|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema avvio windows 7/Xp
Allora,
vi spiego il mio problema. Stavo provando ad installare windows 7 su di un portatile che ha il lettore cd guasto, quindi l ho installato tramite usb, però su di una seconda partizione vuota, mentre nella prima è rimasto installato xp. Solo che alla fine dell installazione di 7, dopo il riavvio, è comparsa una schermata che diceva che l installazione non è riuscita, e che verranno cancellati i file. Al riavvio....MAGIA! Bootmgr is missing! E non riesco nemmeno a riavviare xp. Possibili soluzioni? Contando che non ho possibilità di avvio tramite cd. Chiedo aiutooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Avvia il setup da USB come hai gia fatto, quando arrivi alla schermata dove sono visibili i dischi premi SHIFT+F10 ti si apre il prompt con X:> .
Qui dovresti cercarti la lettera del disco di boot che contiene l'avvio di XP( non dare per scontato C ), puoi usare il comando dir c: , dir d: etc fino a trovare la lettera giusta. Cerca il file bootsect.exe , doverebbe essere sotto \boot nella USB dove hai Seven una volta arrivato nella dir con CD xx scrivi bootsect /nt52 /C: . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.