|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Latina
|
Ram non supportata dalla scheda madre
Salve a tutti...
Ho il seguente problema: ho acquistato [edit] convito che la mia MOTHERBOARD potesse supportarli ma sembra non essere così... Ho montanto tutti e 4 i moduli, il PC si accende ma non parte il boot e lo schermo rimane senza segnale... Ho provato a montare solo 2 dei moduli ma il risultato è lo stesso quindi sono giunto alla conclusione che la mia mobo non supporti moduli di memoria singoli da 4gb... Controllando sul sito dell'ASUS c'è una lista di memorie supportate ma nessun modulo è singolo da 4gb.... Secondo voi è possibile che le informazioni che ci siano sul manuale della scheda madre non corrispondono alla realtà...cosa me ne faccio ora della RAM? Ciao grazie in anticipo per il supporto.... Ultima modifica di FreeMan : 30-03-2011 alle 01:09. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
a volte funziona rimuovili tutti accertati, quando li rimetti, accertati che entrino per bene mettine 1 o 2 per volta, vedi se boota dovesse bootare, rimettili tutti e 4 Ultima modifica di FreeMan : 30-03-2011 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop.. leggere il regolamento
>bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusami non era assolutamente per pubblicità....
@egounix adesso quando ho un pò di tempo proverò, quindi la mia mobo dovrebbe supportare i moduli giusto? Altrimenti se non con moduli da 4gb come ci arrivo ad un massimo di 16gb? Potrebbe essere anche un problema di merce non funzionante? Potrebbe essere che devo settare qualcosa dal BIOS ad esempio la modalità di lettura delle RAM per esempio dual channel oppure singol channel, insomma qualcosa del genere? Grazie per l'attenzione ed il supporto.... P.S. Ecco le specifiche della RAM |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Buonasera a tutti...
Ho provato singolarmente i moduli e sembra che 3 dei 4 moduli siano fallati perchè uno me lo legge e funziona perfettamente...possibile? Grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.