|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[C++]Scrittura su file con classi
Salve a tutti, vorrei risolvere un problemino con una funzione che mi scrive su un file ciò che mi stampa pure a video. Io ho una semplice funzione membro della classe impiegato che mi ritorna il guadagno di un impiegato
Codice:
float Impiegato::earnings()const { int hours; float wage; cout<<"Inserisci le ore di lavoro: "; cin>>hours; cout<<"Inserisci la paga oraria: "; cin>>wage; return (stipendio + (wage * hours)); } Codice:
void Impiegato::print()const { cout<<"Nome: "<<nome<<endl; cout<<"Data assunzione: "<<assunzione<<endl; cout<<"Stipendio base: €"<<stipendio<<endl; cout<<"Paga: €"<<earnings()<<endl; } Ora però l'esercizio mi chiede di stampare l'impiegato anche su un file Codice:
void Impiegato::printOnFile()const { ofstream f; f.open("impiegato.txt", ios::out); if(!f) { cerr<<"ERRORE"; } else { f<<"IMPIEGATO\n"; f<<"Nome: "<<nome<<endl; f<<"Data assunzione: "<<assunzione<<endl; f<<"Stipendio base: €"<<stipendio<<endl; f<<"Paga: €"<<earnings()<<endl; } f.close(); } Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Prima di chiamare le tue print, salvi in una variabile float il risultato di earnings() e successivamente nelle print usi quella variabile.
![]() Sono stato spiegato?? ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Grande!!! Ho risolto! Grazie mille per l'aiuto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.