Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 22:00   #1
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
consiglio dissipatore e case massimo 100 euro

come da titolo volevo sapere da voi quali sono le marche migliori per quanto riguarda i case non volevo spendere piu di 100 euro . mi potete consigliare qualche modello?! e poi anche un buon dissipatore per il processore visto che sto avendo problemi di temperatura sfiora i 90 gradi il mio processore
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:38   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
come da titolo volevo sapere da voi quali sono le marche migliori per quanto riguarda i case non volevo spendere piu di 100 euro . mi potete consigliare qualche modello?! e poi anche un buon dissipatore per il processore visto che sto avendo problemi di temperatura sfiora i 90 gradi il mio processore
100€ sia case che dissipatore?

Se si, ti consiglio questi pezzi:

CASE: Cooler Master Gladiator 600 € 55,37
DISSIPATORE: Corsair Air Series A70 € 28,42

TOTALE IVA COMPRESA : 83,79 €

Sono componenti di ottima qualità.
Volendo potresti risparmiare sul case e prendere un dissipatore migliore. Ma se non hai particolari esigenze, va bene il Corsair.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:13   #3
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Quote:
Scusa se mi permetto...con la cpu a 90 gradi credo che tu abbia già rischiato di fonderlo circa tutte le volte che lo accendi...
io personalmente mi preoccuperei prima di tutto di mettere un dissipatore serio...poi penserei al case....
sia chiaro, non volevo fare il prof. ma mi sembrava corretto proporti un consiglio...

cmq per rispondere alla tua domanda,

Case Cooler Master CM690 II Advanced - 80 Euro (signor case)

...alloggia anche Noctua NH-D14 viste le dimensini elevate...

Per il dissipatore, se non vuoi spendere un occhio della testa puoi buttarti su un termaltake o un termalright... Trovi quello che vuoi sulla trentina di euro, ma tieni presente che se vuoi spendere max 100 euri non puoi pretendere un dissi dalle prestazioni megagalattiche....cmq qualcosa c'è....

Ottimo il consiglio del dissipatore che ti ha dato il ragazzo del post precedente...
Old 25-03-2011, 18:16   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
bene il cooler master. come dissi non è male, specie in rapporto prezzo prestazioni quello che ho io, lo schyte ninja 3
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:57   #5
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

allora ho dato una ripulita al tutto il computer e si era formata una nuova spiecie di vita all interno adesso il processore fa 45-50 gradi. siccome sono affezzionato alla cooler master volevo prendere tutto di quella marca. come case avevo visto il cm 690 pero nn so proprio come muovermi in questo settore! poi mi sono espresso male intendevo solo il case 100 euro per il dissipatore sempre della cooler master volevo spendere meno di 50 euro diciamo una trentina
Old 25-03-2011, 19:17   #6
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
se vuoi tutto della cooler master puoi fare l'accoppiata

case : CM 690 II Lite @ 75€ circa
dissi: Hyper 212 plus @ 25€ circa per 100 totali

sono componenti di qualità e il dissipatore è uno dei migliori nel rapporto prestazioni/prezzo, pur non essendo un prodotto top di gamma riesce a dare ottime temperature anche in oc

ti consiglio solo di evitare la pasta termica di serie, compra un tubetto di MX-2 da 4g che costa circa 4-5€
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:26   #7
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

scusa ho trovato due modelli di case ma nn capisco le differenze ci sono due tipi di 690 uno si chiama II lite e un altra advance
Old 25-03-2011, 19:27   #8
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
se vuoi tutto della cooler master puoi fare l'accoppiata

case : CM 690 II Lite @ 75€ circa
dissi: Hyper 212 plus @ 25€ circa per 100 totali

sono componenti di qualità e il dissipatore è uno dei migliori nel rapporto prestazioni/prezzo, pur non essendo un prodotto top di gamma riesce a dare ottime temperature anche in oc

ti consiglio solo di evitare la pasta termica di serie, compra un tubetto di MX-2 da 4g che costa circa 4-5€
quoto alla stragrande!
Old 25-03-2011, 19:27   #9
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
scusa ho trovato due modelli di case ma nn capisco le differenze ci sono due tipi di 690 uno si chiama II lite e un altra advance
l'advance è il più bello!!!!!
Old 25-03-2011, 20:53   #10
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

scusate piccola domanda che differenza c'è tra mid tower e full tower e poi volevo qualche parere sull l HAF 922 rispetto al 690 sono indeciso
Old 29-03-2011, 13:38   #11
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
l'advance è il più bello!!!!!
Non è che è più bello, sono identici ma con l'advance ti danno qualcosa in più nel bundle, puoi tranquillamente optare per il lite se vuoi. Quoto il 212plus, l'ho avuto e secondo me è un best buy. ciao
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 12:54   #12
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Non è che è più bello, sono identici ma con l'advance ti danno qualcosa in più nel bundle, puoi tranquillamente optare per il lite se vuoi. Quoto il 212plus, l'ho avuto e secondo me è un best buy. ciao
...in altre parole...
Old 01-04-2011, 12:58   #13
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
scusate piccola domanda che differenza c'è tra mid tower e full tower e poi volevo qualche parere sull l HAF 922 rispetto al 690 sono indeciso
guarda, ho montato almeno 20 cm690 e secondo me è uno dei case più belli, funzionali, precisi, di qualità, spaziosi, e costruiti in maniera molto intelligente sia per il montaggio che per la pulizia.
Chiaro che se vai su sulla serie HAF secondo me vai su di classe...in primis per leo spazio notevolmente superiore, e poi per l'areazione del case...

Il mio pc era un pò una stufetta e con l'HAF X ho risolto parecchio...

Domani che ti viene voglia di utilizzare un sistema a liquido o qualcosa di particolare ad aria un pò più ingombrante, lì ti renderai conto di aver speso molto bene per un HAF...poi naturalmente sono scelte...

c'è da dire che cmq cambiano notevolmente anche i prezzi....parliamo di quasi 100 Euro di differenza tra i prodotti menzionati (uno x l'altro)...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian