|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
problema con sckeda audio, plz help!
Dunque, come scheda audio ho una empire cinema 5.1 pci, che ha un chipset cmi8738.
Ho installato dei driver per chipset cmi8738 sotto winxp, questi driver li avevo scaricati da internet, e il pc ha cominciato a riavviarsi, allora ho disabilitato in winxp la funzione di riavvio in caso di errore e mi appare una schermata blu di cui riporto due righe in particolare: "DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" "problems with: cmaudio.sys" (o una cosa del genere). Ora mi sono scaricato degli altri driver da internet datati 27/12/2001 e sembra che il pc non si riavvi + (sgratt mode on). solo che quando ho messo i nuovi driver mi è venuta fuori una schermata di errore:"Attenzione:la versione dei driver che si sta tentando di installare non ha superato il controllo LOGO di windows xp". che significa?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
nulla di particolare
come al solito, il caro Bill, per consentire ad un produttore soft-hard di affermare che il suo prodotto è compatibile con XP, vuole dei money, se non paghi la tassa non puoi dire che il tuo prodotto è certificato XP, come già è successo in passato con le varie versioni di win, ma questo non vuol dire che il prodotto non funzioni. Ad esempio, il 99% dei driver che ho installato sul mio pc, mi ha segnalato quanto tu dici, ma tutto funziona benissimo. Il tuo problema non credo proprio che sia dovuto a quel messaggio.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.