Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 12:38   #1
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Sono in partenza: come tutelo la mia attrezzatura?

Salve a tutti.
Sono in partenza per un viaggio nel sudest asiatico.
Vorrei chiedervi consigli su come tutelare la mia attrezzatura ( d5000+18-55+55-200) sia a livello fisico ( buste in plastica? borse, antipioggia? buste impermeabili?) che a livello di assicurazioni, se ne esistono, che tutelino il materiale fotografico contro furto o rottura.
Grazie per l'attenzione.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:01   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
son convinto che si può assicurare di tutto ma, il costo dell'assicurazione potrebbe superare (e di molto) il valore degli oggetti assicurati, quindi ti dico subito di lasciare perdere.

fai una fotocopia degli scontrini/fatture d'acquisto, non si sa mai, porta la pomepetta + liquidi per pulire lenti/macchina/sensori, in casi si sabbia evita di cambiare obiettivo e se puoi ficcaci la busta di plastica incollata al paraluce.
Old 24-03-2011, 13:37   #3
robix761
Senior Member

è che ho comprato tutto solo 3 mesi fa..
non ho capito la cosa della busta di plastica e del paraluce? intendi mettere la macchina nel sacchetto trasparente e lasciare scoperto solo la lente frontale?
Old 25-03-2011, 08:56   #4
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
son convinto che si può assicurare di tutto ma, il costo dell'assicurazione potrebbe superare (e di molto) il valore degli oggetti assicurati, quindi ti dico subito di lasciare perdere.

fai una fotocopia degli scontrini/fatture d'acquisto, non si sa mai, porta la pomepetta + liquidi per pulire lenti/macchina/sensori, in casi si sabbia evita di cambiare obiettivo e se puoi ficcaci la busta di plastica incollata al paraluce.
esatto, mi documentai anche io tanto tempo fa in merito e googlando saltò fuori che le assicurazioni, se ti fanno una polizza di questo tipo, sono carissime e non coprono neanche tutto... avrebbero senso se assicuri parecchi migliaia di euro... dai 10000 in su...
non so se nel frattempo è cambiato qualcosa ma non credo...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:31   #5
robix761
Senior Member

ok mi avete convinto.
mi darò al fai da te sperando che non mi si rubi nè rovini niente.
Old 29-03-2011, 09:01   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Se vai in Asia, io chiederei consiglio a questo tizio su come proteggere l'attrezzatura: http://www.youtube.com/watch?v=D1tTBncIsm8
Scherzo, ma il video è utile per capire il grado di resistenza delle nostre attrezzature.
Portati dietro delle buste di plastica per proteggere eventualmente l'attrezzatura se ti trovi sotto un monsone e lo zaino non ce la fa (io le avevo usate per riparare l'attrezzatura quando sono passato praticamente dentro le cascate Victoria... e in una tempesta di sabbia, e poi basta).
L'ambiente asiatico è problematico solo per l'umidità; io avevo avuto qualche problema di condensa nel passaggio da ambienti condizionati (hotel a 19°C) a 45°C con il 90% di umidità... si è appannato tutto e stop, una volta evaporata la condensa è tornato tutto normale; ci puoi fare ben poco se non tenere tutto in borsa.

Per quanto riguarda i furti, i consigli sono i solit: mai perdere di vista l'attrezzatura e usare borse non troppo appariscenti... altro che ci puoi fare? Io ho viaggiato con la reflex in 4 continenti e finora mi è andata bene.
Ciao
Old 29-03-2011, 09:22   #7
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Se vai in Asia, io chiederei consiglio a questo tizio su come proteggere l'attrezzatura: http://www.youtube.com/watch?v=D1tTBncIsm8

ma LOL che pazzo scatenato!!! bellissimo sto video!!!
Old 01-04-2011, 08:47   #8
robix761
Senior Member

sì mi sono procurato buste in plastica ma anche sacche stagne per essere più sicuro
grazie per i consigli, ciao
Old 01-04-2011, 09:00   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Buon viaggio e buon divertimento allora
Old 01-04-2011, 09:42   #10
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
molto più facile essere derubati in italia che nel sudest asiatico, vai tranquillo!
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian