|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Partizioni & Volumi Organizzazione di più HD
Ho la seguente configurazione hardware:
Mobo: Striker Extreme Per i sistemi operativi:1x WDC Raptor 150 gb, partizionato in due, con due SO : XP e W7 Per lo storage di dati, file di grandi dimensioni:1x Maxtor 250 ; 2x WDC 400 Gb La domanda è questa: come devo formattare gli HD dedicati allo storage di file? Escluso che :
andando sull’utility di Gestione Disco di XP leggo : Disco di Base – Disco Logico Partizione Primaria - Partizione Estesa - Unità Logica La domanda è questa: come devo formattare gli HD dedicati allo storage di file? Che tipo di partizione/volume devo scegliere? (ho letto un sacco di guide che insistono sulla necessità di mettere o togliere SO da un disco all’altro, io non ho questo problema: Sistemi Operativi sono su un disco, e tutti gli altri per magazzino, punto!) Ultima modifica di chierichetto : 26-03-2011 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up.... aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Minchia!! In 7 mesi nessuna risposta!!
![]() Su, su, ora ti scrivo qualcosa io... ![]() Lungi da me l'idea di prenderti in giro, sto solo scherzando ![]() Piuttosto mi spiace che non abbia ricevuto risposte Vediamo: - quando possibile le partizioni conviene crearle primarie: la differenza in prestazioni non c'è, ma creano meno rogne per modificarne l'estensione (se fosse necessario) - i dischi di storage se formattati in NTFS vengono gestoiti regolarmente da XP e Seven, e pure Linux - che i dischi mantengano la stessa lettera non è garantito, dipende da quanti volumi ci sono negli altri sistemi. Forse assegnando una lettera direttamente in fase di formattazione la mantengono, però anche se funziona, mi pare ovvio che debbano essere assegnate lettere "alte", per evitare conflitti con sistema aventi più volumi configurati. - ovviamente il disco di sistema non può essere impostato con lettera particolare (o almeno non dal tuo sistema) - l'ultima cosa non è ben chiara. Se intendi che non debbano esserci caricati oggetti di sistema in fase di installazione del SO, questo si può fare installando la prima volta con detti dischi scollegati. In seguito non so dirti, perché windows fa come gli pare ![]() Spero intanto di averti chiarito qualche dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.