il pc si accende e tutto regolarmente ma mi rimane la....e nn va ne nell "enter setup (DEL)" e ne nell "enter POST screen (TAB)" ho scollegato tutte le periferiche (ank hd) ,senza ram la mobo si lamente giustamente quindi nn dovrebbe essere rotta la mobo.....ho cambiato ank l hd con sistema op dentro, ho tolto la batteria del bios ma nulla di nulla...sempre su quella schermata bloccato!....ditemi voi.....
girolaminoino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 02:11   #2
girolaminoino
Member

urgente vi prego problema pc....

Quote:
Originariamente inviato da girolaminoino Guarda i messaggi
gentilmente sapete dirmi qual è il problema? il pc si accende e tutto regolarmente ma mi rimane la....e nn va ne nell "enter setup (DEL)" e ne nell "enter POST screen (TAB)" ho scollegato tutte le periferiche (ank hd) ,senza ram la mobo si lamente giustamente quindi nn dovrebbe essere rotta la mobo.....ho cambiato ank l hd con sistema op dentro, ho tolto la batteria del bios ma nulla di nulla...sempre su quella schermata bloccato!....ditemi voi.....
nessuno mi aiuta???????

Ultima modifica di girolaminoino : 31-03-2011 alle 02:13.
Old 31-03-2011, 09:48   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
cambia scheda madre
Old 31-03-2011, 09:53   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Prima potresti provare a resettare il BIOS, facendo un clear CMOS. Di solito basta spostare un ponticello sulla scheda madre per qualche secondo (vedi il manuale per capire quale) oppure rimuovere la batteria per un tempo più lungo, diciamo qualche minuto.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:38   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
potrebbero essere tante le cause...

comincia con un clear cmos (togli la batteria tampone per qualche minuto )...

poi prova anche a cambiare batteria...

stacca tutte le periferiche (schede pci, mouse, tastiera, hard disks...), se la mobo ha una scheda video integrata stacca anche quella dedicata...

avvia il pc con un solo modulo di ram ...poi magari prova ad avviarlo solo con l'ltro modulo ... (quanti moduli hai?)...

prova a cambiare scheda video (se la mobo non ha una scheda video integrata)...

la ventola della cpu gira correttamente?

se così non risolvi, potrebbe essere la scheda madre guasta...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:57   #6
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
ho trovato un problema simile con un pc di un amico...
c'è da dire che le schede madri acer sono scarse comunque...
in quel caso però resettando il bios e reistallando tutto è ripartito...
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 02:00   #7
girolaminoino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
potrebbero essere tante le cause...

comincia con un clear cmos (togli la batteria tampone per qualche minuto )...

poi prova anche a cambiare batteria...

stacca tutte le periferiche (schede pci, mouse, tastiera, hard disks...), se la mobo ha una scheda video integrata stacca anche quella dedicata...

avvia il pc con un solo modulo di ram ...poi magari prova ad avviarlo solo con l'ltro modulo ... (quanti moduli hai?)...

prova a cambiare scheda video (se la mobo non ha una scheda video integrata)...

la ventola della cpu gira correttamente?

se così non risolvi, potrebbe essere la scheda madre guasta...
la batteria l ho tolta x una notte ,le perif le ho staccate tutte ,domani provo di staccar ank la gpu...ho 2 moduli di ram (ho provato ank ad avviarlo senza x vedere se la mobo suonava e ha suonato)cmq nn so se questa mobo ha la gpu inco.....(la mobo e questa : http://www.dooyoo.it/schede-madri/as...p4b-m/details/ )la cosa strana k nn ho ancara capito è "xk se la mobo è asus (xlomeno se metto il modello<p4b-m> su google mi esce asus) la schermata iniziale mi esce acer???cmq rispondo alla tua ultima domanda.....si la ventola gira giusta!
Old 01-04-2011, 02:04   #8
girolaminoino
Member

Quote:
Originariamente inviato da matte27 Guarda i messaggi
ho trovato un problema simile con un pc di un amico...
c'è da dire che le schede madri acer sono scarse comunque...
in quel caso però resettando il bios e reistallando tutto è ripartito...
e nel caso della mia mobo come faccio a resettare il bios e reinstallarlo????
Old 01-04-2011, 09:03   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
appare la scritta Acer perchè il bios è stato personalizzato da Acer che ti vende la macchina oem tutto-incluso, spero che non sia come per i portatili (vedi in firma) il cui bios oltre ad essere personalizzato è pure "castrato" nelle sue opzioni

la batteria tampone oltre ad averla tolta hai controllato che fosse anche carica? Fai in fretta con un tester (voltmetro)

per settare le impostazioni di fabbrica del bios devi entrare nei suoi menu e cercare la voce corrispondente (tipo factory, default etc) ma mi sembra di capire che non te lo lascia fare

altra cosa, di solito gli alimentatori "tirati dietro" (dentro) ai case di questi pre-assemblati sono tutto tranne che validi, potresti provare a sostituire il tuo con un altro (amico o negozio di fiducia) e vedere se il comportamento è analogo. Se sì allora non dipende dalla psu (e la restituisci), se no e la macchina va allora hai risolto

comunque potrebbe essere la batteria tampone scarica o al peggio il bios corrotto (hai provato a flasharlo?)

ciao ciao

P.S.
puoi scrivere senza le k, le x etc? grazie
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:23   #10
girolaminoino
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
appare la scritta Acer perchè il bios è stato personalizzato da Acer che ti vende la macchina oem tutto-incluso, spero che non sia come per i portatili (vedi in firma) il cui bios oltre ad essere personalizzato è pure "castrato" nelle sue opzioni

la batteria tampone oltre ad averla tolta hai controllato che fosse anche carica? Fai in fretta con un tester (voltmetro)

per settare le impostazioni di fabbrica del bios devi entrare nei suoi menu e cercare la voce corrispondente (tipo factory, default etc) ma mi sembra di capire che non te lo lascia fare

altra cosa, di solito gli alimentatori "tirati dietro" (dentro) ai case di questi pre-assemblati sono tutto tranne che validi, potresti provare a sostituire il tuo con un altro (amico o negozio di fiducia) e vedere se il comportamento è analogo. Se sì allora non dipende dalla psu (e la restituisci), se no e la macchina va allora hai risolto

comunque potrebbe essere la batteria tampone scarica o al peggio il bios corrotto (hai provato a flasharlo?)

ciao ciao

P.S.
puoi scrivere senza le k, le x etc? grazie
scusa è un vizio il mio...sai con sti social e sms è una rovina comunque starò attento.. comunque potresti spiegarmi come si flasha il bios?,oggi o fatto il clear CMOS ma niente,il pc rimane li impallato sulla schermata acer,le ultime cose possibili rotte rimanenti sono : gpu "non integrata" (ma nn credo dia questo problema) alimentatore, scheda madre,o processore....
Old 01-04-2011, 16:29   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se sul video vedi le prime schermate è già qualcosa, la scheda madre potrebbe non avere nulla

prova a scollegare hard disk e lettori cd, se c'è uno di questi bruciato ti blocca tutto la procedura del boot e dell'ingresso nel bios
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:32   #12
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
se la scheda madre è un'asus potresti provare a caricarci il suo bios...sempre che questa non sia bloccata...
certo che il comportamento è strano...

comunque i bios dei pc oem sono sempre limitati...
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:34   #13
girolaminoino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se sul video vedi le prime schermate è già qualcosa, la scheda madre potrebbe non avere nulla

prova a scollegare hard disk e lettori cd, se c'è uno di questi bruciato ti blocca tutto la procedura del boot e dell'ingresso nel bios
ho già scollegato tutto,leggete gentilmente prima di dire cose
ma è possibile che questo problema c è l ho solo io???!!
Old 01-04-2011, 21:43   #14
girolaminoino
Member

comunque ho notato poco fa che quando avvio il pc la lucettanel pannello frontale del processore nn lampeggia per niente,può significare qualcosa?
Old 01-04-2011, 21:47   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
non ho capito a che lucetta ti riferisci...forse quella che indica l'attività dell'hard disk?

comunque fa pensare a un problema di alimentazione...segui il consiglio di aled
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:05   #16
girolaminoino
Member

[quote=Blue_screen_of_death;34841927]non ho capito a che lucetta ti riferisci...forse quella che indica l'attività dell'hard disk?

comunque fa pensare a un problema di alimentazione...segui il consiglio di aled[/QUOTE
si quella ihihih (era una domanda stupida scusate),comunque provero con un altro alimentatore e vi farò sapere grazie di tutto a tutti
Old 02-04-2011, 14:11   #17
girolaminoino
Member

COSA STANISSIMA!!!! ora va oltre la schermata del bios semplicemente dopo aver fatto queste semplici operazioni :SMONTAGGIO ALIMENTATORE>RIMOZIONE DISSIPATORE>RIMOZIONE CPU......RIMONTATO TUTTO E ORA VA....PERò.....C è UN PERò

ora mi rimane su questa schermata

ho provato anche a mettere un altro hd con sistema funzionante e dopo permuto F1 (come raffigurato nell immag)va a partire il sistema operativo ma appena parte minimamente (si intravede la scritta win) parte una schermata blu con scritte xo anch essa dura millesimi di secondo e il pc x maggia si riavvia????
Old 02-04-2011, 14:17   #18
girolaminoino
Member

Quote:
COSA STANISSIMA!!!! ora va oltre la schermata del bios semplicemente dopo aver fatto queste semplici operazioni :SMONTAGGIO ALIMENTATORE>RIMOZIONE DISSIPATORE>RIMOZIONE CPU......RIMONTATO TUTTO E ORA VA....PERò.....C è UN PERò

ora mi rimane su questa schermata

ho provato anche a mettere un altro hd con sistema funzionante e dopo permuto F1 (come raffigurato nell immag)va a partire il sistema operativo ma appena parte minimamente (si intravede la scritta win) parte una schermata blu con scritte xo anch essa dura millesimi di secondo e il pc x maggia si riavvia????
scusate ma avevo provato di mettere la foto della schermata ma vedo che non si vede ...riprovo a caricarla,speriamo bene
Old 02-04-2011, 14:19   #19
girolaminoino
Member

Quote:
scusate ma avevo provato di mettere la foto della schermata ma vedo che non si vede ...riprovo a caricarla,speriamo bene
siccome vedo che l immagine della schermata non carica vi metto direttamente il link : http://img291.imageshack.us/i/02042011417.jpg/
Old 02-04-2011, 14:42   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
da quello che si vede, l'hard disk viene rilevato

ma la scritta primary master drive fail indica o che ha grossi problemi l'hard disk o che è andato del tutto

anche la scritta floppy disk fail può indicare o che il floppy è rotto o che è staccato
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian