Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 02:16   #1
nuxyda
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Improvvisamente strane righe e caratteri sul monitor pc

Stavo avviando un gioco, F1 2010, quando appena subito dopo l'avvio lo schermo è diventato tutto a striature azzurre dove si intravedeva il logo del gioco avviato ma fermo!!

Poi si è bloccato completamente il PC, ho dovuto resettarlo dal tasto di accensione!!

Riavviato il PC sono ricomparse le striature senza aver avviato il gioco, cioè solo col desktop. Ho provato ad avviare un semplice gioco meno potente e mi si è bloccato. Riavviato il PC dal tasto.

Durante il boot sono comparsi strani caratteri nella schermata del bios proprio simili a queste queste (per farvi capire)

http://img684.imageshack.us/i/pa254839.jpg/
http://img530.imageshack.us/i/pa254841.jpg/

Ho reistallato i driver della scheda grafica ho fatto un ripristino, ma nulla!!

La cosa strana è che ora sembra come se la scheda grafica non viene rilevata dato che andando nell'apposita sezione non posso più scegliere alcuna risoluzione se non la base 800x600, anzichè la solita 1800x1650!!!

Cosa potrebbe essere?
E' partito il bios della scheda grafica (NVIDIA 9800 GT)
Il pc è HP 9495 con vista home premium 64 bit

AIUTOOOOOO E' urgente io ci lavoro anche con questo PC!!!!!!
nuxyda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:30   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Caspita...sembra proprio che la vga, purtroppo, sia andata
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:04   #3
nuxyda
Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Caspita...sembra proprio che la vga, purtroppo, sia andata
Se installo i driver la scheda grafica non è riconosciuta dal pannello NVIDIA.

PS: in gestione periferiche ho errore 43 e l’indice di prestazione windows visibile in PANNELLO DI CONTROLLO -> SISTEMA è attualmente di valore 1 anziché il solito 5,9, ossia come se la scheda grafica fosse una semplice VGA!!

PS2: mi sono accorto che il pc ha un'altra uscita video vga integrata e coperta da un tappo. Ho collegato il monitor lì e non vi sono righe e stranezze di caratteri speciali al boot. Quindi sicuramente è la scheda video?

Ultima modifica di nuxyda : 29-03-2011 alle 15:50.
Old 29-03-2011, 17:12   #4
Mediano88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Stessa scheda (la mia 9800GTX), stesso problema!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337826
Mediano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:27   #5
nuxyda
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mediano88 Guarda i messaggi
Stessa scheda (la mia 9800GTX), stesso problema!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337826
Per fortuna i 2 anni di garanzia del PC mi scadono il 5 aprile e sono ancora dentro.. spero solo mi cambino la scheda e non tutto il PC!!
Old 30-03-2011, 13:40   #6
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Originariamente inviato da nuxyda Guarda i messaggi
Per fortuna i 2 anni di garanzia del PC mi scadono il 5 aprile e sono ancora dentro.. spero solo mi cambino la scheda e non tutto il PC!!
Ovviamente se il problema è la sola vga, sta sicuro che non ti cambiano tutto il pc Corri che tra poco la garanzia ti scade xD
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 30-03-2011, 15:12   #7
nuxyda
Member

Quote:
Ovviamente se il problema è la sola vga, sta sicuro che non ti cambiano tutto il pc Corri che tra poco la garanzia ti scade xD
essendo un preassemblato hp ho qualche timore... non credo abbiano in magazzino ancora la stessa scheda grafica, voi che ne dite? Eventualmente fosse così e mi proponessero un'alternativa quale prodotto paritario ati e nvidia mi consigliate?
Old 30-03-2011, 16:29   #8
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

la 9800 gt è ancora una signora scheda nonostante l'età.Io ti consiglierei una 4850 per ati, mentre per nvidia non saprei essendo maggiormente informato su AMD..Non conosco purtroppo schede nvidia mobile ( magari almeno una gtx 260 mobile xD )
Old 30-03-2011, 19:29   #9
nuxyda
Member

Quote:
la 9800 gt è ancora una signora scheda nonostante l'età.Io ti consiglierei una 4850 per ati, mentre per nvidia non saprei essendo maggiormente informato su AMD..Non conosco purtroppo schede nvidia mobile ( magari almeno una gtx 260 mobile xD )
Si si è perfetta riesco a giocare perfettamente a tutte le nuove uscite nonostante i 2 anni di età...

Ehm scusa perchè mobile? Il mio è un fisso... mi sfugge qualcosa?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian