Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 11:10   #1
bozzo86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scheda di rete ed emule id basso?

Ciao a tutti! spero di aver azzeccato la sezione... io e mio fratello abbiamo questo problema: abbiamo due portatili distinti e siamo collegati via ethernet al router alice gate plus.. ora usando emule io riesco sempre a connettermi con id alto avendo aperto le porte, mentre mio fratello, pur avendo aperto porte diverse dalle mie, ottiene sempre id basso (questo indipendentemente dal fatto se il mio pc sia acceso o meno tra l'altro). questo fatto può esser dovuto alla scheda di rete del suo pc? perchè tra l'altro ogni tanto la connessione non gli funziona, deve continuare a staccare-attaccare la presa ethernet nel suo portatile prima che funzioni... grazie per le eventuali risposte!
bozzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 15:04   #2
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
non dipende dalla scheda di rete, tra le varie cause potresti controllare il firewall e le impostazioni del router, forse le porte tcp e udp di emule sono state reindirizzate solo per il tuo pc.
usa porte diverse (una coppia di tcp/udp per il tuo emule e un'altra coppia per l'altro pc)

Ultima modifica di Abalfor : 26-03-2011 alle 15:07.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:41   #3
hwhw1967h
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ci sono tantissime guide sulla rete.
devi cercarle in base al modello del tuo modem
hwhw1967h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:05   #4
bozzo86
Junior Member

@ eliteII eh lo so che ci sono le guide, infatti le ho seguite sia per me che per mio fra.. solo che con lui le stesse cose che faccio per il mio pc non vanno!

@ abalfor il firewall non è il problema, col suo abbiamo creato una regola ad hoc per lasciare aperte quelle porte.. le porte tcp e udp mie e di mio frate sono totalmente diverse... le abbiamo aperte tutte sia le mie che le sue solo che a lui resta come se fossero chiuse.. boh...
Old 26-03-2011, 18:53   #5
visal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov NAPOLI
Ti ci vuole un'assistenza remota se non non e' facile uscirne dal prb
Se vuoi posso tentare io ma devi darmi la tua autorizzazione
visal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 19:49   #6
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

Iscritto dal: Oct 2008
Sei sicuro che sul suo pc le porte siano aperte anche sul firewall di windows?
inutile aprirle sul router se le blocca windows
m_a_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:25   #7
bozzo86
Junior Member

eh non usiamo il firewall di windows, è disabilitato.. usiamo comodo e le porte le abbiamo aperte anche lì con una regola del firewall
Old 28-03-2011, 13:45   #8
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
suppongo tu abbia già verificato questo ma non mi viene in mente altro di "convenzionale".. usi dhcp o hai assegnato gli ip manualmente per ogni macchina? potrebbe essere questo il problema. ovvero delle regole create per un certo indirizzo, vanificate dal fatto che usando il dhcp viene assegnato un altro indirizzo
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:04   #9
bozzo86
Junior Member

ho messo io un ip per mio fra e un ip per me, entrambi si collegano a internet impostando come gateway l'ip del router
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian