Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2011, 16:40   #1
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Chiarimenti su Canon 70-200

Ciao a tutti, sono di ritorno dal photoshow e mi sono innamorato di questo obiettivo.

Attualmente ho solo il 18-55is del kit e il mio prossimo passo sarebbe proprio prendere uno zoom (e uno zaino serio, ma questo è un altro discorso).

Non ho ben capito una cosa. Di questo 70-200 (chiedo scusa ho sbagliato il titolo) ne hanno fatto una nuova versione da poco? E' differente dalla precedente per cosa?

Inoltre, se uno volesse prenderlo non is si sentirebbe molto questa mancanza?

Perdonate se per molti di voi sono domande banali, ma le risposte mi aiuterebbero molto a far chiarezza.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it

Ultima modifica di Petrella : 28-03-2011 alle 17:50.
Petrella è offline  
Old 28-03-2011, 17:14   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
esistono 4 versioni:
-canon 70-200 f/4 lissio: il meno caro, è nitido, af spettacolare, leggero, unica mancanza l'is. [link alla mie foto]

-canon 70-200 f/4 is: vedi sopra ma stabilizzato. fino a poco tempo fa era uno degli zoom più nitidi di casa canon (vedi dopo)

-canon 70-200 f/2.8 lissio: pare, ma non è chiara la cosa, che non sia ultra nitido. pecca un po' nel peso e nell'assenza dell'is

-canon 70-200 f/2.8 is IIare lo zoom più nitido di casa canon, af veloce, preciso, peccato il peso ma chi vuole un 2.8 sa che qui.... casca in piedi.
Old 28-03-2011, 17:39   #3
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Io te aspettavo, sapevo che lo usavi

Innanzitutto grazie, sei stato chiarissimo.
I primi due sono ancora in produzione oppure sono stati soppiantanti dagli ultimi due?

Io sarei interessato per il f/4is, ma vorrei capirne il costo e sopratutto andarmelo a provare (dato che in fiera ho provato f/2.8is II).

Quanto reputi importante la mancanza dell'is? E, in sostanza, come ti ci trovi?

Grazie

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline  
Old 28-03-2011, 18:50   #4
SuperMariano81
Senior Member

e' una delle mie lenti preferite
leggero, af veloce e preciso, moltiplicabile (vabbè dai diventa "solo" un 280 f/5.6) la versione IS costa circa 900 € come la versione 2.8 lissia

sono tutte e quattro in produzione, è uscito il 70-200 f/2.8 is (me lo hanno prestato, cliccami cliccami) ma è un ottica ottima pure questa!

Se sento la mancanza dell'is? a volte si a volte no, dipende.
se faccio animali uso tempi velocissimi (1/800) e quindi l'is non entrerebbe nemmeno in funzione.... altre volte, quando scatto con tempi più lenti sento la mancanza dell'is ma il mio portafoglio è più contento che è 450€ più grasso

usato si trova un po' di tutto anche se l'f/4is è difficilotto da trovare... chi lo ha se lo tiene
Old 28-03-2011, 18:59   #5
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
e' una delle mie lenti preferite
leggero, af veloce e preciso, moltiplicabile (vabbè dai diventa "solo" un 280 f/5.6) la versione IS costa circa 900 € come la versione 2.8 lissia
ok, quanto costa il non is?

Quote:
sono tutte e quattro in produzione, è uscito il 70-200 f/2.8 is (me lo hanno prestato, cliccami cliccami) ma è un ottica ottima pure questa!
Si avevo visto anche queste foto

Quote:
Se sento la mancanza dell'is? a volte si a volte no, dipende.
se faccio animali uso tempi velocissimi (1/800) e quindi l'is non entrerebbe nemmeno in funzione.... altre volte, quando scatto con tempi più lenti sento la mancanza dell'is ma il mio portafoglio è più contento che è 450€ più grasso
Ecco, in un'ottica di portafogli più grasso, a questo punto il 55-250is è un altro pianeta (in peggio ovviamente)?

Quote:
usato si trova un po' di tutto anche se l'f/4is è difficilotto da trovare... chi lo ha se lo tiene
Beh si certo, immagino.

Grazie

Petrella è offline  
Old 28-03-2011, 19:26   #6
SuperMariano81
Senior Member

Il mio 70-200 f/4 (usato) l'ho pagato 430 euro, nuovo mi pare costa sui 550 o li in giro (si son tanti soldini).
un 70-200 f/2.8 lissio, usato, lo paghi sui 750-850 euro, il versione IS "old" (che di old poi ha poco) attorno ai 1000.
Più o meno.

Tra il 55-250is ed il 70-200 c'è un abisso.
Il primo lo monti solo sulle aps-c, il secondo va anche sulle full frame, il bianchino è costruito come dio comanda, ha un af più preciso (con selettore), reattivo, ha uno sfocato che il 55-250is si sogna, è più pesante ma più bilanciato, diaframma costante, la lente forntale non ruota....

Senza nulla togliere al 55-250is sia chiaro!

Ovviamente hanno due bacini di utenza diversi.
Old 28-03-2011, 20:55   #7
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Profondamente ot, ma lo chiedo lo stesso: il selettore sull'af a cosa serve?

la 7d è full frame vero? la 60d invece?

Ad ogni modo, dove bip li piglio 1000€ per un tele?
Anche se credo che una volta preso lo tieni tutta la vita, non lo metto in dubbio, però 1000 di fronte a 250 del 55-250 (ma i 500 e i 250) beh forse sei sei alle prime armi come me conviene il plasticotto...

Aggiungo: un'alternativa alla stessa focale del canon 70-200 ma non Canon? Mi sembra i tamron abbiano un'offerta più bassa per quella fascia o sbaglio? Certo vale sempre il discorso tanto spendi tanto appendi, d'accordo, però...

Ultima modifica di Petrella : 28-03-2011 alle 20:59.
Petrella è offline  
Old 28-03-2011, 21:15   #8
SuperMariano81
Senior Member

la 7d è aps-c, se vuoi una full frame devi andare di 5d (old e II) oppure 1d III

beh, gli hobby sono belli per questo, se ti prendono ti fanno spendere dei bei soldoni ma ti danno tante soddisfazioni.
quanto sei disposto ad "investire" lo sai solo te, certe lenti durano molto, se le rivendi perdono poco il loro valore, al contrario delle lenti economiche.

per l'alternativa sigma c'è il 70-200 f/2.8 os presentato da poco oppure il tamron 70-200 f/2.8, che ho provato al photoshow di milano ma non mi ha entusiasmato molto....
Old 28-03-2011, 21:24   #9
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Sei stato chiarissimo e gentilissimo.

Credo che ci penserò bene su, se prendessi il 55-250 potrei prendere anche il lowepro prorunner 200aw e magari un fisso più in là, però il 70-300 è quello che è...

Ad ogni modo ti ringrazio

Petrella è offline  
Old 28-03-2011, 21:36   #10
SuperMariano81
Senior Member

se posso consigliarti vai di 70-200 f/4 lissio magari usato, se ti stufi lo rivendi alla stessa cifra.
Old 28-03-2011, 21:49   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian