|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Notebook Acer: quale modello mi conviene scegliere tra questi?
Ciao a tutti, spero di non violare nessuna regola del forum con questa discussione. Sono indeciso tra quale di questi modelli di notebook Acer acquistare, non essendo molto esperto di caratteristiche hardware chiedo consiglio a voi. Scrivo anche il prezzo al quale il notebook viene venduto nel negozio dove intendo comprarlo. Intendo usare il notebook per l'università (navigare in Internet, inviare e ricevere email, scrivere documenti, ecc...), per programmare (piccoli programmi in C e altri linguaggi) e anche per svago (social network, musica, ecc...) ma assolutamente non per giocare, visto che non mi piace giocare al computer e quindi una scheda grafica potente non mi servirebbe a nulla.
Ecco i modelli tra i quali sono indeciso: ACER Aspire 5552 notebook 15.6" Processore AMD Athlon P340 UMA RAM 4 GB DDR 3, HDD 500 GB DVD SuperMulti, VGA Shared Webcam 1.3 MPx, Card Reader, Gigabit Ethernet Wi-Fi b/g/n Batteria ioni di litio 4 celle Prezzo € 399 Aspire 5742G notebook 15.6" Processore Intel Core i3-380M RAM 4 GB DDR 3, HDD 500 GB DVD +-RW/DVD-RAM VGA NVIDIA GE FORCE GT540M 1 GB Webcam, Card Reader, Gigabit Ethernet Wi-Fi b/g/n Batteria ioni di litio 6 celle Prezzo € 549 Aspire 5742G notebook 15.6" Processore Intel Core i5-480M RAM 4 GB DDR 3, HDD 640 GB DVD +-RW/DVD-RAM VGA NVIDIA GE FORCE GT540M 2 GB Webcam, Card Reader, Gigabit Ethernet Wi-Fi b/g/n Batteria ioni di litio 6 celle Prezzo € 649 Aspire 5742Z notebook 15.6" Processore Intel Pentium Dual Core P6100 Windows 7 Home Premium RAM 4 GB DDR 3, HDD 500 GB DVD +-RW/DVD-RAM VGA Shared Webcam, Card Reader, Gigabit Ethernet Wi-Fi b/g/n Batteria ioni di litio 6 celle Prezzo € 449 Aspire 5552G notebook 15.6" Processore AMD Phenom II N830 Windows 7 Home Premium 64 Bit RAM 4 GB DDR, HDD 500 GB DVD +-RW DL, Webcam 1.3 Mpx, ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB DDR 3 Card reader 2 in 1, Gigabit Ethernet, WiFi b/g/n Batteria ioni di litio 6 celle. Prezzo € 499 Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Vedo che sei appassionato di Acer
I 5742G che hai postato sono buoni, buon processore e discreta scheda video, per l'uso che ne vorresti fare andrebbero bene entrambi...ovviamente quello che costa di più è per il processore più potente e la gpu da 2gb (non vuol dire che sia più potente della versiona da 1gb)...quindi dipende da quanto sei disposto a spendere. Certo avere la possibilità di far andare qualche gioco non la butterei via comunque.... gli altri li lascerei perdere causa processori lenti o obsoleti. Ma, hai mai pensato ad orientarti verso altri brand?? Se non ti interessa per niente giocarci la soluzione ideale è questa: Asus X52JU-SX257V (http://www.marcopoloshop.it/vendita/...s-x52ju-sx257v) Motivi: processore i5 480m schermo led 500gb hd prezzo 569 euro marca Asus (molto meglio di Acer come qualità costruttiva) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'ultimo modello (quello con l'amd 830) sono quasi certo di averlo visto in offerta su qualche volantino a 399; credo però con il disco da 320
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
te credo che sta in offerta a 399, ha un processore che va meno di un Core 2 Duo...è più scarso del T7700...overo hardware di più di 2 anni fa...se devi prenderti un processore così smarzo tanto vale prendersi un usato a 250 euro a sto punto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a parte il fatto che gli segnalavo che una delle macchine indicata si trova a 100 euro in meno, a 400 euro trovi i p6x00 (meno performante dell'amd) e, se ti va bene, con una 5470.
se poi tu sei in grado di trovare qualcosa che, a 400 euro, ti offre una 5650, passami pure l'indirizzo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.