Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 23:35   #1
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Compatta attorno 200 euro

Ciao a tutti,
vorrei regalare una macchina fotografica compatta a mia zia, ma di compatte è da un po che non me ne occupo, da quanto ho la reflex ho un concetto diverso di fotografia.

La compatta ricercata, in confronto alle altre proposte in commercio, deve possedere le seguenti caratteristiche:
- ottime prestazioni nella modalità automatica
- miglior contenimento del rumore in circolazione per una compatta
- sensore più grande della categoria (si spera che aiuti ad avere una immagine più pulita e meno disturbata)
- buona resi di colori e dell'immagine in generale
- non deve essere troppo ingombrante

Non ho preferenze di marche, mi ricordo solo che quando cercavo la mia prima compatta, le fuji avevano il miglior contenimento del rumore ma ottiche non esaltanti, viceversa le canon powershot. oggi non so se i valori in campo sono gli stessi.

Spero sappiate consigliarmi qualche modello che si aggiri attorno a quella cifra.

Ciao
Old 25-03-2011, 09:32   #2
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei regalare una macchina fotografica compatta a mia zia, ma di compatte è da un po che non me ne occupo, da quanto ho la reflex ho un concetto diverso di fotografia.

La compatta ricercata, in confronto alle altre proposte in commercio, deve possedere le seguenti caratteristiche:
- ottime prestazioni nella modalità automatica
- miglior contenimento del rumore in circolazione per una compatta
- sensore più grande della categoria (si spera che aiuti ad avere una immagine più pulita e meno disturbata)
- buona resi di colori e dell'immagine in generale
- non deve essere troppo ingombrante

Non ho preferenze di marche, mi ricordo solo che quando cercavo la mia prima compatta, le fuji avevano il miglior contenimento del rumore ma ottiche non esaltanti, viceversa le canon powershot. oggi non so se i valori in campo sono gli stessi.

Spero sappiate consigliarmi qualche modello che si aggiri attorno a quella cifra.

Ciao
Purtroppo a quel prezzo di compatte con sensori più grandi dei classici 1:2.3 non ce ne sono, a dire la verità ci sarebbero le fuji f70 o f80 che sono valide compatte solo che in automatico non rendono molto, bisogna smanettare un po' per ottenere buoni risultati, quindi direi che non vanno bene.
Se hai intenzione di salire di prezzo c'è la canon s90 o s95 che hanno un bel sensore grande e vanno alla grande.
Sui 200 euro, potresti provare a guardare le compatte con il sensore retroilluminato, non farà miracoli ma sono leggermente meglio, in questo caso online puoi trovare la casio fh100 o la sony hx5v oppure la canon sx220
Ciao
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:14   #3
salvon
Senior Member

La s90 è la mia prima scelta anche rispetto alla s95 per via del prezzo migliore. Già la tengo d'occhio da quando è uscita ed in visto che fa delle ottime foto. L'unico neo è il prezzo. Tuttavia dato che è uscita da un pò di tempo ho pensato che possibilmente c'è qualche modello che ha prestazioni buone quanto la s90
Old 26-03-2011, 10:58   #4
andytnt80
Member

Quote:
La s90 è la mia prima scelta anche rispetto alla s95 per via del prezzo migliore. Già la tengo d'occhio da quando è uscita ed in visto che fa delle ottime foto. L'unico neo è il prezzo. Tuttavia dato che è uscita da un pò di tempo ho pensato che possibilmente c'è qualche modello che ha prestazioni buone quanto la s90
Purtroppo mi sa che al prezzo della s90 attuale, non c'é niente di meglio.. Se vuoi spendere parecchio di più c'é di meglio altrimenti no.. Mi spiace
Old 26-03-2011, 13:58   #5
salvon
Senior Member

ma invece qualcosa che sforni buone foto, anche se non a livello della S90?

come alternativa vedi solo le fuji?
Old 26-03-2011, 18:55   #6
andytnt80
Member

Quote:
ma invece qualcosa che sforni buone foto, anche se non a livello della S90?

come alternativa vedi solo le fuji?
te lo avevo scritto sopra, sui 200 euro online puoi trovare casio fh100, sony hx5v o spendendo un po' di più la nuova canon sx220..
Sono tutte macchine con il sensore retroilluminato, ciao
Old 26-03-2011, 21:38   #7
salvon
Senior Member

vedo se trovo qualche foto su dpreview di queste fotocamere indicate, e vedo se trova qualche info sul sensore retroilluminato.

grazie
Old 28-03-2011, 22:58   #8
salvon
Senior Member

Aggiornamento:
su dpreview ho letto una bella comparativa fra alcune fotocamere compatte...avevo adocchiato una panasonic tz8 che da una catena di elettrodomestici avevo visto a circa 200....tuttavia confrontando le foto di questa fotocamera con altre fotocamere del test ho notato come la Canon Ixus 300HS si comportasse in maniera egregia in molte condizioni, con prestazioni simili (non uguali) alla Canon S90. Quindi mi ha guidato il mio occhio....

Detto fatto, ho cercato il miglior prezzo e l'ho ordinata :

Eventualmente vi aggiorno con le impressioni quando arrivirà

Ciao e grazie.
Old 29-03-2011, 15:57   #9
myself235
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
prendti la nikon coolpix l110
myself235 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian