Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 14:14   #1
creative2
Member

Iscritto dal: Mar 2011
le ventole più silenziose per altec p183

ciao ragazzi , come da titolo vorrei sapere quali sono le ventole più silenziose da inserire nel case altec p183 . il mio pc sarà il seguente:
CASE: antec performance one P183
SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8P67 PRO Rev B3
PROCESSORE: intel core i5-2500k
SCHEDA VIDEO: zotac geforce gtx 560 Ti AMP
HARD DISK: western digital caviar black WD1002FAEX
RAM: CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24
ALIMENTATORE: coolmaster 600 watt serie silent pro
LETTORE BLU RAY: CH10LS20
DISSIPATORE CPU: Noctua NH-U9B SE2 60

non saprei proprio cosa comprare. 800/900/1200 rpm quali? si accettano consigli
creative2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:24   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
oltre 800-900 rpm le ventole da 12cm sono +o- tutte rumorose
se non vuoi downvoltarle o regolarle con rheobus le migliori secondo me sono le enermax tb silence e le noiseblocker blacksilento pro nella versione da 900rpm
stesso discorso per quelle da 14cm se puoi montarle
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 18:47   #3
creative2
Member

il case è per ventole da 12mm quindi penso che non le posso montare da 14mm. con quelle che mi hai consigliato tu riuscirei a mantenere accettabili le temperature dei componenti del case? il pc non lo terrò tutto il giorno acceso. solo quando mi serve per 3/4 ore al max. non vorrei mi si bruciasse il pc
Old 28-03-2011, 19:01   #4
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da creative2 Guarda i messaggi
il case è per ventole da 12mm quindi penso che non le posso montare da 14mm. con quelle che mi hai consigliato tu riuscirei a mantenere accettabili le temperature dei componenti del case? il pc non lo terrò tutto il giorno acceso. solo quando mi serve per 3/4 ore al max. non vorrei mi si bruciasse il pc
lol
dai seriamente, con quel case fai un flusso ottimale, se compri 4 ventole uguali hai esattamente lo stesso flusso in entrata e in uscita
con i pezzi che hai indicato il p183 lo monterei così:
4 ventole di uno dei due modelli che ti ho consigliato, rimuovere il cestello hd superiore in modo che l'aria vada diretta su mobo e vga e montare gli hd in quello inferiore
curare al massimo il cable management, ma col silent pro è facile, ce l'ho anch'io e i cavi flat occupano pochissimo spazio
hai anche un ottimo dissipatore ... se fai un assemblaggio pulito non hai nulla da temere
Old 28-03-2011, 19:13   #5
creative2
Member

ok. grazie per i consigli pat. procedo con l'acquisto delle enermax tb silence domanda un pò ot conviene comprare un SSD? quale? grazie
Old 28-03-2011, 19:16   #6
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da creative2 Guarda i messaggi
ok. grazie per i consigli pat. procedo con l'acquisto delle enermax tb silence domanda un pò ot conviene comprare un SSD? quale? grazie
dipende dall'uso che fai del pc ... se lo usi per gioco e navigazione internet hai pochi benefici, nell'uso professionale si sfruttano molto di più e fanno la differenza
comprarlo adesso forse non è un'ideona, i prezzi dei modelli in commercio sono stabili da qualche settimana
aspetterei che escano tutte le principali proposte di nuova generazione sata3 e che i prezzi si assestino un po'
Old 28-03-2011, 19:20   #7
creative2
Member

se dovessi acquistare una delle due ventole che mi hai consigliato , quale prenderesti?
Old 28-03-2011, 21:06   #8
Pat.Jane
Senior Member

le blacksilent pro sono migliori, hanno anche un bundle esagerato con prolunga sleevata e cornice antivibrazioni in silicone
le enermax sono un'ottima scelta se vuoi risparmiare perchè costano abbastanza meno
Old 28-03-2011, 22:01   #9
creative2
Member

tenterò con le enermax per risparmiare. in caso poi fra un paio di mesi le cambio grazie di tutti i consigli
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian