Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2011, 09:28   #1
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
Info passaggio a voIP

Ciao a tutti ragazzi...
vorrei bandire telecom dalla lista dei pagamenti bimestrali! Conosco il voIP ma non nei particolari, quindi avrei bisogno di voi esperti...

-Come faccio a mandare a quel paese telecom mantenendo però il mio numero attuale?
-A chi mi devo rivolgere per avere adsl e servizio voip? (sul forum ho sentito parlare di messagenet, eutelia, cheapnet...sono buoni provider?)
-E se non ho un allacciamento fisico come faccio?

__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:35   #2
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
up up
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:46   #3
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
premesso che l'adsl la devi avere lo stesso, puoi cercare una compagnia che offra voip+adsl oppure fare le cose separatamente.
ad esempio puoi attivare una linea adsl solo dati (es. fastweb joy) e chiedere la portabilità del numero telecom verso un provider voip (es. messagenet)
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:12   #4
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
Grazie mille...
è possibile avere solo collegamento fisico senza avere un contratto con telecom?
Mi spiego meglio: dovendo installare una nuova linea, posso richiedere alla telecom l'allacciamento alla rete senza però la stipula di un qualsivoglia contratto?

Se fosse possibile io una volta avuto il collegamento potrei richiedere il servizio adsl e voip a chi mi pare senza aver nulla a che fare con telecom.

E' fattibile o sto sognando?
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:15   #5
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
up..
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:32   #6
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
up
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:00   #7
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
Nessuno?
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:39   #8
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:37   #9
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
dovendo installare una nuova linea, posso richiedere alla telecom l'allacciamento alla rete senza però la stipula di un qualsivoglia contratto?
No!
Se chiedi l'allaccio alla Telecom, dovrai firmare un contratto di 12 mesi.
Contratto che prevede ADSL + telefono.
Ma nulla ti vieta di usare il servizio VoIP che desideri "sfruttando" l'ADSL della Telecom.

Esistono (o esistevano) alcuni providers che permettevano abbonamenti di 3-6 mesi, ma al momento non ricordo chi...

Per non avere nulla a che fare con Telcom, devi "semplicemente" richiedere il servizio ADSL ad altro operatore, fermo restando che la tua zona sia coperta direttamente da operatori alternativi.
Per intenderci, questi operatori devono avere nella centrale a te più vicina gli apparati di loro proprietà.
In termine tecnico si dice in ULL.
In caso contrario (Wholesale), paghi la bolletta e fai il contratto con l'operatore "alternativo", ma in realtà sei collegato con Telecom...
In pratica in wholesale l'operatore "alternativo", ha semplicemente affittato la tua linea direttamente con la Telecom e la spaccia per propria...

Riassumendo:

Prima condizione ESSENZIALE è avere il servizio adsl attivo.

Secondariamente puoi attivare il VoIP con qualsiasi operatore; quando e quanti ne vuoi. Non hai alcun vincolo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:15   #10
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
abbonamenti da un periodo minimo di 3 mesi li fa aruba, che in pratica rivende alice business... tieni conto però che se vuoi solo la linea dati c'è da pagare l'affitto del doppino (12€ al mese + iva) quindi non è che sia poi cosi conveniente... forse al momento l'offerta solo dati più conveniente è fastweb joy...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 08:44   #11
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
Grazie a tutti e due ragazzi...capito tutto!
Per il voip quali provider mi consigliate?
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:43   #12
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Per il voip quali provider mi consigliate?
Personalmente utilizzo da diversi anni Cheapnet e devo dirti che mi trovo molto bene.
Per mantenere la numerazione attiva, occorre fare una ricarica minima (5E+IVA=6E), almeno ogni 6 mesi.
Il credito può essere utilizzato in qualsiasi momento senza scadenza.
Il meccanismo è identico a quello degli operatori mobili, nei quali invece, la ricarica deve essere fatta entro 12 mesi.

Esistono altri operatori VoIP per i quali non esiste l'obbligo della ricarica minima.
Tipo Messagenet o Euteliavoip.

Oppure ancora, operatori del circuito Betamax che non ti forniscono un numero in entrata, ma ti danno la possibiltà con una ricarica minima di 10E, per 3 mesi (max 300min alla settimana) di effettuare chiamate gratuite verso i fissi di MOLTI Paesi e chiamate ai cellulari a prezzi più contenuti.

Qui trovi il confronto in base alla destinazione delle tue chiamate:
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Con un centralino virtuale tipo liberailvoip, puoi tranquillamente gestire più operatori; ad esempio:
-un numero fisso per la ricezione
-operatore betamax per le chiamate in uscita
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:29   #13
Skyry
Senior Member
 
L'Avatar di Skyry
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
Grazie mille ragazzi...siete stati esaurienti!
__________________
con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STER
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v