|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
|
Problema HDMI Nvidia (schermo blu)
Salve a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta... xD Da quando sono passato ad un monitor FullHD e averlo collegato col cavo HDMI, ho notato diversi fenomeni di stuttering in diversi giochi, ed inoltre BF:BC2 dopo alcuni minuti di gioco mi manda tutto in schermo blu! Ieri nel dubbio ho collegato il monitor col vecchio cavo VGA e tutti questi problemi sono spariti! Allora mi sono informato e ho visto che il problema potrebbe essere l'audio HDMI e di provare a disabilitarlo! Così ho provato e dal pannello di controllo Nvidia->Modifica risoluzione->Connettore ho selezionato "HDMI-HDTV (audio disabilitato)"......... Schermo nero, poi ogni tanto compare il desktop tutto viola a intermittenza, oppure schermo nero con riavvio. Quando il PC riparte mi esce il messaggio di errore-->Blu screen! e l'audio HDMI rimane sempre abilitato! Che posso fare? Aiutatemi perfavore!
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
l'audio hdmi si disattiva dalle opzioni audio di windows...
se hai un cavo dvi e usando quello hdmi non riesci a risolvere prova quello dvi. e altra cosa: il vga ammette refresh superiori ai 60hz, gli altri no... Ultima modifica di FulValBot : 24-03-2011 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
|
Grazie mille per aver risposto!
Allora, ho disabilitato l'audio HDMI dai dispositivi di riproduzione di Windows. Il refresh con il cavo HDMI è impostato a 60Hz. Ho testato ACII, e il problema dello stuttering sembra essere diminuito, ma è ancora presente quando si eseguono spostamenti veloci. Devo vedere se riesco a giocare BFBC2 senza freeze! Ieri ho anche comprato un nuovo cavo HDMI di ottima qualità, i colori sono migliorati, ma i problemi persistono! Appena testo BFBC2, ti faccio sapere!
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se possiedi un cavo dvi prova anche quello. (dvi entrata e uscita però)
Ultima modifica di FulValBot : 05-04-2011 alle 23:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.