|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
4 maledette partizioni su HP 3150sl
Salve a tutti,
ho un HP 3150 sl. Come altri modelli della stessa casa, ha 4 partizioni primarie: C: (il sistema operativo) D: (recovery) (system) (HP utilities) Io ho bisogno di un'altra partizione dove mettere i miei files (mp3, film, etc etc) ma come è noto più di 4 partizioni primarie non sono possibili. Volevo sapere se, eliminando la partizione C:, ricreandola - ma non come primaria bensì come estesa (e, a quel punto, poter creare tutte le partizioni ulteriori che voglio al suo interno) compromettevo la procedura di recovery dell'HP (che mi servirà per installare nuovamente win 7 nella nuova partizione C ![]() Mi rendo conto che il problema delle 4 partizioni è già stato affrontato ma non sono riuscito a trovare il mio caso specifico (normalmente chi vuole riformattare lo fa per avere due s.o.). Grazie anticipatamente per l'aiuto, a presto, Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Caio Flok,
e per i programmi inclusi come dovrei fare? Dai dischi di ripristino (5, manco alla NASA fanno un backup del genere) è possibile tirarli fuori? Oppure c'è un'altra maniera per farlo? In fondo, dovrei avere la licenza anche per quelli no? Grazie per la risposta, ciao, d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
A quelli in dotazione col computer (in particolare cyberlink dvd suite)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a me chiedeva 8 dvd x il ripristino!
allora ho fatto così: ho trasformato la partizione di recovery D in logica, così poi ho potuto ricreare tutte le mie altre partzioni senza eliminare nulla e nn facendo i dvd! così ovviamente penso che il recovery non parta, non vedendo D come primaria, però ho creato delle immagini di C una volta fatta le partizioni, così in caso di crash le ripristino da li e le ho messe in una partizione che mi sono creato! poi se un domani venderò il mio pc, elimino tutte le nuove partizioni, la D la rimetto da logica a primaria e ripristino tutto con il recovery originale! h mandato anche una mail ad HP con il mioserial e product key x segnalare il problema: ricevuta la mail hanno detto che avrebbero risposto a breve...ho preso il mio note quasi 1 mese fa e non ho ancora ricevuto risposta...aspettassimo loro saremmo a posto!! salutiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
perdonami swan: non ci ho capito niente di quello che hai fatto.
puoi cortesemente rispiegare il procedimento un po' più dettagliatamente? grazie, d. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.