Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 18:38   #1
Ivygilbert
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
BSOD file Atikmpag.sys su HD4890

Salve,
Il problema è venuto fuori da quando ho preso il monitor nuovo, un samsung XL2370.. Quando mi arrivò lo sostituii al mio vecchio e fidato Sony hs94p da 19"... L' ho provato e tutto ok. Il giorno dopo accendo il pc e vedo pixel colorati qua e là durante il boot... Poi anche in win.Allora spengo e riaccendo.. Ancora pixel colorati..anche nel bios per dirvi...Allora riavvio il Pc e non mi carica più windows..BSOD con relativo file Atikmpag.sys che da problemi... Allora ho pensato al monitor... Dopo vari esperimenti ho capito che:

- usando il sony il problema non si manifesta
- usando il samsung il problema si manifesta in maniera esponenziale fino al blokko del pc
- usando tutti e due i monitor come multi schermo il problema non si manifesta

Una settimana fa mi sono fatti il PC nuovo... ASUS P8P67 Deluxe - i7 2600K - la solita HD4890 etc..
Ho installato win, caricato driver-programmi-giochi etc.. Con il solo samsung connesso...Il giorno dopo tornano sti pixel e i relativi blokki del pc... Ho attaccato il sony alla seconda DVI e l'ho acceso, poi accendo il pc (che da vari tentativi si continuava a puntare) e al primo colpo parte windows...

Allora... Che devo fare?? Passo a Nvidia o sono obbligato a tenere 2 monitor sulla scrivania??
Ivygilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:11   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
I 2 monitor hanno entrambi l'attacco DVI? ci sono delle vga in cui si rompe ( non sò come ) l'attacco dvi o hdmi.Se possibile, e se non l'hai già fatto, collega la vga alla stesso modo di come la collegi al sony ( con lo stesso attacco per intenderci ).
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:02   #3
Ivygilbert
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sia uno che l'altro hanno DVI... e li uso tutti e due con cavi DVI-DVI insomma.. anche invertendo i cavi o le prese sulla scheda video ha sempre questo difetto
Old 27-03-2011, 06:55   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
A questo punto credo che il problema sia del monitor.Prova a collegare un'altra periferica al monitor ( mah non mi viene nulla in mente, o un altro pc sennò che ne so esistono lettori dvd con il dvi? xD )e vedi se ci sono altri pixel colorati o se fila tutto liscio.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian