|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
le ventole più silenziose per altec p183
ciao ragazzi , come da titolo vorrei sapere quali sono le ventole più silenziose da inserire nel case altec p183 . il mio pc sarà il seguente:
CASE: antec performance one P183 SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8P67 PRO Rev B3 PROCESSORE: intel core i5-2500k SCHEDA VIDEO: zotac geforce gtx 560 Ti AMP HARD DISK: western digital caviar black WD1002FAEX RAM: CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 ALIMENTATORE: coolmaster 600 watt serie silent pro LETTORE BLU RAY: CH10LS20 DISSIPATORE CPU: Noctua NH-U9B SE2 60 non saprei proprio cosa comprare. 800/900/1200 rpm quali? si accettano consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
oltre 800-900 rpm le ventole da 12cm sono +o- tutte rumorose
se non vuoi downvoltarle o regolarle con rheobus le migliori secondo me sono le enermax tb silence e le noiseblocker blacksilento pro nella versione da 900rpm stesso discorso per quelle da 14cm se puoi montarle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il case è per ventole da 12mm quindi penso che non le posso montare da 14mm. con quelle che mi hai consigliato tu riuscirei a mantenere accettabili le temperature dei componenti del case? il pc non lo terrò tutto il giorno acceso. solo quando mi serve per 3/4 ore al max. non vorrei mi si bruciasse il pc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai seriamente, con quel case fai un flusso ottimale, se compri 4 ventole uguali hai esattamente lo stesso flusso in entrata e in uscita con i pezzi che hai indicato il p183 lo monterei così: 4 ventole di uno dei due modelli che ti ho consigliato, rimuovere il cestello hd superiore in modo che l'aria vada diretta su mobo e vga e montare gli hd in quello inferiore curare al massimo il cable management, ma col silent pro è facile, ce l'ho anch'io e i cavi flat occupano pochissimo spazio hai anche un ottimo dissipatore ... se fai un assemblaggio pulito non hai nulla da temere |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok. grazie per i consigli pat. procedo con l'acquisto delle enermax tb silence
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comprarlo adesso forse non è un'ideona, i prezzi dei modelli in commercio sono stabili da qualche settimana aspetterei che escano tutte le principali proposte di nuova generazione sata3 e che i prezzi si assestino un po' |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se dovessi acquistare una delle due ventole che mi hai consigliato , quale prenderesti?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
le blacksilent pro sono migliori, hanno anche un bundle esagerato con prolunga sleevata e cornice antivibrazioni in silicone
le enermax sono un'ottima scelta se vuoi risparmiare perchè costano abbastanza meno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
tenterò con le enermax per risparmiare. in caso poi fra un paio di mesi le cambio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.