|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Photoshow 2011: ma posso portare la mia fotocamera?
Salve a tutti.
Vorrei andare al Photoshow domani, ma non ho capito se in definitiva posso entrare con la mia fotocamera, per provare evnetualmente obbiettivi o avere consigli dagli esperti, o fare sessioni di scatti con luci particolari qualcuno l'ha capito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Certo che puoi! Io l'anno scorso a Roma avrò provato obiettivi per un valore complessivo di 30-40.000€!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa non ho capito: posso provare gli obbiettivi o l'attrezzatura SULLA MIA FOTOCAMERA o su quelle in esposizione?
non vorrei andare e portarmi in giro un peso per niente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
-parlo per sentito dire visto che non ci sono mai stato- In ogni caso mi porto in ogni caso la 7d + 50one sigma, viaggio leggero sto giro e con ottica bella luminosa. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmmmhhh..magari porto anche io solo il "corto"..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ci vado oggi pomeriggio e mi porto la mia roba per fare qualche scatto alle dolci signorine
poi infilo la CF in uan 1D e mi cidiverto un attimo anche se le foto all'interno della fiera non è che ti permettano di capire bene come va un'ottica o una macchina...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando con i piedi per terra sarei proprio curioso di provare il nuovo canon 8-15... ci farei un pensierino visto che lo potrei montare sulla 5 e sulla 7...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, allora ci si vede là con l'attrezzatura!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
stavo pensando di farci un giro domani. ma secondo voi vale la pena che mi faccia 400km tra andata e ritorno per sta fiera?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille!
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che schifo, poi si lamentano che mancano gli espositori
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cioè??!
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
cioè che il vero photoshow è morto da quando vendono le digicam nei centri commerciali... oggi di 10.000 visitatori almeno 8.000 sono amatori (che non compreranno una mazza di quello che vedono specialmente delle attrezzature professionali, e non mi riferisco solo alle reflex o alle ottiche), 1995 sono pseudofotografi che non compreranno nulla anche loro e i restanti 5 sono veri interessati alle novità e alle attrezzature. e ovviamente gli espositori cominciano a scarseggiare perchè i "piccoli" si ritirano, i costi aumentano e i grandi si trattengono, con conseguente diminuzione di interesse da parte di chi vuole acquistare... non immaginate quanto rompa le palle per uno del settore trovarsi venticinquemila niubbi che hanno scattato la foto alla modella con la loro reflex (magari presa all'auchan col finanziamento) che intasano lo spazio intorno a minilab e stampanti per farsi stampare le foto e magari sentirsi dire, dopo aver aspettato, che loro non fanno più stampe perchè hanno finito il materiale salvo poi farlo riapparire (giustamente) dopo aver mostrato biglietti da visita, credenziali e quant'altro
l'ultimo photoshow a cui ho partecipato è stato quello di roma di due edizioni fa, e non sapete quanto mi ha fatto male rinunciarci visto che saranno almeno 15 anni che ci andavo ogni anno a quello di roma
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa tanto da motorshow, con tanto di niubbi con zaino in spalla alla ricerca di adesivi e fighe da fotografare... mi sa che mi risparmio i 400km...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
è anche peggio, fidati. al motorshow non posso mettersi a fare giri di prova delle ferrari, mentre al photoshow chiunque può tranquillamente usare un'ottica particolare o farsi stampare foto dall'ultimo minilab di casa dedem (esempi)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.