Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2011, 19:20   #1
merovingi0
Member
 
L'Avatar di merovingi0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 47
Numero geografico, informazionei su mittente

Ciao a tutti, volevo chiedere delle info riguardo i numeri geografici.

Ho attivato un numero geografico con messagenet, ho effettuato la ricarica e ho notato che quando devio il numero sul mio cellulare, se una persona chiama il numero geografico, viene correttamente deviato sul cellulare, ma su quest'ultimo io vedo il numero del mittente, ma non capisco in nessun modo che la chiamata è arrivata dalla deviazione e non da una chiamata diretta sul mio cellulare.

Oggi ho attivato un numero geografico con Noverca, ho effettuato una ricarica e ho notato che se devio il numero sul mio cellulare, quando chiamo il numero geografico, sul cellulare mi appare la chiamata con un mittente sempre uguale per tutte le chiamate, che è un numero cosi 066XXXXXX.
Con noverca capisco che la chiamata arriva dalla deviazione, ma non ho modo di capire chi è il mittente in caso di chiamata persa.

Voi conoscete un servizio che permetta di avere un numero geografico con la possibilita di deviarlo sul cellulare, e di capire se le chiamate che arrivano (deviate sul cellulare) provengano dalla deviazione e mi permetta di capire anche il numero del mittente??

grazieee
__________________
www.computermilano.it

Assistenza su computer e cellulari (hardware e software) nelle zone di Milano/Monza e province.

merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:41   #2
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Potresti predisporre il trasferimento delle chiamate SOLO ad un determinato cellulare...
In questo modo sei sicuro che TUTTE le chiamate che ti arriveranno su questo cellulare staranno provenendo dal tuo numero fisso. Con il vantaggio di poter visualizzare direttamente chi ti contatta
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:46   #3
merovingi0
Member
 
L'Avatar di merovingi0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 47
grazie per la risposta...pero è una soluzione un po scomoda, cioè mi scoccia andare in giro con due cellulari...
non sapete se esiste un numero geografico o voip che permetta di trasferire la chiamata e capire se la chiamata è diretta o trasferita...sempre facendo vedere il numero del mittente ?
__________________
www.computermilano.it

Assistenza su computer e cellulari (hardware e software) nelle zone di Milano/Monza e province.

merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:37   #4
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
e mi permetta di capire anche il numero del mittente??
Io non ne conosco.

Ho appena provato a trasferire una chiamata con centralino liberailvoip sul mio cellulare, ma arriva direttamente il numero del chiamante originario, senza tra l'altro capire se è o meno una chiamata deviata.
L'unica cosa che ti permette liberailvoip in più, è di controllare "a posteriori" il numero (interamente, senza nascondere le ultime 3 cifre) di chi ha chiamato.

Un'altra idea che mi viene in mente per il tuo scopo è:
1) devi la chiamata dal fisso ad una SIM spenta (non inserita in alcun telefono)

2) in questa sim, inserisci ulteriore trasferimento verso il tuo numero di cellulare.

Ho fatto così:
chiamata da cellulare A verso----->FISSO VoIP (cheapnet) deviata verso ---->cellulare B spento con deviazione verso ----> cellulare C
Sul dispaly del cellulare C esce:
1)il numero del cellulare A
2)simbolo di deviazione chiamata.
Non so gli altri cellulari, ma il mio Nokia visulizza il simbolo di chiamata deviata.


Ulteriore alternativa per evitare di andare in giro con due cellulari, è quella di acquistarne uno con doppia sim...
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:02   #5
merovingi0
Member
 
L'Avatar di merovingi0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 47
domandina:

la persona che effettua la chiamata pero sente che la chiamata viene deviata?
__________________
www.computermilano.it

Assistenza su computer e cellulari (hardware e software) nelle zone di Milano/Monza e province.

merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:03   #6
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
No, non si accorge di nulla
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:18   #7
merovingi0
Member
 
L'Avatar di merovingi0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 47
ottima idea...ma sul mio iphone (direi schifoso) se riceve una chiamta inoltrata non mi avvisa di niente.
Ho preso il cell di mio padre, un nokia, ho settato la devizione sull iphone per fare una prova e se chiamo il nokia, sull'iphone (che è il destinatario della deviazione) esce semplicemente il mittente senza dar segno che la chiamata è deviata....
__________________
www.computermilano.it

Assistenza su computer e cellulari (hardware e software) nelle zone di Milano/Monza e province.

merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:28   #8
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Io ho provato con un Nokia E51 ed il simbolo della deviazione compare.
Ma ricordo compariva anche con un mio vecchio modello gsm...

Devi impostare il Nokia come ricevente ultimo di chiamata.
Nel mio esempio precedente deve essere il cellulare C.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:35   #9
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Il simbolo (una piccola freccetta), compare sul dispay del Nokia, che ti ripeto deve essere il cellulare acceso che riceve la chiamata.

Ultima modifica di summer_m : 31-03-2011 alle 14:45.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 23:38   #10
merovingi0
Member
 
L'Avatar di merovingi0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 47
come ultimo cellulare mi servirebbe tenere l iphone....
__________________
www.computermilano.it

Assistenza su computer e cellulari (hardware e software) nelle zone di Milano/Monza e province.

merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:29   #11
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Se hai internet sull'iphone, potresti configurare direttamente il numero VoIP sullo stesso.
Dai un'occhiata al software fring utile allo scopo.

Tra l'altro in questo modo, eviteresti di pagare la deviazione delle chiamate dal fisso al cellulare......, ed effettuare choiamate ai fissi con il VoIP...
Se ricevi molte telefonate, ti conviene di più pagare un'opzione internet al tuo operatore che pagare le deviazioni.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 18:50   #12
merovingi0
Member
 
L'Avatar di merovingi0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Io non ne conosco.

Ho appena provato a trasferire una chiamata con centralino liberailvoip sul mio cellulare, ma arriva direttamente il numero del chiamante originario, senza tra l'altro capire se è o meno una chiamata deviata.
L'unica cosa che ti permette liberailvoip in più, è di controllare "a posteriori" il numero (interamente, senza nascondere le ultime 3 cifre) di chi ha chiamato.
..
con liberal voip è possibile farsi dare un numero geografico?
mi sono registrato ma non ho capito come fare.

per la questione del software sull'iphone ci avevo pensato ma la fregatura è che se attivo le notifiche push la batteria mi durera 5 o 6 ore
__________________
www.computermilano.it

Assistenza su computer e cellulari (hardware e software) nelle zone di Milano/Monza e province.

merovingi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:14   #13
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
con liberal voip è possibile farsi dare un numero geografico?
No. Liberailvoip non fà altro che gestirti le chiamate (è un centralino telefonico virtuale).

Quote:
mi sono registrato ma non ho capito come fare.
Vai su:
https://www.liberailvoip.it/utente/cp

Loggati con i dati con cui ti sei registrato a liberailvoip.
Seleziona la scheda "Prov.s" (che sta per providers), clicca a destra sul simbolo della matitina e compila le varie sezioni con i dati dei tuoi providers VoIP.
Per esempio per Messagenet:
Descrizione: quello che vuoi. Es.: Messagenet MI
Utente: il numero utente di Messagenet 5xxxxxx
Password: la password di Messagenet
Registry: sip.messagenet.it
porta: 5061 (per Messagenet). Per gli altri providers di solito 5060
N.Tel: il numero fisso Messagenet nel formato +3902xxxxxxx
Modo: in/out
Stato: abil

Subito dopo salva, in basso a sinistra.

Poi vai nella scheda "Interni".
Metti una password sul primo interno (mettigli la stessa di liberailvoip per non confonderti).
Nella stessa scheda in basso su "Abbina gli interni ai provider indicati", al primo interno, clicca sulla freccetta e seleziona il provider aggiunto.

Solito salva in basso a sinistra ed attendi qualche ora (entro 6), affinchè il tuo provider venga registrato.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:22   #14
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Fatto ciò, devi configurare il tuo adattatore telefonico o il tuo softphone, per registrarsi con liberailvoip.

Utilizza i dati con cui ti sei registrato.

user: il tuo interno principale di liberailvoip Es: 505xxxx (lo trovi nella mail di registrazione, nonche' nella scheda "Generale" del tuo pannello di controllo)
porta: 5060
sip server: sip.liberailvoip.it
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:29   #15
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
In pratica liberailvoip è come se fosse un adattatore a cui puoi registrare più account dei tuoi numeri VoIP.
E non è un vantaggio da poco....

chiamata esterna ------liberailvoip-----trasferimento al tuo adattatore (o a qualsiasi numero fisso/mobile)

Le chiamate da liberailvoip al tuo adattatore sono gratuite.

In più il centralino può essere configurato con tantissime altre funzionalità.

Ma per questo, ti invito a leggere la guida. (in alto a destra, link "Guida")

Spero di averti fatto capire qualcosina in più.

Ciao
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v