|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
assemblereste questo computer?
come lo vedete questo computer:
case atx tower con alimentatore da 300w mobo x amd ultra-ata133 ddr (si accettano consigli perche non ho deciso ancora il modello e la marca) cpu amd k7 athlon thundebird 1600xp+ socket A 384 mb ddr brand hd 40 gb ultra-ata133 7200rpm GeForce 2 o 3 (si accettano consigli anche su questo) sound blaster live player 5.1 + casse x suono 3d modem interno, lettore cd 52x mi dite cosa potrebbe non funzionare? cosa cambiereste o aggiungereste voi? e scusate per la mia ignoranza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il modem se puoi compralo esterno che è meglio.
Punterei su di un Athlon Xp 1800+. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo invece di un semplice lettore cd compra un lettore di dvd. Così potresti sfruttare la soundblaster live5.1 comprando in futuro il sistema per l' home theatre, un mio amico lo ha fatto e devo dire che stupendo.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo ancora (oggi sono un po' rimba, non farci caso).
La scheda video potresti prendere una ati 8500. Ora ho finito sul serio. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avevo pensato al modem interno per il costo inferiore... dici che esterno scalderebbe meno? stesso discorso per la cpu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io lo avevo interno e poi sono passato ad uno esterno e sono felicissimo.
Inotlre un modem eseterno ti tutela maggiormente in caso di problemi sulla linea telefonica. Ciao,Mc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Sono daccordissimo x un modem esterno. Okkkeeeissimo x la 8500 ed il DVD. Non x l'amd 1800+, il 1600+ funca benissimo e costa meno La mobo? Io ho una Epox 8kha+ (con il kt266), e posso dirti che va una favola. Altrimenti una Epox 8k3a (con il kt 333), che supporta l'Ata 133. Vedi recenzione http://www.hardwareirc.com/Recension...K3A+/index.asp E tutto, ciao e auguri:o
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In effetti pensandoci sulla cpu potresti aver raione, però considera che il 1800+ (se non erro) ha una frequenza di clock maggiore di 200 Mhz rispetto al 1600+.
Comunque direi che la sua scelta dipende principalmente da quello che ci vuol fare col pc (ad esempio se si vuol dare ai divx io punterei sul 1800+) e da quanto vuole spendere. Potremmo fare così, il 1700+ (io lo ho e sono supercontento) e faccimao una via di mezzo tra le nostre . Ciao e Buona Pasqua, Mc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
siete sicuri che quella mobo supporti le ddr???????
cmq questo è un computer che è votato ai videogiochi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ha ragione Miky Mouse, hai controllato che la mobo supporti del DDR?
Ciao,Mc |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok x il 1700+ (che ho anchio!). E per le DDR, la mobo le supporta alla grande.
Cmq, se è per i videogiochi, il pc cosi configurato (che tra laltro e come il mio : AMD 1700+, radeon 8500LE clokata, 512 Mb DDR con win XP) va alla grande, senza neanche un minimo di rallentamento.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Ciao.Tutti danno i consigli in base alle loro esperienze.Io di modem interni ne ho provati diversi,e non ho mai avuto problemi di sorta.Pochi casini attorno al pc(ce ne ho gia' abbastanza,pure il modem devo avere??)
Di contro:occupa uno slot pci Pro:costa meno,non lo vedi e quindi non ti rompe le scatole. Qualcuno dice che il modem interno "sfrutta" la cpu.(pero' mica hai un pentium 66mhz...ti porta via si e no meno ,ma molto meno dell'uno per cento..quindi,vedi te che hai una cpu cosi' potente) Altro piccolo inconveniente,è che con linux non funzia.. Ciao p.s. un modem interno lo trovi con meno di 20€ ..all'incirca piu' o meno...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
bhe soldi permettendo metti un 1800+
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Poi facci sapere che scelte hai fatto.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si ok vi farò sapere... solo che ho controllato la mobo che mi avevi consigliato, McHorney, mi risulta che la chipset KT333 della epox EP-8K3A+ (quella che tu dici supportare le ddr) è fuori produzione e verrà presto sosituita dalla KT333a... quindi se nn ho capito male l'articolo che ho letto approposito di questa mobo sono da capo a 12... per caso qualcuno conosce una mobo che supporti le ddr, che supporti le cpu amd athlon, che sia ultra-ata133 e che non abbia NIENTE di integrato? al massimo vado a postare un thread sul forum specifico delle mobo grazie cmq
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Miky, guarda che io non ti ho consigliato la epox, di schede madri non ne ho neanche parlato.
Comunque prima di prendere la mobo inofrmati bene e pondera la scelta, ricordati che per la stabilità del sistema è importantissima. Se cerchi su hwupgrade hanno fatto una comparativa tra le diverse schede madri per socket a, comunque se non ricordo male una della migliori era la abit. Fai una ricerca e guardati i test comparativi, vedrai che ti toglieranno diversi dubbi. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ero io che ti avevo consigliato la Epox. La torovi qui
http://www.nexths.it/cgi-bin/nexths/8K3A.html ed ha anche un buon prezzo! Ciao e Auguri!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Re: assemblereste questo computer?
Quote:
togllierei il cd - rom e aggiungerei un dvd e un masterizzatore , poi il modem meglio esterno e il processore metteri qualcosa in + , xp 1700 oppure xp 1800 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.