Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Nikon 20mm f/2.8 o Sigma 15-30mm f/3.5-4.5 ?
20mm f/2.8 6 17.65%
15-30mm f/3.5-4.5 5 14.71%
20mm f/2.8 + 15-30mm f/3.5-4.5 10 29.41%
Vai a lavorare al posto che andare in giro! 13 38.24%
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 18:20   #1
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Londra e Stonehenge - 20mm o 15-30mm?

Settimana prossima parto per londra e stoneheange le altre lenti le ho scelte, verranno con me: 35-70, 80-200, resta il dubbio sul 50 1.4 ma me la vedo io, non so se portarlo perchè alla fine il 35-70 fa il suo porchissimo lavoro ed è più versatile, a casa lascio sicuramente 300 f/4 e raddoppiatore, come del resto ho deciso di non portare alcuna analogica, mi duole un po', ma starò pochi giorni e non è il caso di portarmi dietro il mondo.

Altro dubbio era su: cavalletto si o cavalletto no, pensavo di portare solo la superclamp e la testa, ma... al diavolo, porto lo 055XPROB e morta li, tanto a stonehenge ci andiamo in macchina (io adoro guidare le auto con la guida al contrario)!

Grandangoli, la scelta è ardua, da una parte c'è il 20 f/2.8 con la sua qualità d'immagine, lente che mi piace molto anche come resa e con distorsioni ridotte perfetto per fare fotomarge, dall'altra c'è il sigma 15-30 che è dannatamente ingombrante, distorce molto di più, ma a stonehenge secondo me può dare grandi soddisfazioni. Voi che fareste?

Nel sondaggio ho messo anche un opzione stupida, spero che non la clicchiate tutti!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-03-2011 alle 18:23.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:58   #2
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Ambedue, ovvio.

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 22:30   #3
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Ambedue, ovvio.
ma dovendo scegliere?
Old 25-03-2011, 07:32   #4
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Ho messo il 20 ma non conoscendoli prenderei quello che da i colori che piacciono di più, soprattutto visto che credo riuscirai a farti almeno un'alba e/o un tramonto (il bello di usare la macchina e non i mezzi pubblici).
Una foto che farai di sicuro è la silhouette controsole.... quale dei due lo gestisce meglio?

Comunque....non lavorare troppo e sfrutta ogni 5 minuti liberi per viaggiare!!!!
Old 25-03-2011, 08:09   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ho votato entrambi, alla fine l'occasione è ghiotta e da quel che ho capito hai tutto il tempo che vuoi per organizzare la sessione fotografica, quindi..... zaino in spalla e via.
Old 25-03-2011, 08:48   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Lo so lo so...dico sempre le stesse cose...ma se fossi al tuo posto toglierei un jeans e metterei un obbiettivo in piu ...
Old 25-03-2011, 09:45   #7
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Io ho votato l'ultima perchè non è giusto che tu vai in giro e noi stiamo qua

ps: 15-30!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:46   #8
Fenrir74
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Versatilità o qualità? tra le due preferisco la seconda.

io sono uno che si fa mille fisime, per paura di non aver dietro tutto mi porto in viaggio quasi la scrivania, quindi io le porterei tutte e due però dovendo fare una scelta una o l'altra .... nikon 20mm

Paolo
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi!
Fenrir74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:54   #9
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
15-30
Old 25-03-2011, 12:25   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
se hai già intenzione di fare fotomerge 15mm servon assolutamente a un tubazzo (o quasi).

20mm e via.

Ah e comunque vai a lavorare :sisi:
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:27   #11
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Comunque....non lavorare troppo e sfrutta ogni 5 minuti liberi per viaggiare!!!!
Guarda è un po' lo scopo della mia vita, cercare di non lavorare*, purtroppo però non ho la possibilità di gestire il patrimonio di famiglia altrimenti io avrei fatto un investimento da 120-150.000€ 5-6 anni fa qui a torino (comprare una casa) e adesso avrei risparmiato qualcosa come 16.000 €, il mio capitale avrebbe subito un incremento (negli ultimi anni Torino il valore delle case in alcune zone ha subito notele incremento es in via nizza, o nella zona di porta susa lato corso inghilterra) e in più avrei affittato a studenti alcune stanze e quindi avrei abbondantemente coperto le mie spese universitarie e non... che palle!

* o meglio non voglio non lavorare, voglio non DOVER lavorare, a me non interessa guadagnare tanti soldi ma mi interessa avere abbastanza soldi per sopravvivere e lavorare per non stare a casa ad annoiarmi, l'ideale sarebbe vincere il win for life, 4000€ (sono fin tanti) al mese per me significherebbero viaggiare per il mondo, ovviamente viaggiando fare foto perchè mi piace, ci realizzerei dei libri nei 20 anni del win for life nella speranza che i guadagni futuri dei libri mi permettano alla fine dei 20 anni di continuare a vivere senza un lavoro fisso, però lo dicevo anche ad un mio amico: bisognerebbe giocare almeno una volta al win for life, ma purtroppo la mia idea è che se non ci gioco ho già vinto 5€ (quelli che spenderei per perdere)

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Lo so lo so...dico sempre le stesse cose...ma se fossi al tuo posto toglierei un jeans e metterei un obbiettivo in piu ...
Eh no dai se tolgo un'altro paio di Jeans significa che vado senza pantaloni!
Da te mi aspettavo una risposta stile: 15-30

Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
15-30
Da te invece mi aspettavo la risposta 20mm

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
se hai già intenzione di fare fotomerge 15mm servon assolutamente a un tubazzo (o quasi).

20mm e via.

Ah e comunque vai a lavorare :sisi:
ah si io ne faccio sempre photomarge, ma potrei farli anche a 35mm, sono proprio indeciso, di solito ho le idee molto chiare, sta volta no!

PS: ma se ho già lavorato 5 ore martedì... per sto mese basta!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 25-03-2011 alle 13:32.
Old 25-03-2011, 13:31   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Infatti ho votato l'opzione 3

Deve essere bellissimo andare a Londra

Buona luce
Old 25-03-2011, 13:34   #13
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Infatti ho votato l'opzione 3

Deve essere bellissimo andare a Londra

Buona luce
Non ci sei mai stato? Ma prendi sto aereo e vai a londra, i voli costano poco, i pernottamenti invece sono costosi, infatti vado a dormire per terra a casa di un amico!
Old 25-03-2011, 13:51   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Non ci sei mai stato? Ma prendi sto aereo e vai a londra, i voli costano poco, i pernottamenti invece sono costosi, infatti vado a dormire per terra a casa di un amico!
Mi serve il visto se no ci sarei andato volentieri
Old 25-03-2011, 13:54   #15
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Mi serve il visto se no ci sarei andato volentieri
il visto? guarda che se sei cittadino EU vai con la carta d'identità (deve avere minimo 3 mesi di validità), io non ce l'ho neppure il passaporto!!!
Old 25-03-2011, 14:20   #16
Fenrir74
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
il visto? guarda che se sei cittadino EU vai con la carta d'identità (deve avere minimo 3 mesi di validità), io non ce l'ho neppure il passaporto!!!
ma vale per tutte le nazioni questa cosa?
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi!
Fenrir74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:22   #17
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fenrir74 Guarda i messaggi
ma vale per tutte le nazioni questa cosa?
tutta europa + tunisia, turchia, marocco e egitto per viaggi organizzati.
anche se forse per la turchia sono cambiate le cose, visto che adesso è in europa.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 25-03-2011 alle 15:37.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:20   #18
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
lascia a casa l'80-200!
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:51   #19
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
tutta europa + tunisia, turchia, marocco e egitto per viaggi organizzati.
anche se forse per la turchia sono cambiate le cose, visto che adesso è in europa.

scusate l'ot

Non sono cittadino Italiano ...e sulla mia carta di identità c'è scritto che non è valida per l'espatrio.

Sono cittadino marocchino e sono certo che per andare a Londra mi serva il visto...tra l'altro disponibile solo un Tot all'anno e bisogna fare domanda a Roma dove ce l'ambasciata inglese

Pazienza significa che Londra rimarrà solo un sogno
Old 25-03-2011, 19:26   #20
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
ma dovendo scegliere?
Fisso, che domanda.

Quote:
scusate l'ot

Non sono cittadino Italiano ...e sulla mia carta di identità c'è scritto che non è valida per l'espatrio.

Sono cittadino marocchino e sono certo che per andare a Londra mi serva il visto...tra l'altro disponibile solo un Tot all'anno e bisogna fare domanda a Roma dove ce l'ambasciata inglese

Pazienza significa che Londra rimarrà solo un sogno
Ce? C'e'!
Scusami, ma da Bologna a Roma quanto ci vuole, in treno? In un paio d'ore con un IC? E poi, imho, forse ti basta andare al consolato piu' vicino, magari a Bologna c'e'.
Oppure dai un colpo di telefono in ambasciata
Il problema non e' tanto essere marocchino, algerino, filippino... no, e' che tu sei Canonista e gli inglesi, guidando al contrario, fanno entrare solo i Nikonians

Addio Vik, a perenne memoria

Ultima modifica di uncletoma : 25-03-2011 alle 19:33.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian