Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 16:45   #1
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Come si puo' creare un file MKV da un HDSAT a 1920x1080

Salve ragazzi, ecco il mio problema vorrei crearmi un file MKV di circa 900MB con AC3 da un file del mio decoder sat. Il file i questione e di circa 7GB ad altissima definizione 1920x1080, io vorrei ridurlo a 720x576 e non fargli superare 1Gb non avendo mai creato un mkv vorrei sapere se esiste una guida in merito. Devo dirvi che ho provato con virtualdub ma il file mi esce in formato avi e non mkv, nonostante abbia scelto tra i codec questo ffdshow video codec poi ho messo Encoder H264, fourcc AVC1, modo una passata qualita, e qualita 57% ma non mi sembra un procedimento giusto visto che mi ritrovo un formato avi alla fine. Potete aiutarmi e dirmi come si fa'... anche una guida sarebbe utilissima grazie
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:41   #2
ale5000
Member

Iscritto dal: May 2005
Una volta che hai l'avi con video H.264 (che funziona benissimo, ma adesso non entriamo nella discussione se sia giusto o meno farlo), con http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/ puoi re-muxarlo in mkv.

Ti consiglio di usare x264vfw invece di ffdshow.
ale5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:53   #3
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Grazie mille per i tuoi consigli provo un po' , mi sai dire come configurare x264vfw nel panello che ho messo sotto
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 26-03-2011 alle 10:18.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:04   #4
ale5000
Member

Iscritto dal: May 2005
VirtualDub Hack lascialo sempre attivo (in caso usi x264vfw solo da VirtualDub).

Io ti consiglio di fare varie prove e vedere con che impostazioni ti trovi meglio.
Per iniziare prova con Preset => Medium e Ratefactor => 23.0
ale5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian