|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Il mouse sconnette ogni 2 e 3
ogni tanto il mouse USB salta, il sistema fa "ta da" come quando si stacca una periferica USB, si disconnette e si riconnette subito, che accade?
googolando ho letto e provato a disattivare "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" dalla scheda Risparmio energia dei vari Hub radice USB che mi appaiono in Controller USB in Gestione Dispositivi. Ho rimosso i driver del mouse e riavviato: niente! Ho cercato altre impostazioni di risparmio energia, l'unica che mi sembrava papabile per un test era Disabilita Impostazione sospensione selettiva USB. Niente. Cambio porta USB al mouse. Niente. Il pc è quello in firma, il mouse è un Trust GM-4200. Il dirver installato è Mouse compatibile HID (quello standard Winzozz). Ho provato a scaricare i driver dalla trust, driver per 7, ma non me li installa, cioè mi lascia il driver di prima. Il SO è win 7 ultimate 64. Può essere un virus? Chiedo a giovanna la mistica di togliermi la fattura?
Current Laptop: HP ENVY 16' 4K touch | i7-11800H@2.3GHz | 32GB RAM | NVIDIA RTX 3060 6GB Old Laptop: MacBook Pro Retina 15 Late 2013 | i7 2,3GHz | 16GB RAM | NVIDIA GT 750M 2GB Old Desktop: Phenom II X6 1100T | NVIDIA GTX 560 Ti | 8GB RAM | Corsair Power & Cooling: Graphite 600T | Hydro H50 | HX650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
credo che sia un problema del mouse stesso... controlla il filo...
in ogni caso windows 7 va aggiornato al sp1 + ogni update successivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
più probabile che sia o il mouse o le porte usb, i driver che le pilotano (ovvero quelli del chipset della mobo) sono aggiornati per il tuo o.s. e i suoi bit ad esempio?
nel dubbio di essere comunque infetto ti consiglio un saltino qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.