|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Toshiba AC100 vs Eeepc 101MT vs Samsung N150
Ciao a tutti
ho bisogno di comprare un netbook comodo per andare su internet e scrivere, possibilmente molto portatile. Dopo essermi consumato gli occhi su recensioni, articoli, ecc. ho stretto la rosa dei candidati, ciascuno tuttavia mi lascia delle perplessità: - MASSIMA PORTABILITA': il leggerissimo Toshiba AC100 (la versione col modulo 3G) --> ma mi sembra molto poco potente, con solo 512 M di RAM! Inoltre Android non mi convince, nel caso ci vorrei su un Ubuntu, ma ho letto che ci sono molte controindicazioni... - IBRIDO TABLET: ASUS Eeepc T101MT: perché la funzionalità tablet mi fa gola, ma il prezzo sale (370€), inoltre ho letto recensioni non entusiasmanti... - QUALSIASI ALTRO NETBOOK: rinunciare agli estremi e prendere un normale netbook di qualità (alla fine le prestazioni sono tutte uguali, più o meno), un ASUS o un HP, magari il Samsung N150... Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
So che sono soluzioni molto differenti, ma tant'è...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
guarda , io ho comprato da neanche un mese l'asus t101mt la versione bianca la + completa, io lo comprato perche mi serviva usarlo come serverino per emule.
guarda ti posso dire solo che se vuoi comprare un netbook questo per me e ottimo, durata batteria, prestazioni,ecc.... chiaramente non hai nvidia ion , gigabit lan, però la batteria a me mi dura 5 ore navigando in wirless e mi trovo benissimo veramente, quando esco e lo voglio portare in giro e piccolo,potente, ecc.... tanto alla fine un netbook lo usi solo per navigare altrimenti compri un notebook, io mi sono davvero trovato bene perchè volevo comprare un fac simile all'ipad con atom e possibilità per mettere windows per usarlo con emule, ma alla fine ho scelto asus sia come marca dove ne vado matto e sia per la caratteristica che sia un tablet. ti ripeto il touch non è un granchè però se ne fai l'uso che ne faccio io e + che buono. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Beh, io lo userei principalmente per internet e per scrivere (la tastiera mi sembra comoda).
Credo che nel caso del t101mt prenderei la versione bianca, non vorrei trovarmi con un prodotto a metà giusto per risparmiare un 50€... Per il touch non è che voglio fare robe alla minority report, mi basta funzioni per quando sono magari su un divano a navigare...e che mi dici della funzionalità di scrittura a mano col pennino? grazie del consiglio, comunque! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
interessato pure io alla discussione
perche sono li li per acquistare un t101mt ma sono un po' titubante! non so ancora bene tutte le alternative che offre il mercato allo stesso prezzo e con qualita' simili all'asus se non meglio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.